PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Brake assist e traffico
Re: Brake assist e traffico
Spero che sia così, ma se il radar lo avessero tutte, perché specificare nelle modifiche del manuale che su alcune versioni c'è ed in altre no?
Nella gt line é di serie il brake assist quindi presumo anche il radar
In attesa di...Nuova 3008 Gt line BlueHDI 120 S&S Bianco madreperla,Portellone "Hands Free", Vision Park 180, Radio Dab ,Advanced Grip Control , Tetto panoramico apribile e Wireless smartphone charging+presa 230 volt.
Ciao a tutti
sul sito mi sembra spiegata bene
http://www.peugeot.it/gamma/gamma-model ... guida.html" onclick="window.open(this.href);return false;
sul sito mi sembra spiegata bene
http://www.peugeot.it/gamma/gamma-model ... guida.html" onclick="window.open(this.href);return false;
In attesa di : 3008 GT Line, Bianco Madreperla, Puretech Turbo 130 EAT6, Advanced Grip Control, Portellone Hands Free, Pack City Plus, Radio Dab, Wireless Smartphone Charing+230 V, Barre al Tetto.
Ordine 27/12/2016 ==> previsione consegna fine Aprile 2017
Ordine 27/12/2016 ==> previsione consegna fine Aprile 2017
Non credo sia indispensabile il radar per valutare la distanza. Una macchina fotografica qualunque come fa a sapere a che distanza mettere a fuoco? Non ha mica un radar......Mik ha scritto:E fin lì ok... Come valuta le distanze per sapere quando frenare? Io penso che il Adaptive cruise control siano solo 4 righe di codice in centralina e che il radar lo abbiano tuttezoodany ha scritto:La telecamera del Brake Assist non è quella di parcheggio, sta sul parabrezza all'altezza del retrovisore interno..magnetic ha scritto:Ma scusate il radar non è già di serie ? io che non ho preso ne telecamera e ne ACC , non avrò la funziona brake assist?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma in una macchina fotografica hai anche la profondità di campo che può lasciarti tolleranze anche di metri sulla messa a fuoco. Cosa inaccettabile nel brake assistzoodany ha scritto:Non credo sia indispensabile il radar per valutare la distanza. Una macchina fotografica qualunque come fa a sapere a che distanza mettere a fuoco? Non ha mica un radar......Mik ha scritto:E fin lì ok... Come valuta le distanze per sapere quando frenare? Io penso che il Adaptive cruise control siano solo 4 righe di codice in centralina e che il radar lo abbiano tuttezoodany ha scritto:La telecamera del Brake Assist non è quella di parcheggio, sta sul parabrezza all'altezza del retrovisore interno..magnetic ha scritto:Ma scusate il radar non è già di serie ? io che non ho preso ne telecamera e ne ACC , non avrò la funziona brake assist?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata
Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife + profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006
Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte, Ottobre 2001
Però con un'obbiettivo che può avere un'impostazione di apertura molto alta, la profondità di campo può essere anche di pochi millimetri. Il break assist non ha bisogna di questa precisione. Inoltre, probabilmente, il dato principale e fondamentale che gli serve è la velocità a cui sta cambiando la distanza, non la distanza assoluta..
In ogni caso mi dà molto fastidio che da Peugeot non arrivino informazioni certe in merito. Io ho ordinato un gtline benzina 1.2 eat6, su cui non avevo nemmeno la possibilità di mettere acc come optional, ma non l'ho considerato un problema, perché come funzionalità quello non mi serve per l'uso che faccio della macchina. Se invece adesso mi confermeranno che la presenza di acc è necessaria per far funzionare in ogni range di velocità l'active safety brake, dispositivo che invece mi interessa molto, mi verrebbe voglia di annullare il contratto!
spero proprio di sbagliarmi e che come ipotizza mik il radar sia su tutte le versioni e la sua attivazione o meno dipenda da allestimento scelto...

Perché non avevi la possibilità di mettere l'acc come optional?! 

OK, mi rispondo da solo, sul 1.2 benzina non si può mettere.... 

Tronnobet ha scritto:In ogni caso mi dà molto fastidio che da Peugeot non arrivino informazioni certe in merito. Io ho ordinato un gtline benzina 1.2 eat6, su cui non avevo nemmeno la possibilità di mettere acc come optional, ma non l'ho considerato un problema, perché come funzionalità quello non mi serve per l'uso che faccio della macchina. Se invece adesso mi confermeranno che la presenza di acc è necessaria per far funzionare in ogni range di velocità l'active safety brake, dispositivo che invece mi interessa molto, mi verrebbe voglia di annullare il contratto!spero proprio di sbagliarmi e che come ipotizza mik il radar sia su tutte le versioni e la sua attivazione o meno dipenda da allestimento scelto...
Ma scusa, dove hai letto che funziona "castrato" se non hai il radar dell'ACC?
Se hai ordinato una Allure o una GTLine hai l'ACTIVE SAFETY BRAKE e il DISTANCE ALERT di serie...quindi no problem. Se hai un allestimento inferiore, invece, devi acquistare almeno il SAFETY PACK...punto.
In attesa di Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120 EAT6 GT-Line Bianca madreperla + Keyless + Pack City Plus + Barre al tetto + DAB.
guarda l'add on del manuale online: lì hanno specificato chiaramente (correggendo la vecchia versione del manuale) che l'active safety brake nelle versioni con telecamera funziona fino a 85 km/h, nelle versioni con telecamera e radar fino a 140 km/h. Non dicono però su quali versioni