PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Specifiche qualità olio puretech 130cv
Moderatori: snorky, Moderatori
-
- Peugeottista curioso
Ciao , Ho acquistato una 308 col nuovo puretech 130cv cambio 6rapporti ...ho difficoltà a capire l'olio adatto ! L'officina Peugeot non ha voluto dirmelo..sostenendo che ci pensano loro nei tagliandi (come fossi un curiosone ! ) e non ho trovato nulla su internet di preciso e/o sicuro ! Anche sul libretto uso e manutenzione NULLA !!! I siti dei produttori di olio (Total ,Motul ecc) non sono aggiornati al nuovo motore ! Io vorrei solo acquistarne un kg. da tenermi in box per un eventuale rabbocco ; chi mi da una risposta certa ? Ringrazio anticipatamente !!!!!!! Ezio
Re: Specifiche qualità olio puretech 130cv
Dovresti avere un foglio con il piano degli interventi di manutenzione.
Comunque, se avessi fatto una breve ricerca, avresti trovato questo topic:
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 8&t=101562" onclick="window.open(this.href);return false;
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 8&t=101562" onclick="window.open(this.href);return false;
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara
Dove ho allegato la pagina del libretto d`uso e manutenzione con riportati gli oli raccomandati da loro, da li vedi le specifiche che hanno e ti adegui sulle alternativeRob_80 ha scritto:Dovresti avere un foglio con il piano degli interventi di manutenzione.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao Eziorambaudoezio ha scritto:Ciao , Ho acquistato una 308 col nuovo puretech 130cv cambio 6rapporti ...ho difficoltà a capire l'olio adatto ! L'officina Peugeot non ha voluto dirmelo..sostenendo che ci pensano loro nei tagliandi (come fossi un curiosone ! ) e non ho trovato nulla su internet di preciso e/o sicuro ! Anche sul libretto uso e manutenzione NULLA !!! I siti dei produttori di olio (Total ,Motul ecc) non sono aggiornati al nuovo motore ! Io vorrei solo acquistarne un kg. da tenermi in box per un eventuale rabbocco ; chi mi da una risposta certa ? Ringrazio anticipatamente !!!!!!! Ezio
Vai in un'altra officina magazzino Peugeot e acquisti un litro di olio per il tuo motore che ovviamente userai come campione ......

