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problemi rumore freni e "grattata" tra le seconda e la terza
-
- Peugeottista novello
- Messaggi: 78
- Iscritto il: 12/12/2016, 12:32
problemi rumore freni e "grattata" tra le seconda e la terza
Buon giorno a tutti, sono possessore, da una ventina di giorni, di una 3008 Allure da 120cv con il cambio "automatico".
Premetto che è la mia prima esperienza con il cambio robotizzato e ci sto facendo la mano, ma ho riscontrato un paio di problemi che non mi piacciono proprio.
Il cambio passando dalla seconda alla terza marcia "gratta" piuttosto rumorosamente, non lo fa sempre e in officina mi dicono che se il rumore non è fisso, loro non sanno che pesci pigliare, che faccio? aspetto che si rompa tutto?
Inoltre, al rilascio del freno a macchina quasi ferma, sento un rumoraccio sulla ruota anteriore dx che mi fa pensare alle pinze dei freni che rimangono in qualche modo bloccate, anche in questo caso, l'officina mi dice che visto che non è un rumore fisso, loro non sanno che fare.
In entrambi i casi mi dicono di stare sereno che se il rumore non è continuo non ci dovrebbe essere problema.
........ non so perchè, ma quando mi dicono "stai sereno" io mi preoccupo di più.
C'è qualcuno che mi può dare una indicazione?
Grazie!!!!! Ben trovati!!!!
Premetto che è la mia prima esperienza con il cambio robotizzato e ci sto facendo la mano, ma ho riscontrato un paio di problemi che non mi piacciono proprio.
Il cambio passando dalla seconda alla terza marcia "gratta" piuttosto rumorosamente, non lo fa sempre e in officina mi dicono che se il rumore non è fisso, loro non sanno che pesci pigliare, che faccio? aspetto che si rompa tutto?
Inoltre, al rilascio del freno a macchina quasi ferma, sento un rumoraccio sulla ruota anteriore dx che mi fa pensare alle pinze dei freni che rimangono in qualche modo bloccate, anche in questo caso, l'officina mi dice che visto che non è un rumore fisso, loro non sanno che fare.
In entrambi i casi mi dicono di stare sereno che se il rumore non è continuo non ci dovrebbe essere problema.
........ non so perchè, ma quando mi dicono "stai sereno" io mi preoccupo di più.
C'è qualcuno che mi può dare una indicazione?
Grazie!!!!! Ben trovati!!!!
Se hai la vecchia 3008 credo tu abbia sbagliato sezione del forum perché qui si parla della nuova 3008 e monta un cambio a convertitore di coppia che nulla ha da spartire con il vecchio robotizzato.
Ciao
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Ciao
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Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line bianco madreperla, portellone hands free, tetto panoramico, ricarica wireless+230V, pack sedili in pelle massaggianti, advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, pack city plus.
Consegna stimata 20 novembre 2016------->consegnata il 16/11/2016

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Re: problemi rumore freni e "grattata" tra le seconda e la terza
Usando un francesismo...mi stavo cagando sotto
Poi mi sono accorto della parola "robotizzato"

Poi mi sono accorto della parola "robotizzato"

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata
Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife + profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006
Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte, Ottobre 2001
Re: problemi rumore freni e "grattata" tra le seconda e la terza
...il problema è che non escluderei ancora che non si tratti della nuova e lui si sia semplicemente sbagliato a scrivere "robotizzato".... 

In attesa di Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120 EAT6 GT-Line Bianca madreperla + Keyless + Pack City Plus + Barre al tetto + DAB.
Re: problemi rumore freni e "grattata" tra le seconda e la terza
Il convertitore di coppia non può grattare la marcia a mio avviso...teospritz ha scritto:...il problema è che non escluderei ancora che non si tratti della nuova e lui si sia semplicemente sbagliato a scrivere "robotizzato"....
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Re: problemi rumore freni e "grattata" tra le seconda e la terza
badkarma ha scritto:Il convertitore di coppia non può grattare la marcia a mio avviso...teospritz ha scritto:...il problema è che non escluderei ancora che non si tratti della nuova e lui si sia semplicemente sbagliato a scrivere "robotizzato"....
...anch'io lo SPERO....

