Se sei un appassionato di automobili, collezioni cartoline e ti interessi di storia, come puoi reagire quando -mentre navighi in rete- ti imbatti nei "meravigliosi pazzi" di Forum Auto (
http://www.forum-auto.com)? Qualcuno di voi forse avrà già visitato il loro forum, io ci sono capitato per caso l'altro giorno e ho scoperto una vera miniera. Ci sono topic sul costume, sulla pubblicità... e poi ho trovato
questo, per me fantastico: si parla di cartoline che ritraggono automobili... ce ne sono tantissime, vanno dagli anni '10 agli anni '70 del nostro caro, vecchio secolo appena trascorso. Ah, bé... mi stavo persino dimenticando di lavorare!!
Dateci un'occhiata, anche se non siete appassionati della materia vedere vecchie foto fa sempre spuntare qualche lacrimuccia e poi ci sono immagini di mezzo mondo, anche italiane (fino a dove ho spulciato, ho trovato anche una cartolina della Basilica del Santo di Padova

), è sempre istruttivo (in alcuni casi, ahimé, i luoghi sono cambiati radicalmente e non sempre in meglio, purtroppo).
Ma tutto questo cosa c'entra con noi? C'entra, c'entra perché -sperando che i cugini d'oltralpe non se ne abbiano a male- pubblico due immagini tratte dal loro topic in questione per inaugurare questa nostra nuova sezione!
Ah, les beaux temps passés!