PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Verniciatura passaruota

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Mik
Peugeottista D.O.C.

Re: Verniciatura passaruota

Messaggio da Mik »

METALLIC.COPPER ha scritto:
davide.calasanzio ha scritto:io direi che è pari e patta, e di smetterla qui e continuare da persone civili :) ;-) .
Tornando on topic, anche se il difetto è di poco conto, anche a me da fastidio che in un auto del genere vengano trascurati questi dettagli ancor di più sapere che ci sono esemplari verniciati ed altri no...
Come dicevo prima venerdì scorso in concessionaria ho guardato tutto il parco auto presente e tutti i modelli presentavano a diversi livelli di "gravità" lo stesso problema. Pertanto ho pensato che come diceva Mik fosse una politica ed una scelta produttiva di Peugeot. Oggi però ho letto che qualcuno ha riscontrato che sulle ultime consegne non è più così... pertanto a questo punto non ho più una certezza. Gli unici modelli che erano "sani" erano quelli di colore bianco. Pertanto i prossimi giorni devo ritornare in concessionaria per parlare col venditore che mi ha seguito in quanto venerdì era a casa in ferie e vediamo di svelare l'arcano. Ripeto... se tutta la gamma peugeot è afflitta da questa "leggerezza" me ne dispiaccio in quanto come detto prima pensavo di trovare una qualità maggiore nei dettagli.. se invece viene fuori che solo alcune auto presentano questa problematica e la mia ovviamente è una di queste dovremo trovare un accordo in quanto come hanno già detto altri i soldi che spendiamo per acquistare i loro prodotti sono tutti buoni... ed alla fine per accontentarci a loro non costa poi tanto farci qualche "regalino" per farci stare buoni.... ok... ci faranno magari fessi con un buono per i prossimi tagliandi o sconti sugli accessori.. poi magari ci fregano da qualche altra parte... ma sempre meglio di un calcio nelle balle.....
Eventualmente... se le mie richieste in concessionaria non venissero accolte.... Mik... non è che mi passeresti il numero di telefono del tuo amico rumeno ? Dovrei presentargli un venditore d'auto....
😂😂😂😂
Accetta pagamento solo in coni gelato

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

METALLIC.COPPER
Peugeottista curioso

Messaggio da METALLIC.COPPER »

Appena sono in offerta ne compro uno scatolone gusto pistacchio.
Vah beh... ci aggiorniamo i prossimi giorni nel caso ci fossero novità. Mi raccomando... se passate in concessionaria date un'occhiata alle auto esposte e verificate la situazione in modo da riuscire a capire qualcosa. Eventualmente segnatevi i dati dell'etichetta alla base del montante centrale lato guida... dal primo numero si risale in modo molto semplice alla data di produzione dell'auto (ad esempio la mia è stata prodotta il 21 ottobre 2016). Così magari se l'auto non dovesse avere il problema di verniciatura iniziamo a capire più o meno da quando possono aver iniziato a risolvere la questione.
Modello posseduto: Nuovo SUV 3008 allestimento Allure
Motore: BlueHDI 1.6 120CV - Cambio Manuale
Colore: Metallic Copper & Tetto Black Diamond
Accessori: Keyless System - Retrocamera 180° - Ruotino di scorta
Data di consegna: 28 Novembre 2016

Screamer2
Peugeottista veterano

Verniciatura passaruota

Messaggio da Screamer2 »

Secondo me controllando bene si scoprirà che sono tutte così, probabilmente il procedimento di verniciatura con i robot non permette di arrivare fin li, e quindi non è da considerarsi un vero difetto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Da gennaio 2014 al 23 dicembre 2016:
3008 Active 1.6 8v HDi 115 CV Restyle bianco madreperla, vetri oscurati, wip nav evo, pack retrovisori.

Dal 23 dicembre 2016 al 07 marzo 2017:
nuova 3008 Allure 1.6 120cv EAT6 Blu Magnetik Metallizzato, keyless system, visiopark 180, barre al tetto, Adaptive Cruise Control.

davide.calasanzio
Peugeottista veterano

Messaggio da davide.calasanzio »

Screamer2 ha scritto:Secondo me controllando bene si scoprirà che sono tutte così, probabilmente il procedimento di verniciatura con i robot non permette di arrivare fin li, e quindi non è da considerarsi un vero difetto.

Non penso che vengano verniciate con le portiere montate... e solo un modo di risparmiare...
Felicissimo possessore dal 13/04/17 della nuova 3008 Allure BlueHDI 120 EAT6 S&S Grigio Amazonite, fari full led, Adaptative Cruise Control,keyless system, Vision Park 180, Radio Dab, Wireless S. Charging e barre al tetto

Squalo
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Squalo »

Mi fa piacere vedere che vi siete regolati da soli... ho letto solo adesso e da com'era partita la discussione avevo intenzioni tutt'altro che positive nei confronti di questo topic. Spero che la discussione possa continuare nei toni civili in cui è rientrata.
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
Immagine ovvero Immagine
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

METALLIC.COPPER
Peugeottista curioso

davide.calasanzio ha scritto:
Screamer2 ha scritto:Secondo me controllando bene si scoprirà che sono tutte così, probabilmente il procedimento di verniciatura con i robot non permette di arrivare fin li, e quindi non è da considerarsi un vero difetto.

Non penso che vengano verniciate con le portiere montate... e solo un modo di risparmiare...

