PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Preventivi rispetto al listino

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
zoodany
Peugeottista fast&furious

Messaggio da zoodany »

magnetic ha scritto:Vabbè se ordinate la 3008 gtline senza nessun optional , è normale che vi costa 29k. Se ordinate una gtline come la ia in firma , la pagate tranquillamente 35k, e in questo caso sono 5k di differenza da una x1
La mia di listino supera i 36k. Scontata a poco più di 29k.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GTLine Grigio Platinium + Adaptive Cruise Control + Portellone Hands Free e Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto..
Le mie app sull'AppStore QUI e Play Store QUI

aledodi85
Peugeottista curioso

Re: Preventivi rispetto al listino

Messaggio da aledodi85 »

zoodany ha scritto:
magnetic ha scritto:Vabbè se ordinate la 3008 gtline senza nessun optional , è normale che vi costa 29k. Se ordinate una gtline come la ia in firma , la pagate tranquillamente 35k, e in questo caso sono 5k di differenza da una x1

sconto partita iva o una etc etc?
che tipo di sconto ti ha applicato?
Aledodi e Peugeot 3008 Hybrid allestimento allure e wipcom 3d

magnetic
Peugeottista veterano

Messaggio da magnetic »

Sicuramente hai dato dentro un auto usata. Ank'io dando un auto con 220000 km , la 3008 mi é venuta a costare alla fine poco piu di 30k
In attesa di...Nuova 3008 Gt line BlueHDI 120 S&S Bianco madreperla,Portellone "Hands Free", Vision Park 180, Radio Dab ,Advanced Grip Control , Tetto panoramico apribile e Wireless smartphone charging+presa 230 volt.

zoodany

Messaggio da zoodany »

magnetic ha scritto:Sicuramente hai dato dentro un auto usata. Ank'io dando un auto con 220000 km , la 3008 mi é venuta a costare alla fine poco piu di 30k
Ho dato dentro una 500L. Ma non l'ho considerata nel prezzo che ti ho detto. Per la precisione il mio preventivo era 36400€, meno 7000€ di sconto, meno 11000€ di permuta. Saldo 18400€

Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GTLine Grigio Platinium + Adaptive Cruise Control + Portellone Hands Free e Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto..

zoodany

Messaggio da zoodany »

aledodi85 ha scritto:
zoodany ha scritto:

sconto partita iva o una etc etc?
che tipo di sconto ti ha applicato?
Nessuna partita iva. Acquisto da privato.

aledodi85
Peugeottista curioso

Messaggio da aledodi85 »

zoodany ha scritto:
magnetic ha scritto:Sicuramente hai dato dentro un auto usata. Ank'io dando un auto con 220000 km , la 3008 mi é venuta a costare alla fine poco piu di 30k
Ho dato dentro una 500L. Ma non l'ho considerata nel prezzo che ti ho detto. Per la precisione il mio preventivo era 36400€, meno 7000€ di sconto, meno 11000€ di permuta. Saldo 18400€

ottimo io come sconto solo 3200€ , sto valutando altre concessionarie , tu dove l hai presa?
Aledodi e Peugeot 3008 Hybrid allestimento allure e wipcom 3d

Ale82
Peugeottista veterano

Messaggio da Ale82 »

Hai 2000euro in più di optional mica 5000 :oops:

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
ARRIVATA: 3008 BlueHdi 120cv EAT6, GT-Line - Grigio Amazonite 01/2017

Reymond
Peugeottista curioso

Messaggio da Reymond »

A me hanno dato 10800 x l'usato + 3000 supervalutazione + 4500 di sconto, questo è stato il miglior preventivo, e ne ho girato parecchie di conc.

Skiman888
Peugeottista veterano

Messaggio da Skiman888 »

aledodi85 ha scritto:
Pusher ha scritto:Ultimamente in vari hanno riportato sconti un pò scarsi. Io proverei a farmi fare altri preventivi, non indicando però che ho un veicolo da valutare. LO farei solo in un secondo momento. E poi tornerei dal primo con gli altri preventivi
sicuramente sarà una dritta che proverò ad attuare però peugeot deve attuare secondo me un'altra tecnica , un conto è vedere un preventivo con uno sconto degno di questo nome un conto uno sconto da pelle e ossa.
anche perché se uno ragiona ci si potrebbe anche fare dei paragoni con marchi più quotati e vedere che la differenza non è poi così abissale.
il peugeot 3008 gtline che avrei scelto non costa tanto di meno di un bmw X1 super accessoriata (40.000€) o una tiguan full optional (39.000) .

