sono in attesa dell'arrivo della mia nuova e piccolissima 208 active 1.2 82cv, che sto prendendo a seguito della permuta della mia anonima Nissan Note 1.5 dci 90cv di 2 anni e mezzo con appena 49000 Km sulle spalle, cambio perche stufo dei moderni diesel con i loro FAP/DPF, da guidare non solo in città perche altrimenti non vanno in temperatura, da guidare possibilmente per lunghe tratte, in cui oltre al gasolio classico (meglio se super diesel però

Insomma, mi butto sul piccolo benzina sperando di non avere tutte le noie che sto incontrando con il diesel euro 5 della Nissan Note e che ho scoperto a mie spese solo dopo il suo acquisto (provenivo da una Seat Ibiza 1.4 tdi euro 3 che ovviamente non avendo FAP/DPF non aveva questi problemi).
Sono conscio che sto perdendo i servizi impagabili della FataTurbina ritornando al motore aspirato, e spero di abituarmi presto alle nuove e minori prestazioni della 208

Ho visto che il forum è pregno di gente competente e di tanti appassionati d'auto, bene bene!

Un caro saluto a tutti e ci risente in giro.
Max