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
-
- Peugeottista fast&furious
Dovrebbe esserci un adesivo che vedi appena apri il cofano , nella mia con lo stesso motore e il TOTAL ACTIVA 5/30 ... facendo una ricerca l ho visto sotto i 10 euro in lattina da 1 kg . prova a vedere in rete
308 ALLURE PURE TECH 130 CV Bianco Perlato , Antifurto , Vetri Post. scuri , Cerchi Saphir 18 , Hi Fi Denon - ordinata 11/11/15 consegnata 27/02/16 , dal 09/04/2024 DAB+
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Di seguito la specifica del Total Activaclaudio1954 ha scritto:Dovrebbe esserci un adesivo che vedi appena apri il cofano , nella mia con lo stesso motore e il TOTAL ACTIVA 5/30 ... facendo una ricerca l ho visto sotto i 10 euro in lattina da 1 kg . prova a vedere in rete
http://www.total.fr/mon-vehicule/lubrif ... 5w-30.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Nei tagliandi ti mettono questoGian ha scritto:Di seguito la specifica del Total Activaclaudio1954 ha scritto:Dovrebbe esserci un adesivo che vedi appena apri il cofano , nella mia con lo stesso motore e il TOTAL ACTIVA 5/30 ... facendo una ricerca l ho visto sotto i 10 euro in lattina da 1 kg . prova a vedere in rete
http://www.total.fr/mon-vehicule/lubrif ... 5w-30.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.restiani.com/schedeProdotti/ ... 00W-30.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
E tre litri lo paghi circa 90 euro in concessionaria
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
Ciao..
L' ultima scheda tecnica per la mia 2008 che monta il motore eb2dts (e thp 130 cv) parla di 0w30, ma é ammesso anche il 5w30, purché entrambi siano conformi alle specifiche PSA (Lo trovi sul retro delle etichette).
Io ho optato, dopo lunghe ricerche e documentazioni, per il mobil 1 5w30 ESP Formula.
Ciao
Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
L' ultima scheda tecnica per la mia 2008 che monta il motore eb2dts (e thp 130 cv) parla di 0w30, ma é ammesso anche il 5w30, purché entrambi siano conformi alle specifiche PSA (Lo trovi sul retro delle etichette).
Io ho optato, dopo lunghe ricerche e documentazioni, per il mobil 1 5w30 ESP Formula.
Ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
Dico la mia.... secondo me nei motori di oggi la classica latta d'olio in garage per i rabbocchi non serve, a meno di problemi, ovvio. Mai rabboccato nemmeno una goccia d'olio negli ultimi 10 anni almeno.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
Re:
Sono d'accordo. Sulla 308 mi hanno fatto un rabbocco gratuito in concessionaria dopo i primi 5000 km, il che ci può stare, per un motore nuovo. L'altro giorno, avendo percorso circa 5000 km dopo il secondo tagliando, ho dato un'occhiata al livello dell'olio, ed è ancora al massimo.Alle2381 ha scritto:Dico la mia.... secondo me nei motori di oggi la classica latta d'olio in garage per i rabbocchi non serve, a meno di problemi, ovvio. Mai rabboccato nemmeno una goccia d'olio negli ultimi 10 anni almeno.
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara
-
- Peugeottista fast&furious
Re:
Esattamente.. 11000 circa con il livello sceso di un paio di mm sulla astinaAlle2381 ha scritto:Dico la mia.... secondo me nei motori di oggi la classica latta d'olio in garage per i rabbocchi non serve, a meno di problemi, ovvio. Mai rabboccato nemmeno una goccia d'olio negli ultimi 10 anni almeno.
Inviato dal mio LT22i utilizzando Tapatalk
308 ALLURE PURE TECH 130 CV Bianco Perlato , Antifurto , Vetri Post. scuri , Cerchi Saphir 18 , Hi Fi Denon - ordinata 11/11/15 consegnata 27/02/16 , dal 09/04/2024 DAB+
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Re: Re:
Spero abbiano imparato dai vecchi VTi dove ad un certo punto è come se andavano a miscela.claudio1954 ha scritto:Esattamente.. 11000 circa con il livello sceso di un paio di mm sulla astinaAlle2381 ha scritto:Dico la mia.... secondo me nei motori di oggi la classica latta d'olio in garage per i rabbocchi non serve, a meno di problemi, ovvio. Mai rabboccato nemmeno una goccia d'olio negli ultimi 10 anni almeno.
Inviato dal mio LT22i utilizzando Tapatalk
Se per curiosità volete fare un confronto - sulla mia che leggete in firma il consumo d'olio dalla tacca del livello massimo a quello del minimo l'avrei in oltre 30.000 km Attualmente la percorrenza complessiva è a quota 140.000 km circa.
Sulla mia Xantia 2.0 HDI il consumo di olio scendeva dal livello massimo a quello minimo (circa 1/2 Kg.) in 10.000 km quando il motore aveva 250.000 km
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
Re:
d'accordo.io se dovessi arrivare a rabboccare x delle perdite,andrei piuttosto a fare risolvere il problema della perdita.Alle2381 ha scritto:Dico la mia.... secondo me nei motori di oggi la classica latta d'olio in garage per i rabbocchi non serve, a meno di problemi, ovvio. Mai rabboccato nemmeno una goccia d'olio negli ultimi 10 anni almeno.
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°
-
- Peugeottista curioso
Grazie a tutti !!!
non esiste nessuna specifica di qualità degli olii motore
esistono delle specifiche di lubrificazione e impatto ambientale oggi riassunte nella speciica ACEA
la gradazione non ha nulla a che fare con la specifica
il motore DEVE consumare l'olio, non deve perderlo

Fabio
esistono delle specifiche di lubrificazione e impatto ambientale oggi riassunte nella speciica ACEA
la gradazione non ha nulla a che fare con la specifica
il motore DEVE consumare l'olio, non deve perderlo

Fabio