In attesa di Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120 EAT6 GT-Line Bianca madreperla + Keyless + Pack City Plus + Barre al tetto + DAB.
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- Peugeottista novello
- Messaggi: 78
- Iscritto il: 12/12/2016, 12:32
Re: problemi rumore freni e "grattata" tra le seconda e la terza
si, mi sono sbagliato
, sul robotizzato, diciamo che ho il cambio automatico, ma allora mi preoccupo ancora di più, i problemi sono sempre quelli.
il 3008 è il nuovo modello.

il 3008 è il nuovo modello.
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- Peugeottista novello
- Messaggi: 78
- Iscritto il: 12/12/2016, 12:32
Re: problemi rumore freni e "grattata" tra le seconda e la terza
se non è il cambio, che cosa può essere?
... e per quanto riguarda i freni che diavolo può essere? ammesso che siano i freni.
certa è una cosa, questi rumori non li ho mai sentiti e di macchine ne ho cambiate diverse.
se poi i rumori sono normali o hanno una origine logica, meglio.
... e per quanto riguarda i freni che diavolo può essere? ammesso che siano i freni.
certa è una cosa, questi rumori non li ho mai sentiti e di macchine ne ho cambiate diverse.
se poi i rumori sono normali o hanno una origine logica, meglio.
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- Peugeottista novello
- Messaggi: 53
- Iscritto il: 24/12/2013, 15:41
Re: problemi rumore freni e "grattata" tra le seconda e la terza
Per quanto mi riguarda il cambio EAT6 è perfetto ed è un altro mondo rispetto al mio vecchio robotizzato che "slittava" in cambiata. Per i freni invece, già da 200 Km avverto, ma solo alcune volte, un fischio soprattuto se sono su una discesa ripida. Gli antichi dicevano che i freni fischiano quando sono nuovi e quando sono vecchi.
Al momento ho fatto già 1300 Km in tre giorni di utilizzo e sinceramente rumoracci non ne ho sentiti......
Al momento ho fatto già 1300 Km in tre giorni di utilizzo e sinceramente rumoracci non ne ho sentiti......
3008 GTLine nero perla con interni Tessuto/TEP "IMILA".
Motore BlueHDi 120 EAT6.
Allarme Vol. Per. - Adv Grip Control - Adv Cruise Control - Tetto panoramico - Portellone Hands Free - Park City Plus - Hi Fi Focal - 3D conn nav e radio DAB - Wireless charging + 230V - Electrict & Massage Pack
-----------------------------------------
Ex:
3008 Allure restyling bianco perla -Motore 1.6 e-HDI 115CV robotizzato e grip control.
308 Tecno nero metal -Motore 1.6 HDi 16V 110 CV FAP.
206 rosso metal -Motore 2.0 HDi.
Motore BlueHDi 120 EAT6.
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Ex:
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308 Tecno nero metal -Motore 1.6 HDi 16V 110 CV FAP.
206 rosso metal -Motore 2.0 HDi.
Re: problemi rumore freni e "grattata" tra le seconda e la terza
A me una volta sulla 207 hanno fischiato per un mese fino al lavaggio. Semplice sabbia.RealTitano ha scritto:Per quanto mi riguarda il cambio EAT6 è perfetto ed è un altro mondo rispetto al mio vecchio robotizzato che "slittava" in cambiata. Per i freni invece, già da 200 Km avverto, ma solo alcune volte, un fischio soprattuto se sono su una discesa ripida. Gli antichi dicevano che i freni fischiano quando sono nuovi e quando sono vecchi.
Al momento ho fatto già 1300 Km in tre giorni di utilizzo e sinceramente rumoracci non ne ho sentiti......
Per il cambio EAT6 l'ho provato poco sulla GT e mi è sembrato buono
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- Iscritto il: 12/12/2016, 12:32
Re: problemi rumore freni e "grattata" tra le seconda e la terza
i freni, non mi fischiano, fanno un rumoraccio tipo vecchi freni a tamburo con le "pinze" che si sbloccano in ritardo, sento resistenza.
.... il rumore che sento in cambiata, lo fa a basse velocità e assomiglia a uno sfregare di ingranaggi, non so spiegarmi meglio.
