Ciao,
non essendoci un post dedicato l'ho creato.
Come già premesso nella mia presentazione non ho ancora la 2008 versione Allure con qualche optional (navi, Grip control) ma ho già un quesito, una curiosità.
Ho letto da qualche parte che esistono due tasti sulla plancia centrale, uno "neve" e uno "sport" che onestamente non ricordo di aver visto durante la prova che dovrebbero cambiare la mappatura del motore per averne un controllo piu dolce o piu spinto.
Qualcuno conferma?
Sembrerebbe che con la mappatura "neve" ci sia anche, come immaginabile, una sensibile diminuzione dei consumi.
Grazie per le risposte
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Prime Impressioni] 1.2 Pure Tech 110 cV EAT6
Moderatore: Moderatori
Re: [Prime Impressioni] 1.2 Pure Tech 110 cV EAT6
Su quella di mio papà (GuidoEAT quì sul forum) ci sono entrambi. In teoria ti dovrebbe variare il n° di giri di cambiata (in alto con lo sport e tranquillo con la modalità neve). Non so se vada ad impattare sull'erogazione del motore (in teoria sui modelli più grossi come la 308 c'è la modalità sport che va ad agire su più componenti), ma credo che in modalità neve parta in 2a invece che in 1a. intanto col giunto viscoso scivola il giusto senza problemi
ORA: KIA PROCEED GT DCT 204cv
EX POSSESSORE:
308SW T9 1.2 130cv EAT8 GT Line Blu Magnetic - Keyless - Allarme - DSP - DAP II- Denon - Tetto Ciel - Park Assist + Visio
DELLA MOGLIE:
308 T9 1.2 130cv Allure - Keyless - Fari Full Led - Vetri Posteriori Oscurati - Visio
EX POSSESSORE:
308SW T9 1.2 130cv EAT8 GT Line Blu Magnetic - Keyless - Allarme - DSP - DAP II- Denon - Tetto Ciel - Park Assist + Visio
DELLA MOGLIE:
308 T9 1.2 130cv Allure - Keyless - Fari Full Led - Vetri Posteriori Oscurati - Visio
Re: [Prime Impressioni] 1.2 Pure Tech 110 cV EAT6
Finalmente è arrivata dopo 6 settimane di attesa. Allestimento Allure, bianco banchisa, Navi, telecamera, Grip-Control con cerchi 17" e ruotino.
Tra domani e dopo la ritiro e so che ci farò subito un po di km xchè sono troppo curioso.
Per il drive test ho provato una GT Line con cambio manuale e una 308 130CV con EAT6. Un po un misto e sinceramente non ricordo bene.
Appena metto insieme un po di info pubblicherò il mio giudizio. Al momento posso solo commentare l'aspetto esterno che mi piace molto (altrimenti non l'avrei comperata) e a dispetto di alcuni commenti letti non trovo eccessive le cromature e mi piacciono molto i passa-ruota in plastica nera che risaltano sulla carrozzeria bianca.
Anche il rialzo sulla parte passeggeri del tetto ha un suo perchè ed è ottimamente integrato nella linea della vettura.
L'interno è veramente notevole, curato nelle finiture e nei materiali. Certo si potrebbe sempre migliorare ma stiamo parlando di una fascia media. Trovo intrigate il volante piccolo e l'iCockpit ma potrò apprezzarlo o meno dopo un po di km....cosi come il touch screen e tutte le funzioni. Molto curioso anche sul MirrorLink sempre che il mio smartphone lo supporti...non riesco a trovare dettagli dal costruttore, non mi resta che provare.
A presto
Tra domani e dopo la ritiro e so che ci farò subito un po di km xchè sono troppo curioso.
Per il drive test ho provato una GT Line con cambio manuale e una 308 130CV con EAT6. Un po un misto e sinceramente non ricordo bene.
Appena metto insieme un po di info pubblicherò il mio giudizio. Al momento posso solo commentare l'aspetto esterno che mi piace molto (altrimenti non l'avrei comperata) e a dispetto di alcuni commenti letti non trovo eccessive le cromature e mi piacciono molto i passa-ruota in plastica nera che risaltano sulla carrozzeria bianca.
