PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Brake assist e traffico

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Mik
Peugeottista D.O.C.

Brake assist e traffico

Messaggio da Mik »

La legge per la sopravvivenza al traffico in tangenziale afferma che nelle code devi stare attaccato a quello davanti altrimenti il furbone di turno si infila. L'assistenza alla frenata mi impedisce quindi di rimanere a meno di 2m da quello davanti?

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Brake assist e traffico

Messaggio da Gian »

Mik ha scritto:La legge per la sopravvivenza al traffico in tangenziale afferma che nelle code devi stare attaccato a quello davanti altrimenti il furbone di turno si infila. L'assistenza alla frenata mi impedisce quindi di rimanere a meno di 2m da quello davanti?
Ciao
Credo proprio che coloro che hanno pensato alla gestione del software e del dispositivo abbiano avuto come priorità assoluta quella della sicurezza e non certo quella di evitare il furbone che taglia la strada e si mette davanti.
Vero anche e parlo per esperienza che probabilmente con tale sistema inserito la durata dei viaggi almeno sulle tangenziali milanesi nelle ore di punta diventerà moooolto lungo per il fatto che appena uno si presenta davanti il sistema frena e aumenta la distanza e così arriva il secondo, poi il terzo, il quarto e poi quando il traffico si è smaltito e i furbi si sono accomodati tutti arrivia la bella 3008
O forse mi sbaglio ? :scratch:
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

Appunto. Ricadiamo nel mio discorso di qualche giorno fa su sistemi progettati per funzionare in un mondo irreale, quello delle pubblicità con 3 auto in strada.
Attendiamo altre testimonianze

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

, Ottobre 2001

zoodany
Peugeottista fast&furious

Brake assist e traffico

Messaggio da zoodany »

Se parlate di cruise adattivo, da quanto dice il manuale, la distanza a cui si ferma non è calcolata in metri ma in secondi per arrivare alla macchina che precede, quindi a velocità inferiori anche la distanza sarà inferiore. Inoltre se ti fermi il cruise non si riattiva automaticamente, va riavviato, insomma non è fatto per le code in cui ti fermi. Se invece parlate proprio di frenata automatica di emergenza, non avete mai visto i video di test anche di altre vetture? L'auto si ferma sempre a pochi cm dall'auto davanti, QUANDO e SE riesce a fermarsi in tempo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GTLine Grigio Platinium + Adaptive Cruise Control + Portellone Hands Free e Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto..
Le mie app sull'AppStore QUI e Play Store QUI

badkarma

Messaggio da badkarma »

Il sistema della frenata di emergenza ha un sistema di segnalazione che è impostabile rispetto alla distanza minima dal veicolo che precede. Significa che se la imposti come breve, il sistema non ti segnala quasi mai che sei troppo vicino a quello davanti.
La frenata di emergenza vera e propria non si attiva praticamente mai a meno che tu ti dimentichi davvero di frenare oppure aumenta la frenata quando tu non la stai dosando adeguatamente.
In coda in tangenziale o a bassa velocità al massimo avresti il segnale di avviso ma mai la frenata vera e propria.

Con il cruise adattivo invece temo che la distanza minima impostabile sia superiore alla lunghezza di un'altra auto per cui se lo imposti questo permetterà ad altre vetture di infilarsi e lui ti distanzierà ulteriormente dalla vettura nuova che si è interposta fra la tua e quella che avevi davanti.
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line bianco madreperla, portellone hands free, tetto panoramico, ricarica wireless+230V, pack sedili in pelle massaggianti, advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, pack city plus.
Consegna stimata 20 novembre 2016------->consegnata il 16/11/2016
Immagine

Fabiorax
Peugeottista appassionato

Messaggio da Fabiorax »

l'activity brake system non vi fermerà a due metri dalla macchina che precede ma se vi va bene a 10 cm :mrgreen:
dico 10 cm perche non garantisce affatto il fatto di fermarsi in tempo ma solo di attivare la frenata di emergenza se vi dimenticate di frenare , ma se se siete troppo veloci rispetto al veicolo che vi precede di certo non puo cambiare le leggi della fisica e quindi farete il botto...tutto cio per dirvi che in tangenziale io mi fermo tranquillamente anche a 20 cm dalle auto che mi precedono ma senza far attivare il sistema anti collisione il quale non si attiva se state frenando nell avvicinamento all auto che vi precede ma solo se dimenticate completamente di frenare ....
:-)Peugeot 3008
1.6 blu hdi cambio automatico start & stop 120 cv allestimento Allure
grigio hurricane,advance grip control,keyless system,tetto black diamond,ruota scorta,park city 180,barre al tetto :-)[/color][/size]

teospritz
Peugeottista appassionato

Messaggio da teospritz »

