PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ordini e tempi di consegna

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Ale82
Peugeottista veterano

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da Ale82 »

otasnep ha scritto:IL 28/11/20016 ho ordinato la 3008 allure 120cv blue hd, novità il concessionario mi ha fatto presente che la Peugeot non accetta ordini per la GTLINE e GTSPORT ho ripiegato sulla allure , provata su strada e autostrada, sono rimasto molto soddisfatto e ho firmato l'ordine. C'è qualcuno che ha informazione su questa strana decisione della Peugeot?
Hai provato ad andare in un altro concessionario? A me sembra molto strano che non si possano ordinare

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
ARRIVATA: 3008 BlueHdi 120cv EAT6, GT-Line - Grigio Amazonite 01/2017

zoodany
Peugeottista fast&furious

Messaggio da zoodany »

merlino81 ha scritto:
otasnep ha scritto:IL 28/11/20016 ho ordinato la 3008 allure 120cv blue hd, novità il concessionario mi ha fatto presente che la Peugeot non accetta ordini per la GTLINE e GTSPORT ho ripiegato sulla allure , provata su strada e autostrada, sono rimasto molto soddisfatto e ho firmato l'ordine. C'è qualcuno che ha informazione su questa strana decisione della Peugeot?
Ciao, a me è stato detto che a partire dal 01 dicembre, Peugeot non permette più l'ordine di 3008 con motore da 150 cv su allestimenti diversi dal GT LINE o GT...
E questo è vero, con la precisazione che il 150cv su GT non c''è mai stato, GT ha solo il 180cv, dal listino di novembre il 150cv è solo su GTLine, nei listini precedenti era anche su Active e Allure.

Il fatto che non si possano ordinare GTLine e GT a me sembra una cosa fuori dal mondo, anche perché altri hanno ordinato GTLine e GT dopo il 28/11.
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GTLine Grigio Platinium + Adaptive Cruise Control + Portellone Hands Free e Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto..
Le mie app sull'AppStore QUI e Play Store QUI

Toni dsl
Peugeottista novello

Messaggio da Toni dsl »

Ciao a tutti,
Sono un iscritto, Venerdi 2 Dicembre ho ordinato una 3008 GT Line 120 eat6 con diversi optional, il concessionario mi ha dato data prevista fine Aprile 2016...

Toni dsl
Peugeottista novello

Messaggio da Toni dsl »

ovviamente volevo scrivere nuovo iscritto..
Scusate

merlino81

Messaggio da merlino81 »

Toni dsl ha scritto:Ciao a tutti,
Sono un iscritto, Venerdi 2 Dicembre ho ordinato una 3008 GT Line 120 eat6 con diversi optional, il concessionario mi ha dato data prevista fine Aprile 2016...
Ciao Toni e benvenuto!

Speriamo per i tempi di consegna indicati...
Io ho chiesto anche ad un altro grosso concessionario di Sesto San Giovanni in merito alle previsioni di consegna e anche in quel caso, i venditori mi hanno risposto che SE tutto va bene, firmando il contratto a dicembre, i 3008 verranno spediti a fine maggio... e per alcuni equipaggiamenti particolari anche a Giugno :shock:
Attualmente:
<< Nuova 3008 Metallic Copper / 2.0-150 cv >>
Ex felice possessore di:
<< 208 GTI Bianca versione 2013 / 200 cv + Navigation Pack + Park Assist + Antifurto >>

Toni dsl
Peugeottista novello

Messaggio da Toni dsl »

Speriamo si sbaglino, quando avevo ordinato la 2008 mi avevano dato 4 mesi di attesa, ed in 80 giorni è arrivata...

Staremo a vedere e aspettiamo :(

zenaandrea
Peugeottista veterano

Messaggio da zenaandrea »

Toni dsl ha scritto:Speriamo si sbaglino, quando avevo ordinato la 2008 mi avevano dato 4 mesi di attesa, ed in 80 giorni è arrivata...

Staremo a vedere e aspettiamo :(
Spero davvero che arrivi in anticipo! [-o<
Io l'ho ordinata esattamente un mese fa e mi restano ancora 3 mesi pieni....

Ho letto che a qualcuno qui è arrivata con largo anticipo (anche 2 mesi prima della data prevista). Anche a qualcun altro per caso recentemente è stata consegnata la macchina in anticipo o è successo solo a 2 fortunati?
Dal 1 Febbraio 2017:

Immagine

(Ordinata il 05/11/2016, consegna prevista per il 28/02/2017, arrivata il 27/01/2017, consegnata il 01/02/2017 --> 88 giorni di attesa)

marcowm
Peugeottista novello

Messaggio da marcowm »

Ciao ragazzi, ecco una notizia che mette aumenta la speranza di vedere prima la 3008. Articolo in francese ma si capisce

http://www.ccfa.fr/Le-3008-depasse-tres ... les-168365" onclick="window.open(this.href);return false;

