PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Freni che fischiano sempre !
Un saluto, dunque dopo aver sostituito 2 set di dischi prima Brembo e adesso Bosch e pasticche prima Brembo e Bosch, non riesco ad eliminare il maledetto fischio che fa appena freno e scompare se la frenata è più decisa.
Adesso ho i Bosch da 5 giorni con pasticche Bosch con 6000 km, appena cambiati tutto ok per un giorno, poi come prima.
Che mi consigliate di fare cambio anche le pasticche ?
Adesso ho i Bosch da 5 giorni con pasticche Bosch con 6000 km, appena cambiati tutto ok per un giorno, poi come prima.
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Re: Freni che fischiano sempre !
CiaoALX ha scritto:Un saluto, dunque dopo aver sostituito 2 set di dischi prima Brembo e adesso Bosch e pasticche prima Brembo e Bosch, non riesco ad eliminare il maledetto fischio che fa appena freno e scompare se la frenata è più decisa.
Gli hai aumentato lo scarico sugli spigoli delle pastiglie ?
Gli spigoli è buona pratica eliminarli
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Il meccanico prima di fargli ricambiare i dischi, ha un fatto qualcosa alle pasticche, ma senza eliminare il problema, quindi ho deciso di cm aire nuovamente i dischi..Gian ha scritto:CiaoALX ha scritto:Un saluto, dunque dopo aver sostituito 2 set di dischi prima Brembo e adesso Bosch e pasticche prima Brembo e Bosch, non riesco ad eliminare il maledetto fischio che fa appena freno e scompare se la frenata è più decisa.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
...Al limite monta pastiglie molto morbide che aderiscono meglio al disco soprattutto durante l'inizio della frenata a tutto vantaggio della sicurezza.ALX ha scritto:Il meccanico prima di fargli ricambiare i dischi, ha un fatto qualcosa alle pasticche, ma senza eliminare il problema, quindi ho deciso di cm aire nuovamente i dischi..Gian ha scritto:CiaoALX ha scritto:Un saluto, dunque dopo aver sostituito 2 set di dischi prima Brembo e adesso Bosch e pasticche prima Brembo e Bosch, non riesco ad eliminare il maledetto fischio che fa appena freno e scompare se la frenata è più decisa.
Grazie, hai consigli ? Perché ho un set di pasticche Brembo nuove , e vorrei provare a montatele in abbinamento con i dischi Bosch con cui ho percorso pochi Km.Gian ha scritto:...Al limite monta pastiglie molto morbide che aderiscono meglio al disco soprattutto durante l'inizio della frenata a tutto vantaggio della sicurezza.ALX ha scritto:Il meccanico prima di fargli ricambiare i dischi, ha un fatto qualcosa alle pasticche, ma senza eliminare il problema, quindi ho deciso di cm aire nuovamente i dischi..Gian ha scritto:CiaoALX ha scritto:Un saluto, dunque dopo aver sostituito 2 set di dischi prima Brembo e adesso Bosch e pasticche prima Brembo e Bosch, non riesco ad eliminare il maledetto fischio che fa appena freno e scompare se la frenata è più decisa.
Ho visto il video che hai postato sulla sostituzione dei dischi, adesso casco perché continuano a fischiare, perché la stragrande maggioranza dei meccanici non adotta tutte le accortezze utilizzate nel video.Gian ha scritto:...Al limite monta pastiglie molto morbide che aderiscono meglio al disco soprattutto durante l'inizio della frenata a tutto vantaggio della sicurezza.ALX ha scritto:Il meccanico prima di fargli ricambiare i dischi, ha un fatto qualcosa alle pasticche, ma senza eliminare il problema, quindi ho deciso di cm aire nuovamente i dischi..Gian ha scritto:CiaoALX ha scritto:Un saluto, dunque dopo aver sostituito 2 set di dischi prima Brembo e adesso Bosch e pasticche prima Brembo e Bosch, non riesco ad eliminare il maledetto fischio che fa appena freno e scompare se la frenata è più decisa.
Comunque per la cronaca, ho fatto mettere le nuove pasticche, e fischiano sempre, adesso lo fa solo in frenata a bassissime velocità ,meno di 10 km orari e appena tocchi il pedale del freno leggermente e non a fondo.
