PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cavalli effetivamente erogati.

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Pedro
Peugeottista curioso

Cavalli effetivamente erogati.

Messaggio da Pedro »

Ciao ragazzi.
Volevo chiedere se secondo voi con dei controlli, anche presso officine non Peugeot, è possibile fare un controllo sui cavalli effettivamente erogati dalla nostra leonessa. Io per esempio ne dovrei erogare 110 con il 1.6 a benzina. Se così non fosse, il problema sarebbe esclusivamente di centralina??
Ciao e grazie.
:wink:
307 XS 1.6 16V 110cv+ Pack ergonomia + Fari fendinebbia.

Pedro
Peugeottista curioso

Messaggio da Pedro »

Chiedo questo perchè non avendo mai posseduto un auto con questa potenza, non mi rendo conto dei cavalli effettivamente erogati dalla mia 307.
Ciao.

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

L'unico modo per conoscere l'effettiva potenza di una vettura e' una prova sul banco rulli.
Questo macchinario non e' presente presso i concessionari ma si deve andare in officine specializzate, di solito esperti di elaborazioni.
E' previsto un certo margine rispetto ai cavalli dichiarati (sia in piu' che in meno) e cio' rientra nella normalita'; non e' quindi da inputare ad eventuali problemi di centralina.
Se proprio vuoi toglierti la curiosita' puoi rivolgerti personalmente presso una delle officine di cui parlavo sopra e far dare una "rullata" alla tua 307, ma il costo e' di circa 70 euro ... un po' tanti a mio parere solo per toglierti la curiosita' :wink:
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

Pedro
Peugeottista curioso

Messaggio da Pedro »

Effettivamente 70 Euri sono tanti per un test così banale.... Certo che la curisità è tanta anchè perchè non ho altro modo di capire se effettivamente la mia 307 eroghi 110 cv.
Grazie.
Ciao.

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

beh, a fare la rullata sicuramente non rileverai i 110cv... dato che questi sono la potenza all'albero! Alle ruote penso che ne leggerai circa 95, dato che le perdite per attrito nella trasmissione e per altre cause a occhio e croce saranno sui 15 cv e anche oltre!

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

Falcio
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Falcio »

chicco67 ha scritto:beh, a fare la rullata sicuramente non rileverai i 110cv... dato che questi sono la potenza all'albero! Alle ruote penso che ne leggerai circa 95, dato che le perdite per attrito nella trasmissione e per altre cause a occhio e croce saranno sui 15 cv e anche oltre!
Confermo quanto dice chicco67... Per mia esperienza, possiedo un CBR600 da 110cv (due ruote per chi non conoscesse) dichiarati. Quando andai dal mio meccanico di fiducia per un pò di medicina, feci la prova sul banco (confermo ai tempi 120.000 Lire) e prima di metterci mano avevo alla ruota solo 98cv!!! Poi con qualche piccola modifica sono riuscito a portarla a 106cv a cui si aggiungono quelli sviluppati con l'air box in pressione...
Quindi desumo che i motori bene o male siano tutti uguali e la nostra 307 non è da meno... Certo che mi piacerebbe sapere anche a me quanti cavalli effettivi mi ritrovo sotto le :bootyshake: Saluti :wink:
Falcio
Modello: 307 STATION XS 1.6 HDI 110 CV - Grigio sidobre - Immatricolata aprile 2004
Accessori: fendinebbia, cerchi in lega 16", battitacco in alluminio, allarme volumetrico e perimetrale, climatizzatore automatico, caricatore 5 CD, pack elettrico 3, pack ergonomia, pack spazio, tendine laterali posteriori e laterali bagagliaio, garanzia opzionale Peugeot 2+2

Slime
Peugeottista D.O.C.

Scusate, un attimo di OT

Messaggio da Slime »

[OT] Mitica la CBR 600, io avevo il modello '94. Tolta nel 1997 per moglie sempre in pena e figlio arrivato............... Ma appena ne vedo una il sangue mi ribolle nelle vene come quando la guidavo.................. Che cose mi hai fatto ricordare Falcio.................. Invidia (bonaria, non ti toccare) CBR600 !!!!!!!!! [/OT]
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

Falcio

Re: Scusate, un attimo di OT

Messaggio da Falcio »

slime ha scritto:[OT] Mitica la CBR 600, io avevo il modello '94. Tolta nel 1997 per moglie sempre in pena e figlio arrivato............... Ma appena ne vedo una il sangue mi ribolle nelle vene come quando la guidavo.................. Che cose mi hai fatto ricordare Falcio.................. Invidia (bonaria, non ti toccare) CBR600 !!!!!!!!! [/OT]
Confermo, CBR 600F del '99 nero e grigio!!! SPETTACOLO!!! Sono contento di aver trovato un altro fan del mio primo amore :love10:
Purtroppo da sette mesi a questa parte anch'io ho dovuto rinunciarci un pò dato che la mia piccola ci dà sempre molto da fare ma appena posso un giretto con il mio CBR non me lo toglie nessuno e qualsiasi problema svanisce nel nulla... Ha il potere di farmi divertire ogni volta che la uso!!! :P
Falcio
Modello: 307 STATION XS 1.6 HDI 110 CV - Grigio sidobre - Immatricolata aprile 2004
Accessori: fendinebbia, cerchi in lega 16", battitacco in alluminio, allarme volumetrico e perimetrale, climatizzatore automatico, caricatore 5 CD, pack elettrico 3, pack ergonomia, pack spazio, tendine laterali posteriori e laterali bagagliaio, garanzia opzionale Peugeot 2+2