Anche il rialzo sulla parte passeggeri del tetto ha un suo perchè ed è ottimamente integrato nella linea della vettura.
L'interno è veramente notevole, curato nelle finiture e nei materiali. Certo si potrebbe sempre migliorare ma stiamo parlando di una fascia media. Trovo intrigate il volante piccolo e l'iCockpit ma potrò apprezzarlo o meno dopo un po di km....cosi come il touch screen e tutte le funzioni. Molto curioso anche sul MirrorLink sempre che il mio smartphone lo supporti...non riesco a trovare dettagli dal costruttore, non mi resta che provare.
A presto
Re: [Prime Impressioni] 1.2 Pure Tech 110 CV EAT6
....dunque della carrozzeria e degli interni ne ho gia parlato e positivamente. Per quanto riguarda il motore devo dire che contrariamente a quanto mi dicevano non è affatto rumoroso. Durante la marcia direi che si sente un leggero "brontolio" che non disturba affatto e che anzi da il feedback sul motore.
Il cambio EAT6 è molto fluido e rapido nelle cambiate mentre tende a mantenere la marcia alta anche a bassi regimi che creano un po di vibrazioni, minime.
Consumi decenti. Ho fatto solo due percorsi lunghi, di circa 55 Km l'uno con un consumo di 15,5 (un po di coda) e 16,5 Km/l mentre sui 260Km fatti ho una media di 13,4 Km/l con molti percorsi brevi anche di 2 Km e meno sino a 12-13Km (dati da Link MyPeugeot) per cui non mi posso lamentare. Vedremo dopo calcolo da pieno a pieno
Veniamo alle noti dolenti....
Telefono: trovo assurdo che non si possano fare chiamate vocali se non si dispone di uno smatphone con CarPlay o MirrorLink.
Parlano di sicurezza e poi per chiamare va digitato tutto sul display senza nemmeno la possibilità con una delle due rotelline sul volante di far scorrere la rubrica invece della frequenza FM che non serve a un piffero e poi pigiando effettuare la chiamata. Primitivo
S&S, altra pecca. IO NON LO VOGLIO, con il cambio automatico è una pena se sei in coda e NON è possibile disabilitarlo definitivamente xchè si resetta ad ogni accensione.
Navigatore funziona perfettamente, preciso e veloce nel ricalcolo peccato che la mappa Italia, l'unica provata per forza di cose, avrà almeno 3 anni (visto che non ha una strada abbastanza importante fatta circa 3 anni fa). Vado sul sito di MyPeugeot e trovo che si puo fare il download di aggiornamento con istruzioni....peccato che facendo il download non si riesce a ritrovare sul PC il file..ASSURDO!! sparito chissa dove, sicuramente non nella cartella Download ne sul desktop ne in una cartella eventualmente creata...BOH. Secondo me è una finta, almeno sapessi il nome del file, nulla nada nisba.
Chiamo in concessionaria e scopro che da loro gli aggiornamenti delle mappe, 2 per anno x 5 anni, sono a pagamento, non per le mappe ma per l'operazione, 15€ + IVA.
Per ora è tutto e basta e avanza. un vero peccato che Peugeot si perda in queste piccolezze...troverò il modo di segnalarlo alla casa madre!!
Il cambio EAT6 è molto fluido e rapido nelle cambiate mentre tende a mantenere la marcia alta anche a bassi regimi che creano un po di vibrazioni, minime.
Consumi decenti. Ho fatto solo due percorsi lunghi, di circa 55 Km l'uno con un consumo di 15,5 (un po di coda) e 16,5 Km/l mentre sui 260Km fatti ho una media di 13,4 Km/l con molti percorsi brevi anche di 2 Km e meno sino a 12-13Km (dati da Link MyPeugeot) per cui non mi posso lamentare. Vedremo dopo calcolo da pieno a pieno

