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l'urlo disperato di una leonessa adolescente

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bassplayer
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Re: l'urlo disperato di una leonessa adolescente

Messaggio da bassplayer »

ricordo di aver giá letto in questo forum qualcosa relativo ai problemi di cui parli, ed era relativo causato da una lampadine... di una freccia se non erro.... ma potrei sbagliarmi. Alternatore ok?

Beltra.it
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Re: l'urlo disperato di una leonessa adolescente

Messaggio da Beltra.it »

bassplayer ha scritto:ricordo di aver giá letto in questo forum qualcosa relativo ai problemi di cui parli, ed era relativo causato da una lampadine... di una freccia se non erro.... ma potrei sbagliarmi. Alternatore ok?
Intendi l'oscillazione di giri e la perdita di voltaggio sulle luci posteriori? La ho appunto con le frecce di segnalazione svolta a sinistra. Con le destra l'effetto è quasi assente ma presente nei giri motore.

Ho sostituito le lampade posteriori che effettivamente erano ossidante (dopo 13 anni è il minimo) mancano le anteriori e laterali che provvederò a sostituire almeno per risolvere uno dei tanti problemi (spero) vi faccio sapere

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Beltra.it
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Messaggio da Beltra.it »

Ho ordinato il debimetro originale. Da Amazon.. Così posso provare e nel caso restituirlo.

Nel contempo l'auto stamane non voleva accendersi. Succede che col freddo di questi giorni facesse più giri prima di accendersi.

Candelette?non dovrebbe segnalare? Aspetto sempre che completi il check prima di avviare il motore.

Sensore fase? Giri? Debimetro?

Cosa potrebbe causare questo problema? Tengo a precisare che fino all'anno scorso non aveva mai avuto problemi anche con temperature di -10/15. A inizio di quest'anno però ho avuto un episodio in cui l'auto si spende immediatamente dopo la messa in moto..e da li non aveva più voluto saperne di andare in moto per 10 minuti. Per poi avere una marea di errori di ogni tipo in centralina.



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Gian
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Re:

Messaggio da Gian »

Beltra.it ha scritto:Ho ordinato il debimetro originale. Da Amazon.. Così posso provare e nel caso restituirlo.

Nel contempo l'auto stamane non voleva accendersi. Succede che col freddo di questi giorni facesse più giri prima di accendersi.

Candelette?non dovrebbe segnalare? Aspetto sempre che completi il check prima di avviare il motore.

Sensore fase? Giri? Debimetro?

Cosa potrebbe causare questo problema? Tengo a precisare che fino all'anno scorso non aveva mai avuto problemi anche con temperature di -10/15. A inizio di quest'anno però ho avuto un episodio in cui l'auto si spende immediatamente dopo la messa in moto..e da li non aveva più voluto saperne di andare in moto per 10 minuti. Per poi avere una marea di errori di ogni tipo in centralina.
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Ciao Beltra
Quando fatica a mettersi in moto, non insistere e verifica se il tubo del gasolio dopo la pompetta di reinnesco è pieno oppure ha molte bolle d'aria.
In merito alle candelette se non anche solo se ne fosse bruciata una non c'è alcuna spia che segnali il malfunzionamento.
Vedi nel caso facesse tanto freddo la spia sul quadro illuminarsi salvo poi spegnersi senza sapere se effettivamente funzionano tutto oppure no.
;-)
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Beltra.it
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Messaggio da Beltra.it »

Quindi non ha alcuna spia per il guasto candelette? Strano perché lo ha addirittura il doblò della ditta per cui lavoro.

A parte questo una candeletta malfunzionante penso darebbe altri problemi.

Controllerò le tubazioni..se dovessi trovare aria cosa dovrei guardare?
Il punto è che fa uno o 2 giri in più del solito.. Ma stamane ha fatto fatica..ho rifatto il check e poi è partita normalmente

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Gian
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Re:

Messaggio da Gian »

Beltra.it ha scritto:Quindi non ha alcuna spia per il guasto candelette? Strano perché lo ha addirittura il doblò della ditta per cui lavoro.

A parte questo una candeletta malfunzionante penso darebbe altri problemi.