Secondo me invece vengono verniciate con gli sportelli già montati.. domani faccio due foto per farti capire da dove sono giunto a tale conclusione.

METALLIC.COPPER
Peugeottista curioso

Dalla firma vedo che a breve arriverá la tua 3008. Appena l'avrai "sotto al culo" facci sapere qualcosa su questo discorso.

Screamer2
Peugeottista veterano

Verniciatura passaruota

Messaggio da Screamer2 »

Dalla firma vedo che a breve arriverá la tua 3008. Appena l'avrai "sotto al culo" facci sapere qualcosa su questo discorso.
Certo, è un colore scuro dove si dovrebbe notare, e forse per fine settimana dovrebbe arrivare.

3008 Active 1.6 8v HDi 115 CV Restyle bianco madreperla, vetri oscurati, wip nav evo, pack retrovisori.

nuova 3008 Allure 1.6 120cv EAT6 Blu Magnetik Metallizzato, keyless system, visiopark 180, barre al tetto, Adaptive Cruise Control.

Screamer2
Peugeottista veterano

Verniciatura passaruota

Messaggio da Screamer2 »

davide.calasanzio ha scritto:

Secondo me invece vengono verniciate con gli sportelli già montati.. domani faccio due foto per farti capire da dove sono giunto a tale conclusione.
Nei video di verniciatura che mi è capitato di vedere, le porte sono montate, e leggermente aperte, per garantire uniformità di colore, che probabilmente non ci sarebbe verniciando separatamente. Nel video della 3008 purtroppo non si vede, ma in altri video peugeot si.

Frankie77
Peugeottista curioso

Messaggio da Frankie77 »

Salve ragazzi, anch'io ho acquistato i primi di novembre una GT Line Metallic copper (automatica, tetto in vetro, keyless ed advanced cruise control) che dovrebbe arrivare a metà giugno.
Stamattina recatomi in concessionario mi sono tolto lo sfizio di guardare una Allure ed una Gt Line entrambe metallic copper...Su entrambe era presente il difetto di verniciatura (molto difficile da vedere cmq).
Poi mi è venuto un dubbio...
Ho controllato tutte le Peugeot nell'auto salone e su tutte era presente il difetto :( :( :(
Mah...
Non avessi letto questa discussone non mi sarei mai posto il problema e forse non me ne sarei accorto ma la cosa è comunque un "inciampo" che non mi aspettavo da parte di Peugeot.
Saluti

darksaber
Peugeottista veterano

Messaggio da darksaber »

Sei per caso stato dalle parti di Cesena?
Comunque ieri sera ho avuto una lunga chiacchierata in merito in concessionaria, abbiamo fatto un 'dossier' fotografico e inviato il tutto in Peugeot. Adesso aspettiamo una risposta, in un modo o nell'altro, con l'aiuto della casa madre o meno proveranno a risolvere il tutto. Anche perché nel frattempo i supporti lombari elettrici sono morti, il display ha lunghe pause di riflessione e a volte impiega minuti a caricare i vari moduli dopo l'accensione....insomma la macchina é esteticamente una bomba ma sta diventando famosa per i motivi sbagliati :( infatti siamo stati molti a passare in conce e aprire le portiere, il web e il passaparola possono essere deleteri...dovevate vedere le facce dei clienti in officina che si avvicinavano curiosi mentre facevamo le foto.

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

Frankie77 ha scritto:Salve ragazzi, anch'io ho acquistato i primi di novembre una GT Line Metallic copper (automatica, tetto in vetro, keyless ed advanced cruise control) che dovrebbe arrivare a metà giugno.
Stamattina recatomi in concessionario mi sono tolto lo sfizio di guardare una Allure ed una Gt Line entrambe metallic copper...Su entrambe era presente il difetto di verniciatura (molto difficile da vedere cmq).
Poi mi è venuto un dubbio...
Ho controllato tutte le Peugeot nell'auto salone e su tutte era presente il difetto :( :( :(
Mah...
Non avessi letto questa discussone non mi sarei mai posto il problema e forse non me ne sarei accorto ma la cosa è comunque un "inciampo" che non mi aspettavo da parte di Peugeot.
Saluti
Domani se mi ricordo guardo la mia 207...10 anni che ce l'ho e non ho mai guardato

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

METALLIC.COPPER
Peugeottista curioso

Darksaber.... contattami in privato.... ho provato a mandarti un messaggio privato io ma nulla....

darksaber
Peugeottista veterano

Messaggio da darksaber »

Hai posta Copper!
Peugeot 3008 GT-Line 2000 BlueHDI 150cv - > 185 cv 444 Nm
Metallic Copper
Pack City - Advanced Grip Control
Pack Massage - Keyless System + Portellone Hands Free - Focal Audio - Drive Assistance Pack - Roof Rails - Tetto Panoramico Apribile - Wireless Charging + presa 230v

poweneo
Peugeottista veterano

Messaggio da poweneo »

Sono andato in un concessionario vicino casa e sono andato a vedere apposta i passaruota. In una 3008 allure nera in esposizione ed il passaruota non era verniciato.... per curiosità ho guardato una 308 gt-line sw ed il risultato è il medesimo.. nella catena di produzione mi sa che è proprio così... guardo sta sera sulla mia renault megane e vi faccio sapere...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
3008 GtLine 2.0 150CV Blu Magnetic AGC-KEY-180-BAT-WCP

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”