Questo mese su quattroruote hanno fatto la prova dei 100.000 km con la 2.0 hdi 107 cv sw. Si sono riscontrati tanti problemini ma tutti risolvibili e di normale rutine a parte una anomalia all'ESP che si inseriscie senza motivo e non risolta chè è costata il voto 9 . Il fatto che quattroruote cosi 4 Evri e venti non è casuale, come molti di voi sanno al termine della prova smontano la macchina completamente pezzo per pezzo e analizzano pezzi del cambio e del motore al microscopio, ed è con stupore che non hanno trovato nei pistoni neanche una riga, a parte una microlinea non mi ricordo dove, ma comunque incredibile il giudizio positivo anche per il cambio.
Commento finale:
Quando proviamo certe macchine 100000 km non bastano più, la macchina sembra addirittura meglio di come la abbiamo trovata.
(i Km vengono fatti in un anno e la macchina maltrattata il più possibile da diverse persone) Problemi dai lettori per quelle immatricolate prima del prima del 2003.
Ciao mittici!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Prova 100.000 Km quattroruote Voto 8!! peccato per ESP
Prova 100.000 Km quattroruote Voto 8!! peccato per ESP
307 1.6 hdi 110 cv XS grigio sidobre - sensori di parcheggio - clima automatico - stereo con comandi volante + caricatore cd e casse Coral pro- allarme volumetrico - coprisedili artigianali in pelle sintetica - spoiler lester - Fari lexus in-pro - antennina gps - lampade effetto xeno - posizioni led - vivavoce bluetooth - gps Tom Tom mobile.
- gargarozzo77
- Peugeottista D.O.C.
Caspita che bella notizia ...... speriamo che parecchia gente cambi idea su Peugeot.
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali
Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot
- Falcio
- Peugeottista fast&furious
Anch'io ho letto il sopracitato articolo... Ma onestamente dopo aver finito di leggerlo non sapevo bene se essere felice oppure no!!!
Si, tirate le somme dichiarano essere una buona macchina (forse ancora meglio a fine prova che ad inizio) ma quanti problemi!!!
Saranno definiti pure di rutine ma se non ce li avesse sarei rimasto più contento. Va bè... non tutte le ciambelle riescono con il buco... e come aveva detto gargarozzo77 (se non mi sbaglio) bisognerebbe fare queste prove su più auto dello stesso modello altrimenti un'auto nata male potrebbe compromettere il risultato finale. Saluti 

Falcio
Modello: 307 STATION XS 1.6 HDI 110 CV - Grigio sidobre - Immatricolata aprile 2004
Accessori: fendinebbia, cerchi in lega 16", battitacco in alluminio, allarme volumetrico e perimetrale, climatizzatore automatico, caricatore 5 CD, pack elettrico 3, pack ergonomia, pack spazio, tendine laterali posteriori e laterali bagagliaio, garanzia opzionale Peugeot 2+2
Modello: 307 STATION XS 1.6 HDI 110 CV - Grigio sidobre - Immatricolata aprile 2004
Accessori: fendinebbia, cerchi in lega 16", battitacco in alluminio, allarme volumetrico e perimetrale, climatizzatore automatico, caricatore 5 CD, pack elettrico 3, pack ergonomia, pack spazio, tendine laterali posteriori e laterali bagagliaio, garanzia opzionale Peugeot 2+2
- gargarozzo77
- Peugeottista D.O.C.
Dici bene Falcio, avevo detto proprio così e lo sono convinto tuttora !!!!
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
- Shiver
- Peugeottista fast&furious
mi chiedo perchè le prove di durata su 100.000 Km le facciano sempre su Peugeot e Citroen....
Chissà come si comporterebbe la Golf...
Avendo posseduto in passato Volkswagen (nessuno è perfetto...ahimé), sarei curioso di vedere se ci arriva o se la spingono.
Chissà come si comporterebbe la Golf...
Avendo posseduto in passato Volkswagen (nessuno è perfetto...ahimé), sarei curioso di vedere se ci arriva o se la spingono.
208 1.2 Puretech 110cv EAT6 5 porte Gris Shark
Sensori di parcheggio + retrocamera - Pack rangement - Alzacristalli post - Pack stile Allure - Touchscreen con navigatore - Sistema JBL
Ex: 504 Break D (1975) - 205 SRD (1987) - 307 2.0 HDI 110 cv (2001) - 307 2.0 HDI XSI 136 cv (2004) - 407 SW Executive 2.0 HDI (2005) Tessera 307 Club n.74-Tessera 407 Club n.10
308 Tecno 1.6 16v HDI 110cv FAP "2 Tronic" 5 porte
Grigio SHARK-Allarme volumetrico perimetrale-Clima automatico bizona-Pack Visibilità 2-Pack Urban
BMW R1200RT Beige Sand met - Pack Touring 3 - RDC - ASC - Antifurto - RadioCD
BMW R1200RT lc Calisto Grey - Pack comfort - Pack Touring - Pack Dynamic - Keyless - Audio System - Shift gear
Sensori di parcheggio + retrocamera - Pack rangement - Alzacristalli post - Pack stile Allure - Touchscreen con navigatore - Sistema JBL
Ex: 504 Break D (1975) - 205 SRD (1987) - 307 2.0 HDI 110 cv (2001) - 307 2.0 HDI XSI 136 cv (2004) - 407 SW Executive 2.0 HDI (2005) Tessera 307 Club n.74-Tessera 407 Club n.10
308 Tecno 1.6 16v HDI 110cv FAP "2 Tronic" 5 porte
Grigio SHARK-Allarme volumetrico perimetrale-Clima automatico bizona-Pack Visibilità 2-Pack Urban
BMW R1200RT Beige Sand met - Pack Touring 3 - RDC - ASC - Antifurto - RadioCD
BMW R1200RT lc Calisto Grey - Pack comfort - Pack Touring - Pack Dynamic - Keyless - Audio System - Shift gear
Meglio di golf e delle altre.
Mi piacerebe anche a me sapere come si comportano le golf, mio fratello è andato abbastanza bene tranne una rottura della turbina dopo 10000 km e qualche altra patacata ma fastidiosa come rottura frequente delle lampadine, rumori al cambio, mentre la 147 una volta spiando nel loro forum ho visto che sono messi molto peggio di noi uno una volta disse che per studiare tutti i rumori di una 147 ci vorrebbe un ingegnere del suono. Io il bicchiere lo vedo mezzo pieno ma adesso vedremo.
Sarà l'amore per la mia Margot... (gli ho dato un bel nome)
Ciao 

Sarà l'amore per la mia Margot... (gli ho dato un bel nome)

307 1.6 hdi 110 cv XS grigio sidobre - sensori di parcheggio - clima automatico - stereo con comandi volante + caricatore cd e casse Coral pro- allarme volumetrico - coprisedili artigianali in pelle sintetica - spoiler lester - Fari lexus in-pro - antennina gps - lampade effetto xeno - posizioni led - vivavoce bluetooth - gps Tom Tom mobile.