Controllerò le tubazioni..se dovessi trovare aria cosa dovrei guardare?
Il punto è che fa uno o 2 giri in più del solito.. Ma stamane ha fatto fatica..ho rifatto il check e poi è partita normalmente

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Quando si cambiano vanno sostituite tutte e 4 assieme.
Purtroppo non c'è spia .....
Se non aspira aria da qualche parte per esempio dal filtro o da qualche raccordo
;-)
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Beltra.it
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Messaggio da Beltra.it »

Beh lo fa solo ogni tanto.. Non mi sento di cambiarle finché non sono sicuro del loro malfunzionamento.

In quella macchina l'elettronica è ancora tutta completamente originale

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l'urlo disperato di una leonessa adolescente

Messaggio da Beltra.it »

Ieri ho messo il debimetro... Inutile dire che l'auto aveva perso reattività..entrava in coppia con diversi secondi di ritardo seppur il motore pareva più silenzioso.
Strappi etc non sono scomparsi.

Perché parlo al passato?

Perché oggi quel debimetro è morto...

Fin quì tutto ok..ci può stare sia difettoso.

Rientro a casa, avvio la diagnosi per sicurezza..e ritrovo l'errore del flussometro.

Rimetto il precedente, avvio il reset degli errori..ricollego poi il tutto e metto in moto..puff
L'auto si spegne di colpo e non si rimette più in moto...gira gira gira...gasolio ok..niente bolle.

Riavvio la diagnosi..taac
[img]http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016120 ... a28090.jpg[/img]

Resetto...riprovo..l'auto non va in moto se non dopo 5 secondi in cui il motore gira senza accendersi. Riavvio diagnosi e nessun errore a parte il solito del cicruito aria egr.
Ma l'auto continua a fare i capricci.

Spengo il quadro..scrivo questo messaggio...accendo il quadro..check..avvio..tutto normale..motore in moto nel tempo regolare.


Stessa cosa capitata tempo fa come ho scritto sopra.

Che sarà mai..?



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Gian
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Re: l'urlo disperato di una leonessa adolescente

Messaggio da Gian »

Ciao Beltra
Ma come partiva con il debimetro nuovo ?
Probabile che il debimetro nuovo non fosse il suo, magari era quello per il 2.0 HDI :scratch:
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Re: l'urlo disperato di una leonessa adolescente

Messaggio da Beltra.it »

Gian ha scritto:Ciao Beltra
Ma come partiva con il debimetro nuovo ?
Probabile che il debimetro nuovo non fosse il suo, magari era quello per il 2.0 HDI :scratch:
Il codice era giusto. Solo che era un "tarocco" da 50 euri. Magari ho sbagliato io..

Partiva come al solito. Tutto uguale a parte la resa del motore e il fatto che da cdb notavo consumi minori e la silenziosità del motore era maggiore.. Si sentiva il motore più lineare anche al minimo. (nonostante strappi e incostanza nell'accelerazione)
Però non voglio dire castronate.. È durato 43km

Con l'originale siemens noto subito il motore un po' più ruvido ma decisamente più scattante e pronto.
Sembra sia più rumoroso (soprattutto di turbina) ed il motore meno lineare. (per quel che rimane di linearità di questo motore)

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Messaggio da Beltra.it »

Risolto problema spegnimento ed errori. È colpa delle centraline xenon. Una la tenevo nella scatola della centralina. Non ha mai dato problemi per 4 anni... L'ho appena al di fuori. Spero di risolvere.

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Re:

Messaggio da Gian »

Beltra.it ha scritto:Risolto problema spegnimento ed errori. È colpa delle centraline xenon. Una la tenevo nella scatola della centralina. Non ha mai dato problemi per 4 anni... L'ho appena al di fuori. Spero di risolvere.

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Ciao
È allora prova a toglierli completamente e a rimettere le lampadine come da origine
Che forse interferiscano anche con il resto delle centraline
Fai una prova
;-)
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Messaggio da Beltra.it »

Le accendo solo di notte e mattina presto. Di giorno uso le posizioni. (sempre a led, molto luminosi e ben visibili)

E non ho differenze con i problemi che riscontro

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Gian
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Re:

Messaggio da Gian »

Beltra.it ha scritto:Le accendo solo di notte e mattina presto. Di giorno uso le posizioni. (sempre a led, molto luminosi e ben visibili)

E non ho differenze con i problemi che riscontro

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Ciao
Non fidarti scollegare completamente senza smontarle ;-)
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Re: l'urlo disperato di una leonessa adolescente

Messaggio da Gian »

Ops Volevo scrivere scollegale
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