Veniamo alle noti dolenti....
Telefono: trovo assurdo che non si possano fare chiamate vocali se non si dispone di uno smatphone con CarPlay o MirrorLink.
Parlano di sicurezza e poi per chiamare va digitato tutto sul display senza nemmeno la possibilità con una delle due rotelline sul volante di far scorrere la rubrica invece della frequenza FM che non serve a un piffero e poi pigiando effettuare la chiamata. Primitivo


S&S, altra pecca. IO NON LO VOGLIO, con il cambio automatico è una pena se sei in coda e NON è possibile disabilitarlo definitivamente xchè si resetta ad ogni accensione.


Navigatore funziona perfettamente, preciso e veloce nel ricalcolo peccato che la mappa Italia, l'unica provata per forza di cose, avrà almeno 3 anni (visto che non ha una strada abbastanza importante fatta circa 3 anni fa). Vado sul sito di MyPeugeot e trovo che si puo fare il download di aggiornamento con istruzioni....peccato che facendo il download non si riesce a ritrovare sul PC il file..ASSURDO!! sparito chissa dove, sicuramente non nella cartella Download ne sul desktop ne in una cartella eventualmente creata...BOH. Secondo me è una finta, almeno sapessi il nome del file, nulla nada nisba.
Chiamo in concessionaria e scopro che da loro gli aggiornamenti delle mappe, 2 per anno x 5 anni, sono a pagamento, non per le mappe ma per l'operazione, 15€ + IVA.
Per ora è tutto e basta e avanza. un vero peccato che Peugeot si perda in queste piccolezze...troverò il modo di segnalarlo alla casa madre!!
Re: [Prime Impressioni] 1.2 Pure Tech 110 cV EAT6
Prime impressioni MOOOLTO apprezzate.
Grazie per la chiarezza e la precisione, aspettiamo le puntate successive (magari completate da altre osservazioni di altri possessori)
Grazie per la chiarezza e la precisione, aspettiamo le puntate successive (magari completate da altre osservazioni di altri possessori)
207 XS 1600 VTI benzina - restyling '09 - 3 porte - bianca ; ritirata 16 ottobre '09
Re: [Prime Impressioni] 1.2 Pure Tech 110 cV EAT6
Per scaricare gli aggiornamenti delle mappe devi togliere il blocco pop-up del tuo browser
Peugeot 2008 Allure 1.2 turbo benzina 110 CV S&S cambio manuale 5 marce, Grigio Platinum, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Park assist, Hill Assist, Touchscreen con Navigatore, Vetri posteriori oscurati, Ruotino di Scorta
Ordinata il 03/09/2015, arrivata il 06/11/2015 e ritirata il 11/11/2015
Peugeot 108 VTi 68 Allure 5P, nero caldera, tema Kilt, decoro interno Porcellaine, retrocamera+sensori parcheggio.
Ordinata il 23/02/2016, arrivata il 25/05/2016 e ritirata il 01/06/2016
Ordinata il 03/09/2015, arrivata il 06/11/2015 e ritirata il 11/11/2015
Peugeot 108 VTi 68 Allure 5P, nero caldera, tema Kilt, decoro interno Porcellaine, retrocamera+sensori parcheggio.
Ordinata il 23/02/2016, arrivata il 25/05/2016 e ritirata il 01/06/2016
- GuidoEAT
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 176
- Iscritto il: 28/07/2016, 11:54
- Località: San Fermo (CO)
Re: [Prime Impressioni] 1.2 Pure Tech 110 cV EAT6
@teirobc: concordo per quanto riguarda le limitazioni nell’uso del telefono.
Non ci ho dato molto peso
perché mi capita raramente di chiamare, mentre per ricevere non ci sono problemi.
Francamente lo S&S non mi da così fastidio. Non impegna il motorino di avviamento e appena mollo il freno il motore riparte. Se sono in coda ed entra in funzione frequentemente lo disattivo.
Ho notato anch’io che le mappe installate sono vecchiotte; sono riuscito da poco a scaricare l’aggiornamento da MyPeugeot e spero che con l’ultima versione la situazione migliori. A proposito del download devo dire che ho fatto diversi tentativi con esito negativo, ho riprovato dopo qualche giorno, senza cambiare niente e finalmente sono riuscito a scaricare il file, mi ha dato il codice da inserire per la prima mappa, l’ ho trasferito sulla chiavetta USB e da qui al navigatore una mappa alla volta mentre ero in movimento.
Ho trovato invece dei problemi coi “Messaggi traffico” con filtro a soli 3 km dal punto dove ci si trova e anche con filtro “sul percorso” delle “Informazioni sul traffico”. L’elettrauto del conce non mi ha saputo essere d’aiuto.
Ne parlo nella mia recensione che, come tante altre, anche EAT, è inserita in “2008 1.2puretech 110 cv “ anziche “[Prime Impressioni] 1.2 Pure Tech 110 cV EAT6 “ e cioè qui: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9#p1283796" onclick="window.open(this.href);return false;


