PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tergicristallo non alzabile a 90 gradi

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

foxtrot74
Peugeottista curioso

Tergicristallo non alzabile a 90 gradi

Messaggio da foxtrot74 »

Ciao a tutti,
oggi volevo dare una pulita al parabrezza e alle spazzole. Ho visto sul manuale che è sufficiente manovare il cristallo dopo lo spegnimento per bloccare le spazzole in posizione verticale. Effettivamente le spazzole si sono bloccate ma non in una posizione completamente verticale. Ho provato a sollevarle pensando di poterle bloccare come si vede fare qualche volta quando nevica ma facevano molta resistenza e non ho voluto insistere per paura di rompere qualcosa....
Qualcuno ha già sostituito le spazzole per esempio? Siete riusciti a sollevarle completamente in modo che restino completamente staccate dal parabrezza?

Grazie dell'aiuto.
Ultima modifica di Squalo il 28/02/2016, 17:57, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic editato perché poco esaustivo e scritto in maiuscolo
2008 1.2 eThp S&S 110cv Feline Titane, Bianco Banchisa + Cerchi 17" Heridan Noir Brilliant+Grip Control + Navi + Ruotino + Hill Assist + Allarme + Bracciolo, consegnata 30 Ottobre 2015

foxtrot74
Peugeottista curioso

Re: TERGICRISTALLO ANTERIORE

Messaggio da foxtrot74 »

Mi rispondo da solo.... errore mio che ho usato la funzione ricerca all'interno della sezione 2008.
Direi che è un problema noto anche per la 208..
Sarei curioso di sapere se anche nel nostro caso ci sono macchine fortunate in cui i tergicristalli possono essere sollevati e altre come la mia dove non è possibile.

buon weekend a tutti

http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 18&start=0" onclick="window.open(this.href);return false;
2008 1.2 eThp S&S 110cv Feline Titane, Bianco Banchisa + Cerchi 17" Heridan Noir Brilliant+Grip Control + Navi + Ruotino + Hill Assist + Allarme + Bracciolo, consegnata 30 Ottobre 2015

rambles79
Peugeottista veterano

Re: Tergicristallo non alzabile a 90 gradi

Messaggio da rambles79 »

Anche sulla mia non è possibile alzarle! vanno in posizione verticale ma poi non si staccano dal vetro. tenendole è possibile alzarle ma di pochi cm. :neutral:
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Grigio Platinium, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, Pack assistant, allarme, finestrini oscurati.
Ritirata il 5 agosto 2015!

Iho
Peugeottista veterano

Messaggio da Iho »

Devo provare anche io.

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Allure 115 Cavalli eHDI Diesel 6 marce.
Primo gemito il 10/07/2014

Alverman
Peugeottista curioso

Messaggio da Alverman »

Ciao a tutti,
Ieri ho provato sulla mia e confermo che anche la mia il tergicristallo non si alza a 90 gradi ma solo di pochi cm.
Peugeot 2008 Allure 1.2 turbo benzina 110 CV S&S cambio manuale 5 marce, Grigio Platinum, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Park assist, Hill Assist, Touchscreen con Navigatore, Vetri posteriori oscurati, Ruotino di Scorta
Ordinata il 03/09/2015, arrivata il 06/11/2015 e ritirata il 11/11/2015
Peugeot 108 VTi 68 Allure 5P, nero caldera, tema Kilt, decoro interno Porcellaine, retrocamera+sensori parcheggio.
Ordinata il 23/02/2016, arrivata il 25/05/2016 e ritirata il 01/06/2016

blackgel
Peugeottista appassionato

Messaggio da blackgel »

Salve, anche sulla mia il tergicristallo non si alza che di pochi cm.
Aggiungo di aver sostituito gli stessi tergicristalli anteriori con delle ottime spazzole Bosch prezzo 27 euro.
Purtroppo ho avuto problemi con la spazzola posteriore, il venditore mi ha consigliato una Champion che purtroppo è risultata più lunga di diversi cm e non applicabile.
Qualcuno di voi saprebbe indicarmi una marca alternativa a Peugeot da applicare al tergicristallo posteriore della macchina e relativo codice di acquisto ?
2008 1.6 eHdi 92cv Allure ,Colore Grigio Platinum+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino,consegnata 1 Dic 2013

Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Old Jaguar »

Leggendo il manuale risolverete il problema ... :)
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013

leo64
Peugeottista curioso

Messaggio da leo64 »

Scusate, a parte i tergicristalli. Anteriori per i quali bisogna fare apposita manovra, per quello posteriore si alza normalmente? Perché ho provato ma va duro non vorrei fare guai, grazie.
Nuova 308 5P. BLUEHDI 120 ALLURE bianco madreperla - cerchi 18'' Saphir, lunotto e vetri posteriori oscurati ,DAP, park assist+retrocamera, nav-cd-mp3.

dadino78

Messaggio da dadino78 »

leo64 ha scritto:Scusate, a parte i tergicristalli. Anteriori per i quali bisogna fare apposita manovra, per quello posteriore si alza normalmente? Perché ho provato ma va duro non vorrei fare guai, grazie.

Si alza normalmente

leo64
Peugeottista curioso

Messaggio da leo64 »

Per gli anteriori nessun problema fata l'apposita procedura si alzano a 90° normalmente, per il posteriore bastava un pò di forza era nuovo ed un pò duro, ora tutto OK :thumbright: :D
Nuova 308 5P. BLUEHDI 120 ALLURE bianco madreperla - cerchi 18'' Saphir, lunotto e vetri posteriori oscurati ,DAP, park assist+retrocamera, nav-cd-mp3.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”