PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

308 problema specchietti automatici

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

fabio_p
Peugeottista fast&furious

Re: 308 problema specchietti automatici

Messaggio da fabio_p »

Luca D. ha scritto:...
In diversi lo hanno fatto, ma perché?
È solo una curiosità.
Metti caso che devi passare in una strada stretta e/o varcare una soglia (un portone, una cancellata, entrare in garage...) ed il varco è talmente stretto che ci passi a filo e necessiti di chiudere gli specchietti. Che fai? spegni l'auto e la spingi? ;-)

Anatra

Messaggio da Anatra »

Luca D. ha scritto:
double68 ha scritto:Io invece ho fatto di disattivare l'apertura chiusura automatica e li gestisco io tramite apposito pulsante al bisogno. 😀😀😀😀😀

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
È solo una curiosità.
Perché decido io quando serve piegare gli specchi, e non serve a miete piegarli inutilmente usurando il meccanismo.

Anatra

Messaggio da Anatra »

fabio_p ha scritto:
È solo una curiosità.
Metti caso che devi passare in una strada stretta e/o varcare una soglia (un portone, una cancellata, entrare in garage...) ed il varco è talmente stretto che ci passi a filo e necessiti di chiudere gli specchietti. Che fai? spegni l'auto e la spingi? ;-)
MA il meccanismo manuale rimane attivo comunque :lol:

Luca D.
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Luca D. »

Anatra ha scritto:
fabio_p ha scritto:
È solo una curiosità.
MA il meccanismo manuale rimane attivo comunque :lol:
Esatto

Luca D.
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Luca D. »

Anatra ha scritto:
Luca D. ha scritto:
double68 ha scritto:Io invece ho fatto di disattivare l'apertura chiusura automatica e li gestisco io tramite apposito pulsante al bisogno. 😀😀😀😀😀

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
È solo una curiosità.
Perché decido io quando serve piegare gli specchi, e non serve a miete piegarli inutilmente usurando il meccanismo.
Posso essere d'accordo però spero che lo abbiano testato. Io periodicamente lubrifico il meccanismo.

Anatra

Messaggio da Anatra »

possono essere testati a sangue, ma 4 movimenti al giorno, usurano il motorino, meccanismi ecc, più di 4 al mese (ipotizzo a caso). Visto che peraltro la cosa è del tutto inutile ed evitabile, io evito. ;)

Luca D.
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Luca D. »

La disabilitazione la fanno solo in officina?

Anatra

Messaggio da Anatra »

si esatto.

Trevi74
Peugeottista veterano

Messaggio da Trevi74 »

fabio_p ha scritto:
È solo una curiosità.
Dalla consolle dove gestisci gli specchietti hai il tasto per aprire/chiudere manualmente...
Ora Nuova 308 sw Allure 1.6 blue hdi 120cv eat6
Dal 2015 al 2018 Nuova 308 sw Allure 1.2 Pure Tech Turbo 130cv

Trevi74
Peugeottista veterano

Messaggio da Trevi74 »

Comunque vi fate problemi dove non ci sono... le nostre leone hanno dei problemi "reali" che speriamo risolvano,
non andiamo a cercare cose che non esistono...

Anatra

Messaggio da Anatra »

Trevi74 ha scritto:Comunque vi fate problemi dove non ci sono... le nostre leone hanno dei problemi "reali" che speriamo risolvano,
non ho capito la tua uscita perdonami, si deve parlare solo di problemi gravi nel forum?

Ps: le NOSTRE leone non si applica alla mia , che non ha problemi di sorta. In base a questo non dovrei scrivere qui?

Trevi74
Peugeottista veterano

Messaggio da Trevi74 »

Anatra ha scritto:
Trevi74 ha scritto:Comunque vi fate problemi dove non ci sono... le nostre leone hanno dei problemi "reali" che speriamo risolvano,
non ho capito la tua uscita perdonami, si deve parlare solo di problemi gravi nel forum?

Ps: le NOSTRE leone non si applica alla mia , che non ha problemi di sorta. In base a questo non dovrei scrivere qui?
scusami mi sono espresso male... intendevo dire che tra ponte posteriore, ammortizzatori, cambio etc etc le nostre leone hanno dei problemi direi seri (al momento ed è d'obbligo grattatina.. di questi problemi con la mia non li ho riscontrati, anche se ho avuto altre magagne), è solo che leggendo di chi vuole andare a disabilitare gli specchietti perché ha paura che si rompa il motorino mi ha sorpreso, tutto qui :thumbright:

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Ma dai non scaldatevi, ci si scambia pareri, punto.
Per me è una pippa mentale, al pari di quelli che disattivano lo Stop e Start per paura di usurare il motorino di avviamento, ma è solo la mia opinione.
Se volete disattivarli fatelo, mica dovete giustificarvi o convincere qualcuno, no? :D
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Anatra

Messaggio da Anatra »

figurarsi, e chi vuole convincere nessuno? :)
io li ho disattivati perchè va contro ogni logica (tanto che non conosco altre marche che abbiano tale funzione), come va contro ogni logica disattivare lo S&S a prescindere, per rimanere sul tuo esempio. Ma forse sono un caso particolare io, a volte mi dicono che ragiono troppo secondo logica razionale, ogni tanto qualche c....a bisogna pure farla/subirla :lol:

double68
Peugeottista fast&furious

Messaggio da double68 »

posto le mie idee:
per quel che riguarda gli specchietti gli ho disattivati in quanto durante la mia giornata tipo apro e chiudo la macchina tante volte, per cui non sopportavo vedere gli specchi in quel moto perpetuo.
Per il resto ognuno della sua auto fa quello che vuole compreso farsi una raffica di S&S ogni ora.

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”