Shiver

Messaggio da Shiver »

i cavalli esattamente erogati dal 1.6 a benzina, rilevati dalla rivista "Autoplus", sono 119 per l'esattezza.
il 2.0 HDI 110cv fap ne eroga 114
il 2.2 HDI 136 esatti
il 1.4 16v a benzina 92
per ora ho solo questi dati....
208 1.2 Puretech 110cv EAT6 5 porte Gris Shark
Sensori di parcheggio + retrocamera - Pack rangement - Alzacristalli post - Pack stile Allure - Touchscreen con navigatore - Sistema JBL

Ex: 504 Break D (1975) - 205 SRD (1987) - 307 2.0 HDI 110 cv (2001) - 307 2.0 HDI XSI 136 cv (2004) - 407 SW Executive 2.0 HDI (2005) Tessera 307 Club n.74-Tessera 407 Club n.10
308 Tecno 1.6 16v HDI 110cv FAP "2 Tronic" 5 porte
Grigio SHARK-Allarme volumetrico perimetrale-Clima automatico bizona-Pack Visibilità 2-Pack Urban

BMW R1200RT Beige Sand met - Pack Touring 3 - RDC - ASC - Antifurto - RadioCD
BMW R1200RT lc Calisto Grey - Pack comfort - Pack Touring - Pack Dynamic - Keyless - Audio System - Shift gear

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

Shiver ha scritto:i cavalli esattamente erogati dal 1.6 a benzina, rilevati dalla rivista "Autoplus", sono 119 per l'esattezza.
il 2.0 HDI 110cv fap ne eroga 114
il 2.2 HDI 136 esatti
il 1.4 16v a benzina 92
per ora ho solo questi dati....
Ma cosa sono? Le potenze all'albero secondo che metodo? Sembrerebbero le SAE (ossia senza silenziatore, alternatore, pompe e compressori vari)... 119 cv per il 1600 benz mi sembrano tanti!

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Re: Scusate, un attimo di OT

Messaggio da gargarozzo77 »

Falcio ha scritto:
slime ha scritto:[OT] Mitica la CBR 600, io avevo il modello '94. Tolta nel 1997 per moglie sempre in pena e figlio arrivato............... Ma appena ne vedo una il sangue mi ribolle nelle vene come quando la guidavo.................. Che cose mi hai fatto ricordare Falcio.................. Invidia (bonaria, non ti toccare) CBR600 !!!!!!!!! [/OT]
Confermo, CBR 600F del '99 nero e grigio!!! SPETTACOLO!!! Sono contento di aver trovato un altro fan del mio primo amore :love10:
Purtroppo da sette mesi a questa parte anch'io ho dovuto rinunciarci un pò dato che la mia piccola ci dà sempre molto da fare ma appena posso un giretto con il mio CBR non me lo toglie nessuno e qualsiasi problema svanisce nel nulla... Ha il potere di farmi divertire ogni volta che la uso!!! :P
A parte il colore è questa la moto vero?
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

Slime
Peugeottista D.O.C.

Yessssssssssss...................

Messaggio da Slime »

:love3: :love4: :love5: :love6: :love7: :love10:
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

Falcio

Messaggio da Falcio »

Si gargarozzo77 è proprio quella ma la mia mi piace decisamente di più... che ne dite?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Falcio

el_feri

Messaggio da el_feri »

ad un mio amico hanno rubato :( un CBR 900 , la moto aveva 8 anni di vita.
l'ha ritrovata in un fosso dopo un paio di mesi, naturalmente solo il telaio e il forcellone dietro... :shock: E BASTA!

qualche meccanico l'ha cannibalizzata....furto su commissione...che odio :evil: ...

non può neanche rimpiangere di non aver fatto l'assicuraz. contro il furto, perchè una volta ritrovato il telaio non è più furto ma ritrovamento :x , e quindi gli avrebbero risarcito i pezzi mancanti svalutati di 8 anni...
250 euro? :?

ora non si può permettere un nuovo acquisto, e adesso mentre si fa un giro in bici o è con la sua punto e vede sfrecciare una moto, si mette a piangere.... :cry:
307 SW, 2.0 HDI 90CV, verde Idaho, 2 posti in terza fila.
la gattona va avanti/indietro/sterza a destra e sinistra/i freni funzionano

Falcio

Messaggio da Falcio »

el_feri ha scritto:ad un mio amico hanno rubato :( un CBR 900 , la moto aveva 8 anni di vita.
l'ha ritrovata in un fosso dopo un paio di mesi, naturalmente solo il telaio e il forcellone dietro... :shock: E BASTA!

qualche meccanico l'ha cannibalizzata....furto su commissione...che odio :evil: ...

non può neanche rimpiangere di non aver fatto l'assicuraz. contro il furto, perchè una volta ritrovato il telaio non è più furto ma ritrovamento :x , e quindi gli avrebbero risarcito i pezzi mancanti svalutati di 8 anni...
250 euro? :?

ora non si può permettere un nuovo acquisto, e adesso mentre si fa un giro in bici o è con la sua punto e vede sfrecciare una moto, si mette a piangere.... :cry:
Ma mi vuoi gufare? :( Queste cose a un motociclista è meglio non dirle!!!
Va bè penso che avevi buone intenzioni comunque... SGRAAAAT... SGRAAAAT... SGRAAAAT... :wink:
Falcio

Torna a “Generale”