Ma scusate...stiamo parlando dell' Active Safety Brake oppure del Cruise adattivo? Nel primo caso, in condizioni di guida normale, non interviene mai a meno che non si accorge che ti stai avvicinando velocemente ad un veicolo/muro e tu non fai nulla per rallentare.... il sistema di frenata di emergenza è pensato alle distrazioni e quindi non dovrebbe mai intervenire nel caso "senta" che stai muovendo volante o pedali.
In attesa di Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120 EAT6 GT-Line Bianca madreperla + Keyless + Pack City Plus + Barre al tetto + DAB.

zoodany

Messaggio da zoodany »

badkarma ha scritto: Con il cruise adattivo invece temo che la distanza minima impostabile sia superiore alla lunghezza di un'altra auto per cui se lo imposti questo permetterà ad altre vetture di infilarsi e lui ti distanzierà ulteriormente dalla vettura nuova che si è interposta fra la tua e quella che avevi davanti.
Duue situazioni:
1) In movimento: tu mentre via in autostrada/tangenziale stai normalmente ad una distanza di sicurezza dalla macchina che precede inferiore alla lunghezza di un'auto?!?!
2) Da fermo. Se arrivi a fermarti secondo me sta più vicino della distanza di un'auto. Potresti provare, quando ti ridanno la macchina.. 8-[ :neutral: :cry: :razz:
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GTLine Grigio Platinium + Adaptive Cruise Control + Portellone Hands Free e Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto..

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

Grazie a tutti!

Novembre 2006

, Ottobre 2001

Tronnobet
Peugeottista novello

Messaggio da Tronnobet »

Ciao a tutti, ho visto che sull'aggiornamento del manuale, nel capitolo relativo all'active safety brake, si fa cenno al fatto che alcune versioni hanno radar e telecamera, mentre altre solo telecamera. Ho provato a chiedere in concessionaria e al servizio clienti, ma al momento non sanno dirmi quali versioni equipaggiano radar e telecamera e quali solo telecamera. Secondo me potrebbe dipendere da presenza o meno di ACC... qualcuno ne sa qualcosa? Grazie mille!

zoodany

Messaggio da zoodany »

Anche secondo me dipende dalla presenza o meno dell'Active Cruise Control, che funziona col radar.

magnetic
Peugeottista veterano

Messaggio da magnetic »

Ma scusate il radar non è già di serie ? io che non ho preso ne telecamera e ne ACC , non avrò la funziona brake assist?
In attesa di...Nuova 3008 Gt line BlueHDI 120 S&S Bianco madreperla,Portellone "Hands Free", Vision Park 180, Radio Dab ,Advanced Grip Control , Tetto panoramico apribile e Wireless smartphone charging+presa 230 volt.

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

Come fa la sola telecamera a capire la distanza?

Novembre 2006

, Ottobre 2001

zoodany

Brake assist e traffico

Messaggio da zoodany »

magnetic ha scritto:Ma scusate il radar non è già di serie ? io che non ho preso ne telecamera e ne ACC , non avrò la funziona brake assist?
La telecamera del Brake Assist non è quella di parcheggio, sta sul parabrezza all'altezza del retrovisore interno..

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

zoodany ha scritto:
magnetic ha scritto:Ma scusate il radar non è già di serie ? io che non ho preso ne telecamera e ne ACC , non avrò la funziona brake assist?
La telecamera del Brake Assist non è quella di parcheggio, sta sul parabrezza all'altezza del retrovisore interno..

E fin lì ok... Come valuta le distanze per sapere quando frenare? Io penso che il Adaptive cruise control siano solo 4 righe di codice in centralina e che il radar lo abbiano tutte

Novembre 2006

, Ottobre 2001

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”