PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Freni che fischiano....

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

serkip
Peugeottista appassionato

Freni che fischiano....

Messaggio da serkip »

Salve,
ho una 2008 con circa 17500 km e da quando, a marzo, ho fatto il primo tagliando fischiano in maniera fastidiosa i freni, sembra di guidare un ferro vecchio.

Appena ho potuto, circa un mese dopo aver fatto il tagliando, sono tornato in officina per fare un controllo e hanno verificato che le pasticche dei freni non erano da cambiare.

Inoltre io ho acquistato la macchina con formula I-MOVE e le pasticche sono comprese nel servizio di assistenza ma non hanno raggiunto lo spessore necessario per essere sostituite; mi è stato suggerito di fare qualche frenata a secco per poter togliere quella patina che forse potrebbe essersi formata sulle pastiglie.

Sono andato avanti con il fastidioso fischio ad ogni frenata fino ai primi di agosto, quando ho deciso di recarmi nuovamente in officina per un controllo e anche questa volta hanno riscontrato che il consumo delle pasticche non è tale da doverle sostituire ne in assistenza ne ha pagamento, inoltre mi è stato detto che è un difetto riscontrato anche da altri.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
2008 active 1.2 puretech 82 cv - Bianco banchisa, ruotino di scorta, clima bi-zona, pack urban plus.
Ordinata il 07/12/2014, arrivata il 19/02/2015, in consegna 04/03/2015.

Beltra.it
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Beltra.it »

Quando si usano pastiglie economiche succede questo.
Si cuociono e fischiano.

Cambiatele da te..con 50 euro prendi delle pastiglie di qualità e nom dovresti più avere problemi.

Potrebbero anche essere cotte e prima che si comsumino avrai finito anche il disco.

Il tutto parlo per la mia esperienza sulla mia auto. Non sono dati di fatto

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Peugeot 406 HDI 2.2 HDi 16v

fs21
Peugeottista veterano

Re: Freni che fischiano....

Messaggio da fs21 »

anche io stesso problema dovuto al fatto che le pastiglie non contengono più il ferodo ma materiali diversi (ferrosi) che causano questo problema. quindi in definitiva è proprio un problema di scarsa qualità.
2008 1.6 100cv allure
nero perla

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

fs21 ha scritto:anche io stesso problema dovuto al fatto che le pastiglie non contengono più il ferodo ma materiali diversi (ferrosi) che causano questo problema. quindi in definitiva è proprio un problema di scarsa qualità.
Purtroppo con le pastiglie senza amianto in pratica tutte quelle prodotte da diversi anni a questa parte, creano fischi più o meno forti e fastidiosi.
Mai fare frenate dolci e mooooolto prolungate
Meglio una frenata normale e quando possibile anche bella violenta
Questo per evitare che la pastiglia sottoposta alle frenate del primo caso si scaldi solo superficialmente arrivando nel corso del tempo anche a vetrificarsi di fatto perdendo efficienza e fischiando come un treno merci.
Nel secondo caso tutta la pastiglia raggiunge una corretta temperatura e questo la porta a consumarsi in modo uniforme o meglio a non indurirsi superficialmente bensì a consumarsi in modo regolare.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Beltra.it
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Beltra.it »

Io ho su le galfer. Perfette e oltre al fatto che rimane sempre frenata io freno sempre molto dolcemente. E non hanno mai fischiato.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Peugeot 406 HDI 2.2 HDi 16v

serkip

Messaggio da serkip »

Aggiornamento sulla situazione freni.

Ho inviato una mail al servizio assistenza Peugeot compilando il form proposto sul sito internet, mi hanno chiamato e mi hanno messo in contatto con il responsabile di una loro officina.

Ora devo portare la macchina per provare ad avviare la richiesta di sostituzione pasticche anticipata.

Speriamo bene.

Comunque buon servizio assistenza.
2008 active 1.2 puretech 82 cv - Bianco banchisa, ruotino di scorta, clima bi-zona, pack urban plus.

serkip

Messaggio da serkip »

Ultimo aggiornamento.

Problema risolto, dopo un po' di insistenza mi hanno sostituito dischi e pasticche, tutto compreso nel servizio di assistenza!

fs21
Peugeottista veterano

Messaggio da fs21 »

Ciao scusa mi sapresti dire il chilometraggio al quale ti hanno sostituito freni e dischi?
Ed ho capito bene senza costi per te?
Grazie
2008 1.6 100cv allure
nero perla

serkip

Messaggio da serkip »

Sostituiti a 21800 km, gratis perchè ho il contratto di assistenza dinamic...

fs21
Peugeottista veterano

Messaggio da fs21 »

Grazie serkip
2008 1.6 100cv allure
nero perla

jol
Peugeottista curioso

Messaggio da jol »

Qualcuno per caso ha le misure per i dischi? diametro e fori viti...

grazie!

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”