PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema alzacristalli lato passeggero

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Alessandro Marcelli
Peugeottista curioso

Problema alzacristalli lato passeggero

Messaggio da Alessandro Marcelli »

Salve a tutti, oggi ho riscontrato il primo problema dopo 17.700 chilometri. Durante un viaggio con il finestrino leggermente abbassato, nel tirarlo su del tutto ho notato che tornava giù appena chiuso del tutto, come se qualcosa fosse rimasto incastrato fra la guarnizione e il finestrino. Controllando ho visto che era rimasta incastrata una foglia secca, ho tolto la foglia, ma il problema è continuato ad esserci. Ho tirato su poi il finestrino gradualmente e alla fine si è chiuso senza problemi. Qualcuno mi può dire cosa può essere successo? Grazie!

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Problema alzacristalli lato passeggero

Messaggio da Gian »

Alessandro Marcelli ha scritto:Salve a tutti, oggi ho riscontrato il primo problema dopo 17.700 chilometri. Durante un viaggio con il finestrino leggermente abbassato, nel tirarlo su del tutto ho notato che tornava giù appena chiuso del tutto, come se qualcosa fosse rimasto incastrato fra la guarnizione e il finestrino. Controllando ho visto che era rimasta incastrata una foglia secca, ho tolto la foglia, ma il problema è continuato ad esserci. Ho tirato su poi il finestrino gradualmente e alla fine si è chiuso senza problemi. Qualcuno mi può dire cosa può essere successo? Grazie!
Ciao
Se hai l'automatismo potrebbe essere intervenuta la protezione antipizzicamento :scratch:
Se invece la foglia lo obbligava a stare chiuso storto, poteva scendere perché si erano innescati sforzi anomali in cui il meccanismo non riusciva a mantenerlo chiuso in quel modo, lasciandolo di fatto scendere un po'.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Niko18
Peugeottista veterano

Messaggio da Niko18 »

scusate il semi-ot, ma io ho la chiusura automatica con anti pizzicamento solo al lato guidatore; è a tutti così? è complicato cambiare il pulsantino? mi pare assurdo :?
208 5p active bianco banchisa 1.6 Bluehdi 75 - pack silver e fendinebbia
Modifiche: Doppia plafoniera baule, baffo sottoparaurti ez lips, antenna 308
Kit xenovision 5300k anabbaglianti - Led 6000k abbaglianti - Luci led per plafoniera, targa,piedi, baule
Impianto audio: fronte Morel Tempo 6 240w rms, Sub monobobina 800w rms, insonorizzazione portiere, vano motore, parasassi e baule.
Coming soon: spoiler gti, wrapping tetto, specchietti, spoiler e calandra

ex 206 1.4 hdi XR @ XS

Alessandro Marcelli
Peugeottista curioso

Messaggio da Alessandro Marcelli »

Avete ragione, il finestrino è lato guidatore, errore mio. Ho provato a registrarlo ma il problema sussiste, il fatto è che senza pizzicamento il finestrino si tira su normalmente, penso che sia un problema appunto si sicurezza

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”