Oggi ho fatto fare convergenza ed equilibratura, e ho esposto la problematica, hanno fatto una verifica e lubrificato pinze e puliti dischi e pasticche con uno spray, ma ancora lo fa. Per loro é tutto in regola.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
CiaoALX ha scritto:Grazie, hai consigli ? Perché ho un set di pasticche Brembo nuove , e vorrei provare a montatele in abbinamento con i dischi Bosch con cui ho percorso pochi Km.Gian ha scritto:...Al limite monta pastiglie molto morbide che aderiscono meglio al disco soprattutto durante l'inizio della frenata a tutto vantaggio della sicurezza.ALX ha scritto:Il meccanico prima di fargli ricambiare i dischi, ha un fatto qualcosa alle pasticche, ma senza eliminare il problema, quindi ho deciso di cm aire nuovamente i dischi..Gian ha scritto:CiaoALX ha scritto:Un saluto, dunque dopo aver sostituito 2 set di dischi prima Brembo e adesso Bosch e pasticche prima Brembo e Bosch, non riesco ad eliminare il maledetto fischio che fa appena freno e scompare se la frenata è più decisa.
A onor del vero da quando hanno tolto l'amianto dalle pastiglie il problema dei fischi è diventato un fenomeno sempre più ricorrente.
Scarico della pastiglia e grasso apposito ...
Come si suol dire non c'è 2 senza 3.....
Con un fai da te, ed anche qui si può dire chi fa da se fa per tre, sostituite pasticche con originali Bosch come i dischi e approvati come ricambio da Peugeot, il problema é risolto da una settimana senza quel maledetto fischio.
Con un fai da te, ed anche qui si può dire chi fa da se fa per tre, sostituite pasticche con originali Bosch come i dischi e approvati come ricambio da Peugeot, il problema é risolto da una settimana senza quel maledetto fischio.
Ciao Alx, io ho da qualche settimana questo problema del fischio dei freni. L' ho già portata in officina dove dicono di avere limato e pulito non mi ricordo cosa...fatto sta che mi avevano detto che non avrebbero più fischiato e invece dopo una settimana o due di silenzio il problema si è ripresentato. Tu hai risolto definitivamente? Qualcuno ha qualche consiglio da darmi? Ho la macchina da 4 mesi e 6000 km.
Peugeot 2008 diesel 1.600 75 cv. pre-restyling grigio artense
- Fred Johnson
- Peugeottista D.O.C.
Evitate i vari spray che vendono in commercio perché sono un palliativo, oltre che non frena poi la macchina...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quindi cosa bisogna fare? Io sono ancora in garanzia...
Ciao, da quando ho messo le pasticche bosch non fischiano più, anche i dischi sono bosch. Avevo provato con le brembo ma le ho dovute sostituire perché era un fischio continuo. Se sono da cambiare forse è meglio montare la stessa marca dei dischi.pinofri ha scritto:Ciao Alx, io ho da qualche settimana questo problema del fischio dei freni. L' ho già portata in officina dove dicono di avere limato e pulito non mi ricordo cosa...fatto sta che mi avevano detto che non avrebbero più fischiato e invece dopo una settimana o due di silenzio il problema si è ripresentato. Tu hai risolto definitivamente? Qualcuno ha qualche consiglio da darmi? Ho la macchina da 4 mesi e 6000 km.
Tutti i vari tentativi tentati anche da me, non hanno risolto nulla, ho solo speso soldi inutilmente.
Grazie Alx. Però ho solo 6.000 km sono già da cambiare le pastiglie? Certamente non me lo faranno in garanzia.
Bè, non sono da cambiare, ma magari difettose.
- Fred Johnson
- Peugeottista D.O.C.
Anche io ho avuto problemi con i Brembo (sia dischi che pastiglie)... ho montato Bosh e ora tutto ok.ALX ha scritto:Ciao, da quando ho messo le pasticche bosch non fischiano più, anche i dischi sono bosch. Avevo provato con le brembo ma le ho dovute sostituire perché era un fischio continuo. Se sono da cambiare forse è meglio montare la stessa marca dei dischi.pinofri ha scritto:Ciao Alx, io ho da qualche settimana questo problema del fischio dei freni. L' ho già portata in officina dove dicono di avere limato e pulito non mi ricordo cosa...fatto sta che mi avevano detto che non avrebbero più fischiato e invece dopo una settimana o due di silenzio il problema si è ripresentato. Tu hai risolto definitivamente? Qualcuno ha qualche consiglio da darmi? Ho la macchina da 4 mesi e 6000 km.
Tutti i vari tentativi tentati anche da me, non hanno risolto nulla, ho solo speso soldi inutilmente.