Ciao

poweneo
Peugeottista veterano

Messaggio da poweneo »

marcowm ha scritto:Ciao ragazzi, ecco una notizia che mette aumenta la speranza di vedere prima la 3008. Articolo in francese ma si capisce

http://www.ccfa.fr/Le-3008-depasse-tres ... les-168365" onclick="window.open(this.href);return false;

Ciao
Speriamo che aumentando i ritmi di produzione non ne aumentino proporzionalmente i difetti...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
3008 GtLine 2.0 150CV Blu Magnetic AGC-KEY-180-BAT-WCP

marcowm
Peugeottista novello

Messaggio da marcowm »

poweneo ha scritto:
marcowm ha scritto:Ciao ragazzi, ecco una notizia che mette aumenta la speranza di vedere prima la 3008. Articolo in francese ma si capisce

<!-- m --><a class="postlink" href="http://www.ccfa.fr/Le-3008-depasse-tres ... les-168365" onclick="window.open(this.href);return false;">http://www.ccfa.fr/Le-3008-depasse-tres ... les-168365</a><!-- m -->

Ciao
Speriamo che aumentando i ritmi di produzione non ne aumentino proporzionalmente i difetti...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Ragazzi, mi sono divertito a fare due calcoli, secondo l'articolo pubblicato precedentemente, da gennaio dovrebbero produrre circa 690 veicoli al giorno. Considerato che a fine novembre erano state ordinate circa 24000 auto che saliranno a 30000 a fine dicembre, 30000/690 fa 43 giorni, mettiamo il caso che servano 15 giorni per portare le auto dalla Francia all'Italia, sono circa 60gg lavorativi che sono circa 84 giorni a partire da gennaio. Ciò significa che ai primi di aprile, dovremmo avere le nostre auto. Fatemi sognare.... :lol: :lol:

zoodany

Messaggio da zoodany »

Il tuo ragionamento sarebbe corretto se finora non avessero lavorato nemmeno un giorno.. ;-)
Ma dato che la stanno producendo da qualche mese spero ancora che i tempi siano in realtà più brevi e che dietro i tempi lunghi dichiarati ci sia anche un po' di gioco del marketing...
Sono un ottimista.. :roll:
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GTLine Grigio Platinium + Adaptive Cruise Control + Portellone Hands Free e Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto..
Le mie app sull'AppStore QUI e Play Store QUI

Toni dsl
Peugeottista novello

Messaggio da Toni dsl »

Speriamo, non vedo l'ora =P~

zenaandrea
Peugeottista veterano

Messaggio da zenaandrea »

zoodany ha scritto:Il tuo ragionamento sarebbe corretto se finora non avessero lavorato nemmeno un giorno.. ;-)
Ma dato che la stanno producendo da qualche mese spero ancora che i tempi siano in realtà più brevi e che dietro i tempi lunghi dichiarati ci sia anche un po' di gioco del marketing...
Sono un ottimista.. :roll:
Concordo, anche secondo me è questione di marketing.. Spero vivamente che arrivino in anticipo! (Anche perché in questo caso i calcoli fanno capire quanto effettivamente ci mettono a soddisfare l'attuale esigenza)
Dal 1 Febbraio 2017:

Immagine

(Ordinata il 05/11/2016, consegna prevista per il 28/02/2017, arrivata il 27/01/2017, consegnata il 01/02/2017 --> 88 giorni di attesa)

teospritz
Peugeottista appassionato

Messaggio da teospritz »

...cmq si diceva che il problema non è tanto al capacità produttiva ma bensì i fornitori. Ho letto qualche giorno fa che avevano fermato 600 operai per mezza giornata perchè non c'erano pezzi per andare avanti. Il problema è che non si aspettavano così tanti ordini sugli allestimenti top... tantissimi hanno scelto l'allestimento gtline e ho sentito, per es, che hanno problemi con le forniture di gruppi ottici a led. I ritardi, quindi, sarebbero solo per GTLine e GT e non per le Allure.
Cmq sarebbe curioso capire quanti allestimenti Access e Active hanno venduto... :mrgreen:
In attesa di Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120 EAT6 GT-Line Bianca madreperla + Keyless + Pack City Plus + Barre al tetto + DAB.

merlino81

Messaggio da merlino81 »

Ho sentito anch'io una notizia simile a teospritz... uno dei problemi dovuti al ritardo è causato dal fornitore dei cerchi e gomme sui modelli con il grip control che ha tardato la produzione e consegna... conseguenza: avevano un bel po' di auto pronte ma senza cerchi montati e quindi stoccate senza possibilità di muoverle :(

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
Attualmente:
<< Nuova 3008 Metallic Copper / 2.0-150 cv >>
Ex felice possessore di:
<< 208 GTI Bianca versione 2013 / 200 cv + Navigation Pack + Park Assist + Antifurto >>

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”