cinzmatt ha scritto:Buongiorno a tutti
e scusate se faccio una domanda stupida?
Ho una 3008 1.6 8v 112cv cambio robotizzato Business del 2011 con 108000 km garanzia estesa a 5 anni.
Dire che ha dei problemi è un complimento!! Ho sostituito talmente tanti pezzi che facevano prima a sostituirmela!!!
Vorrei sapere innanzitutto se CP6 è il modello del cambio robotizzato(quello che mi ha dato e da ancora più problemi!!) oppure è un'abbreviazione e se fosse, sapete dirmi che tipo è questo cambio?!?
Poi come faccio a capire se la frizione è consumata??? Se slitta da cosa si capisce visto che è automatico?!?
Grazie a tutti in anticipo. Arrabbiatissima e delusissima Cinzia
Ciao Cinzia
Spiace leggere di tutte queste problematiche della tua 3008
venendo al cambio il tuo dovrebbe essere il CMP6 acronimo di cambio manuale pilotato a 6 rapporti.
Se leggi nel forum dei cugini della Citroen C4 Picasso ti fai un'idea di quello che è e che ormai conoscerai molto bene.
La frizione è una normale frizione come quella del cambio manuale con la differenza che a comandarla c'è un attuatore al posto del pedale e del piede.
Se quando riprendi in 5° o in 6° non senti il motore che sale di giri oltre quello che sei abituata a vedere e a sentire significa che la frizione è buona diversamente slitta poco o tanto rimane da.quantificare ma comunque non gode più di buona salute.
Riguardo il cambio ci sono stati molti aggiornamenti alla centralina anche da parte della rete Citroen nel caso in Peugeot non risolvi chiedi a loro.
Ti confesso che quando anni fa provai la C4 Picasso in occasione della presentazione al capo officina gli evidenziai immediatamente dei saltellamenti e strappi in retromarcia che mi avevano fatto comprendere che quel cambio aveva qualche problema fermo restando che mai avrei immaginato un simile .......
Comunque se hai bisogno resto sintonizzato.