PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Codifica di tre e più chiavi

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Auro
Peugeottista D.O.C.

Codifica di tre e più chiavi

Messaggio da Auro »

Ho cercato un'argomento del genere ma non ho trovato nulla. Ecco la mia esperienza: qualche settimana dopo l'acquisto della macchina mi sono recato dal concessionario per far codificare altre due chiavi che avevo preventivamente acquistato (una con telecomando e una senza, avrei avuto in totale due chiavi con telecomando e due senza telecomando). Inizialmente eravamo parecchie persone in famiglia ad usare la macchina. Sorpresa, dopo una mattinata passata in officina scopro che non è possibile codificare più di due chiavi, alle mie rimostranze (mi avevano assicurato che non ci sarebbero stati problemi), decidono di far funzionare la macchina con le chiavi fornite di telecomando (una era originale l'altra era quella acquistata aftermarket) per non farmi sprecare la spesa del telecomando. Si erano impegnati di rivolgersi alla Peugeot per risolvere il problema. Bene, sono passati quattro anni e le due chiavi non codificate fanno bella mostra nel cassetto. Ho pressato la concessionaria per circa un anno ma la risposta era sempre stata: aspettiamo istruzioni dalla Peugeot, mi sono stancato e ho abbandonato il problema. Dopo tutto dopo qualche mese ero praticamente l'unico a godermi la macchina quindi di avere quattro chiavi funzionanti non ne avevo più necessità. Dopo tutta questa tiritera, chiedo: qualcuno del forum è riuscito a rendere funzionanti più di due chiavi, grazie per la pazienza dimostrata, aspetto pazientemente notizie a riguardo. :roll:

P.S. ho un parente che possiede una Stilo, gli hanno reso funzionanti SEI CHIAVI E RELATIVI TELECOMANDI ! :shock:

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Anche la mia vecchia 206 XT non accettava più di 2 chiavi ... comprai un secondo telecomando ed inibii la chiave master :cry: stà cosa è una gran rottura di balle però
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

L'unica cosa che mi ha fatto girare le p....... riguardo la 307 è proprio l'impossibilità di avere una terza e più chiavi funzionanti. Immaginatevi se avessi una qualsiasi azienda e avrei dovuto mattere la macchina a disposizione di quattro o cinque dipendenti, come realmante succede ad un mio parente (quello della Stilo), o se smarrissi entrambe le chiavi (fatto rara ma non impossibile). Spero che la Peugeot abbia rimediato.
Ultima modifica di Auro il 09/08/2006, 17:52, modificato 1 volta in totale.

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

mi informerò se sulla mia che è quelle con gli interni della versione nuova se hanno ovviato a questo spiacevole inconveniente ... oppure se è una caratteristica dannata delle Peugeot
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”