PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema check display prima dell'avviamento

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Ale82
Peugeottista veterano

Problema check display prima dell'avviamento

Messaggio da Ale82 »

Ciao a tutti....vi spiego il problema...

da un po di tenpo ho notato che quando giro le chiavi non si accendono più tutte le spie del cruscotto ma solo quelle "in alto"...tipo quella dell'olio, delle candelette, della batteira e della cintura non si accendono.
Oggi sono stato da un'officina Peugeot e mi hanno detto che è normalissimo perchè sono state tolte dall'ultimo richiamo.
Io gli ho detto che non ho fatto nessun richiamo, allora ha controllato sul pc e ha visto che il richiamo (aggiornamento della centralina) è stato fatto prima di consegnarmi la macchina.
Una domanda.... io quelle spie le ho viste accendersi fino a un po di tempo fa...se il richiamo è stato fatto prima di prendere la macchina non avrei dovuto mai vederle accese quelle spie...no? :shock: :shock:
Gliel'ho detto al meccanico e lui mi ha detto che l'aggiornamento ci mette un po prima di avere "effetto"...a me sembra un po...anzi tanto strano...

aspetto vostri consigli....grazie a tutti :)
ARRIVATA: 3008 BlueHdi 120cv EAT6, GT-Line - Grigio Amazonite 01/2017

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Re: Problema check display prima dell'avviamento

Messaggio da gargarozzo77 »

Ale82 ha scritto: e lui mi ha detto che l'aggiornamento ci mette un po prima di avere "effetto"
:shock: Certo che poteva trovare qualche scusa un po diversa ..... :shock:

Magari si tratta solo di lampadine bruciate?
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

Ale82
Peugeottista veterano

Re: Problema check display prima dell'avviamento

Messaggio da Ale82 »

gargarozzo77 ha scritto:
Ale82 ha scritto: e lui mi ha detto che l'aggiornamento ci mette un po prima di avere "effetto"
:shock: Certo che poteva trovare qualche scusa un po diversa ..... :shock:

Magari si tratta solo di lampadine bruciate?

non penso che siano le lampadine bruciate anche perchè mi sembra stranissimo che si brucino tutte contemporaneamente...dopo guardo nella scatola dei fusibili se c'è un fusibile bruciato...
Il meccanico per convincermi mi ha fatto vedere una 307 che aveva li in officina e anche a lei non si accendevano quelle spie....però io sono sicuro che le ho viste accese.

A te si accendono?

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da gargarozzo77 »

Si a me si accendono. Magari, adesso dico una cavolata, è bruciata una lampadina dentro il cruscotto che faceva accendere le spie in quella zona .... ??? :?
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

Ale82
Peugeottista veterano

Messaggio da Ale82 »

ho controllatoi fusibili....sono tutti a posto...non so cosa può essere!
Appena riapre l'officina dove ho comprato la macchina glielo farò presente...

Non c'è un utente che ha fatto il richiamo che si trova nella mia stessa condizione?

Headlightman
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Headlightman »

Questo forse non c'entra con il tuo problema.. da quando ho aggiornato bsi e ssi ora all'avvio mi si accende anche la spia dell'olio, cosa che prima non succedeva.
307 2.0 hdi 16v Speed'Up gris fer del 10/2004.. Pack elettrico3,spazio,ergonomia,visibiltà..FAP rimosso, cruise control aftermarket, plafoniera 308 FELINE! chisura automatica porte...NESSUNA autoradio, solo CARPUTER! Monitor 7" touch screen a scomparsa, MoBo intel D525MW, 2gb ddr3, ssd 32gb+hdd 120gb per la musica,bluetooth,wireless,gps usb 51ch, TMC receiver, interfaccia autocostruita comandi volante, interfaccia diagnostica ELM327,Audio: 4+1 gestito da ampli Proton CA6400Y2K 6 canali e 2x Hertz 165,sub Hertz hs300

Ale82
Peugeottista veterano

Messaggio da Ale82 »

Headlightman ha scritto:Questo forse non c'entra con il tuo problema.. da quando ho aggiornato bsi e ssi ora all'avvio mi si accende anche la spia dell'olio, cosa che prima non succedeva.
non so a cosa pensare...secondo me l'aggiornamento della centralina non centra...a me la centralina l'hanno aggiornata prima di consegnarmi la macchina quindi le spie accese non le dovrei aver viste mai accese!... :?:
bhoooo

fabio307sw
Peugeottista veterano

Messaggio da fabio307sw »

Anchio penso che l'aggiornamento non centri nulla . La spia dell'olio è normale che si accenda durante la fase di avviamento perchè a motore spento la pressione dell'olio è a zero e sale appena il motore gira regolare facendo spegnere la spia. Stessa cosa per la batteria. Se l'alternatore non gira la batteria non viane carticata e la spia resta accesa. La spia delle candelette indica il periodo di funzionamento. Coi vecchi diesel bisognava aspettare il loro spegnimento per mettere in moto il motore. La spia della cintura di sicurezza indica il mancato utilizzo proprio delle cinture, e fino a quando non allacci la cintura deve rimanere accesa per ricordarti di farlo. Quindi non capisco perchè abbiano detto di averle tolte con l'aggiornamento che come tu hai scritto hanno fatto prima di consegnarti la vettura e tu le hai viste funzionare.
fabio307sw

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”