Guarda a me (come privato) entrambi i concessionari che ho girato mi hanno fatto più o meno lo stesso sconto: 11,4% rispetto al prezzo di listino + supervalutazione del 30% rispetto a quotazione Quattroruote per l'auto che do dentro. Quindi sono contento :D :D :D
Non so se le altre marche offrono gli stessi sconti per un auto appena uscita che sta avendo lo stesso successo commerciale della 3008. Ne dubito!!!
A riguardo Bmw X1 e Tiguan, mentre non posso dire niente sulla prima perchè non la conosco, la Tiguan proprio non mi piace. Lho vista e anche provata. Se non prendi la versione Executive full optional dentro è proprio triste :( . E in questo caso il prezzo sale. La linea poi è vecchia, dietro sembra la prima X3 (il designer Vw è un ex Bmw), pensa che persino il venditore Vw mi ha detto che in effetti potevano anche fare qualcosa di meglio :o .
Dico questo da possessore di Vw da 12 anni e riconosco la qualità di quelle auto, dieselgate a parte :mad: :mad: .
La 3008 invece, appena l'ho vista mi ha subito colpito :love: per le linee innovative e simili ad un concept. Dentro poi è anni luce avanti a tutte le altre auto. Un giorno dopo averla provata l'ho ordinata...
3008 Gt Line 1.6 Bluehdi EAT6 biancoperla+allarme volumetrico+advanced grip control+keyless+visiopark 180+radio dab+wireless charging e presa 230

2008_Mate

Messaggio da 2008_Mate »

Ragazzi ma la quotazione Dell usato di quattroruote é quella di vendita o di acquisto? Quella data la venditore o al privato? Su questo il mio conce ci ha giocato sporco.
3008 GtLine 1.6 120 cv EAT6 Bianco Madreperla, Advance Grip Control, Sedili Pelle Nappa (Electric & Massage Pack), Portellone Hands Free, Pack City Plus, Wireless Smartphone Charging + 230v, Tetto Panoramico Apribile

2008_Mate

Messaggio da 2008_Mate »

Mi potete dire con certezza che mi in xxxx zona come una belva? C'è qualcosa di ufficiale da rinfacciare al venditore?
3008 GtLine 1.6 120 cv EAT6 Bianco Madreperla, Advance Grip Control, Sedili Pelle Nappa (Electric & Massage Pack), Portellone Hands Free, Pack City Plus, Wireless Smartphone Charging + 230v, Tetto Panoramico Apribile

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da Gian »

2008_Mate ha scritto:Ragazzi ma la quotazione Dell usato di quattroruote é quella di vendita o di acquisto? Quella data la venditore o al privato? Su questo il mio conce ci ha giocato sporco.
4 ruote riporta le quotazioni di vendita tra privati di cui tiene conto anche dei km
Per i concessionari e professionisti valgono le quotazioni di eurotax azzurro nella maggior parte dei casi e giallo solo per alcune di cui l'usato si presenta con pochi km e in condizioni pari al nuovo.
Entrambe le quotazioni eurotax sono inferiori a quelle di 4 ruote.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

zoodany

Messaggio da zoodany »

Su Quattroruote la cifra più alta vale se tu COMPRI dalla concessionaria.. La cifra più bassa vale se tu VENDI (o dai in permuta) alla concessionaria..

Skiman888
Peugeottista veterano

Messaggio da Skiman888 »

zoodany ha scritto:Su Quattroruote la cifra più alta vale se tu COMPRI dalla concessionaria.. La cifra più bassa vale se tu VENDI (o dai in permuta) alla concessionaria..
Esatto!!!. Ormai anche le concessionarie usano le quotazioni di quattroruote. Quelle Peugeot le hanno già a computer :)
3008 Gt Line 1.6 Bluehdi EAT6 biancoperla+allarme volumetrico+advanced grip control+keyless+visiopark 180+radio dab+wireless charging e presa 230

2008_Mate

Messaggio da 2008_Mate »

quindi questa famosa supervalutazione dell'usato vale partendo dal valore di chi ritira l'auto che p ill valore più basso . ... se supera i 10.000e quanto sarebbe ?? 3000+ xxx ?

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”