potrebbe essere, anche se mi sembra di escluderlo, qualche sistema elettronico dell'auto, tipo grip control o altre diavolerie elettroniche a darmi quella sensazione?
vado a braccio e magari utilizzo termini impropri, ma voglio solo cercare di capire, magari tra voi c'è quello che ci capisce, perchè io sono tabula rasa.
.... il rumore che sento in cambiata, lo fa a basse velocità e assomiglia a uno sfregare di ingranaggi, non so spiegarmi meglio.
potrebbe essere, anche se mi sembra di escluderlo, qualche sistema elettronico dell'auto, tipo grip control o altre diavolerie elettroniche a darmi quella sensazione?
vado a braccio e magari utilizzo termini impropri, ma voglio solo cercare di capire, magari tra voi c'è quello che ci capisce, perchè io sono tabula rasa.
Re: problemi rumore freni e "grattata" tra le seconda e la terza
Con che frequenza te lo fa? questa cosa che se nn è un problema fisso allora i meccanici non sanno che pesci prendere è una cosa che riscontro in un sacco di ambiti e denota poca conoscenza del prodotto unita ad un'attenzione al cliente scarsa. Se gli si lascia la macchina e qualcuno la usa ogni giorno per un 10km, pensi che lo riscontrano il problema? è molto possibile che x loro nn sia il massimo poichè spendono tempo per un auto in garanzia, però mi sembra sacrosanto dal tuo punto di vista
Pegeout 3008 GTline 1.6 120 CV cambio EAT6, bianco madreperla, antifurto volumetrico e perimetrale, keyless system, vision park 180, barre al tetto, radio DAB, adaptive cruise control, caricatore wireless + presa 230
Re: problemi rumore freni e "grattata" tra le seconda e la terza
Se parli della nuova 3008 e senti uno sferragliamento al cambio allora DEVI laasciarla al concessionario fino a che non ti trova il problema. Non è una cosa da poco! Che sfiga...
In ogni caso insisti, rompi le palle.
Hai qualche elemento in più da darci? Esattamente in quali condizioni te lo fa? Da fredda? Sempre e solo al passaggio fra quelle due marce? Lo fa sempre in certe condizioni o random? Sei sicuro derivi dal cambio?
In ogni caso insisti, rompi le palle.
Hai qualche elemento in più da darci? Esattamente in quali condizioni te lo fa? Da fredda? Sempre e solo al passaggio fra quelle due marce? Lo fa sempre in certe condizioni o random? Sei sicuro derivi dal cambio?
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Re: problemi rumore freni e "grattata" tra le seconda e la terza
Ho avuto un problema simile con la vecchia 3008. Ho fatto fare un giretto al capo officina, se non sentono loro, è inutile descrivere il problema. Il rumore era causato dalle pastiglie, soprattutto se l'auto dorme fuori. Il problema del cambio devono sentirlo loro, ma non possono fregarsene in maniera così superficiale.
Rompigli i....scatole.
Rompigli i....scatole.
Re: problemi rumore freni e "grattata" tra le seconda e la terza
Prova in un' altra officina peugeot, tanto per sentire un'altra campana...andreaUdine ha scritto:i freni, non mi fischiano, fanno un rumoraccio tipo vecchi freni a tamburo con le "pinze" che si sbloccano in ritardo, sento resistenza.
.... il rumore che sento in cambiata, lo fa a basse velocità e assomiglia a uno sfregare di ingranaggi, non so spiegarmi meglio.
potrebbe essere, anche se mi sembra di escluderlo, qualche sistema elettronico dell'auto, tipo grip control o altre diavolerie elettroniche a darmi quella sensazione?
vado a braccio e magari utilizzo termini impropri, ma voglio solo cercare di capire, magari tra voi c'è quello che ci capisce, perchè io sono tabula rasa.
Felice possessore di:
3008 Allure THP 165 EAT6 S&S bianco banchisa pastello, adaptive cruise control con funzione stop, i-cockpit amplify, portellone "hands-free", visiopark 180°, ruotino, radio DAB, tetto black diamond, tetto panoramico apribile
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