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Pit Stop CCiona

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belgy
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Pit Stop CCiona

Messaggio da belgy »

stamattina non avevo niente da fare e così mi sono armato di compressore, pistola, cric e cavalletti e mi sono fatto l'inversione delle gomme! :mrgreen:

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(sto cellulale non fa più le foto come una volta :lol: )


ci ho messo 40 minuti più un giretto finale di collaudo in tangenziale (nessuna vibrazione \:D/ ) e mi sono divertito un sacco! :rambo: :geek:

costi sostenuti:
€15,30 per 10m di tubo a molla del compressore (quello vecchio era tutto schiacciato :evil: )
€19,60 per 2 cavalletti PROFESSIUNAL da 2Ton. regolabili

prima di svitare i bulloni con la pistola ad aria (che fa 4Nm) ho dovuto mollarli a mano con la chiave in dotazione della Peggiò... che si è prontamente "svergolata" :evil:

...ho quindi usato quella in dotazione allla buon vecchia VW Golf GT '88 (lo dicevo ai miei di non rottamarla che prima o poi sarebbe tornata utile :lol: )


P.S. dove posso trovare una chiave dinamometrica professiunal (o quasi) a meno di 90euri?! :roll:
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Titti
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Messaggio da Titti »

[OT] ... Luca con la tua CCiona ti stai divertendo un mondo a smontarla, sei peggio di retz... e vuoi ancora venderla??? :roll:

Comunque se ho bisogno di invertire le gomme ora so dove andare :lol:

[fine OT]
EXPEUGEOT 307CC 16V Grigio Alluminio | immatricolata il 19/04/2004
Marchiatura vetri - Antifurto satellitare e volumetrico - Cruise Control - Sensori di parcheggio - Navigatore Pioneer Avic x1 - alettone posteriore della abbes| Tessera Club n. 87
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belgy
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Messaggio da belgy »

Titti ha scritto:[OT] ... Luca con la tua CCiona ti stai divertendo un mondo a smontarla, sei peggio di retz... e vuoi ancora venderla??? :roll:

Comunque se ho bisogno di invertire le gomme ora so dove andare :lol:

[fine OT]

l'ML ha un bullone in più per ogni ruota... e poi ci posso andare a sciare senza montare catene e catenine :D

...mi sto informando sulle assicurazioni al km per tenere anche la CCiona :-$
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Titti
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Messaggio da Titti »

belgy ha scritto: ...mi sto informando sulle assicurazioni al km per tenere anche la CCiona :-$
:wav: :toothy7:
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Retz
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Messaggio da Retz »

:P ma grandee! :lol:

:!: ma la chiave per i bulloni in dotazione si svergola in maniera inusabile o si smolla solo?
cioè: se succede un'emergenza per strada si resta bloccati senza poter svitare i dadi o in qualche maniera ce la si fà? :oops:

PS: si passa dalle dinamometriche economiche [35euro] che trovi al Castorama a quelle prùfescional [200 e passa euro] che trovi al Brico o da grandi ferramenta.. la via di mezzo purtroppo nun c'è, o meglio: ci son le chiavi vendute a 80euro ma son sempre di quelle economiche da 35 :lol:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

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belgy
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Messaggio da belgy »

Retz ha scritto::P ma grandee! :lol:

:!: ma la chiave per i bulloni in dotazione si svergola in maniera inusabile o si smolla solo?
cioè: se succede un'emergenza per strada si resta bloccati senza poter svitare i dadi o in qualche maniera ce la si fà? :oops:

PS: si passa dalle dinamometriche economiche [35euro] che trovi al Castorama a quelle prùfescional [200 e passa euro] che trovi al Brico o da grandi ferramenta.. la via di mezzo purtroppo nun c'è, o meglio: ci son le chiavi vendute a 80euro ma son sempre di quelle economiche da 35 :lol:
la chiave che ho io altro non è che una boccola con saldato un manico... la saldatura tiene, il primo pezzo del manico (quello curvo prima del manico vero e proprio) si torce... io ho cambiato attrezzo dopo avergli fatto fare un quarto di giro alla boccola (che ovviamente è rimasta ferma senza smuovere il bullone della ruota... si è pure strappato il rivestimento nero di plastichina)

la chiave della golf invece è più "grezza" in acciaio nudo tubolare

quella che abbiamo secondo me non è adatta all'uso che se ne deve fare...


le dinamometriche da 200euri (belle) e da 35 le ho viste, sulle prima non c'è altro da dire, sulle seconde... c'è da fidarsi?! :roll:
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Retz
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Messaggio da Retz »

non saprei :dontknow:
io ho rinunciato: mi stringo i dadi a mano e poi passo dal gommista per il serraggio finale (più che altro è solo un controllo per sicurezza che fanno in 5 secondi, le famose due strette di chiave con la dinamometrica) :wink:
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Messaggio da Retz »

è questa la chiave che si sbirula per caso? :roll:
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belgy
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Messaggio da belgy »

si, la mia però non ha la "stecchetta" sopra la boccola :roll:

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qui si vede il segno grigio dello svergolamento :oops:
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Retz
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Messaggio da Retz »

caspita :oops: quindi forse sono in pericolo svergolamento pure io..

tu adesso che fai? metti in baule un'altra chiave + sicura? :oops:
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belgy
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Messaggio da belgy »

a dire il vero il cric e la chiave inglese li ho riposti a lato della bombola e al posto della ruota di scorta ci sono un paio di bombolette di schiuma... quindi credo butterò l'ormai inutilizzabile chiave svitabulloni del 17 senza acquistarne una nuova... magari prendo una di quelle a croce da tenere in garage per futuri Pit Stop in attesa di una dinamometrica prufescional...

P.S. la settimana prossima compio il mio primo quarto di secolo... :occasion1: :lol: :wink:
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Auro
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Messaggio da Auro »

Una dinamometrica per stringere i bulloni dei cerchioni, :-k mi sembra un pò maniacale, non basta una semplice chiave a croce ? costano poco e sono comodissime. :lol:

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