perché mi capita raramente di chiamare, mentre per ricevere non ci sono problemi.
Francamente lo S&S non mi da così fastidio. Non impegna il motorino di avviamento e appena mollo il freno il motore riparte. Se sono in coda ed entra in funzione frequentemente lo disattivo.

Ho notato anch’io che le mappe installate sono vecchiotte; sono riuscito da poco a scaricare l’aggiornamento da MyPeugeot e spero che con l’ultima versione la situazione migliori. A proposito del download devo dire che ho fatto diversi tentativi con esito negativo, ho riprovato dopo qualche giorno, senza cambiare niente e finalmente sono riuscito a scaricare il file, mi ha dato il codice da inserire per la prima mappa, l’ ho trasferito sulla chiavetta USB e da qui al navigatore una mappa alla volta mentre ero in movimento.
Ho trovato invece dei problemi coi “Messaggi traffico” con filtro a soli 3 km dal punto dove ci si trova e anche con filtro “sul percorso” delle “Informazioni sul traffico”. L’elettrauto del conce non mi ha saputo essere d’aiuto.

Ne parlo nella mia recensione che, come tante altre, anche EAT, è inserita in “2008 1.2puretech 110 cv “ anziche “[Prime Impressioni] 1.2 Pure Tech 110 cV EAT6 “ e cioè qui: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9#p1283796" onclick="window.open(this.href);return false;


"La tua libertà finisce dove comincia la mia"
-2008 GT Line Pure Tech 110 EAT6, rosso Ultimate, full optional-tessera n°633
Eccola: https://youtu.be/fhztd3yP1a0" onclick="window.open(this.href);return false;
-2008 GT Line Pure Tech 110 EAT6, rosso Ultimate, full optional-tessera n°633
Eccola: https://youtu.be/fhztd3yP1a0" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: [Prime Impressioni] 1.2 Pure Tech 110 cV EAT6
Ciao a tutti,
riprendo la mia mail dell'11 Novembre con qualche aggiornamento.
Dopo 1520 km devo confermare tutto cio che di positivo ho detto sia sui consumi che con l'APP MyLInkPeugeot ma sopratutto con il classico calcolo da pieno a pieno mi danno 7,15L/100Km, cioè 14Km/L medi che non è male considerando che il percorso piu lungo fatto è di 57Km (in cui ho fatto 16,8 Km/L) e tutto il resto urbano o quasi (ammetto di non avere il piede pesante ma non giro nemmeno sempre a 50KM orari per cui va bene cosi) sia sul cambio che sul confort di guida anche se le sospensioni potrebbero essere un po piu soft.
Novità anche sul sistema multimediale.....ho trovato una App (30gg gratis e poi costo di 0,69€) che consente i comandi vocali premendo il pulsante in cima al comando frecce. Imparando i comandi vocali si riesce anche a mandare messaggi con whatsup mentre la lettura in entrata di SMS e whatsup è automatica.
Navigatore. fatto aggiornamento dal concessionario che, gentilissimo, non mi ha fatto pagare le 15€ previste per l'intervento anche se ho notato che ancora non sono aggiornatissime
.....la prossima volta farò da solo perchè pare che bloccando i popup si riesca a scaricare il file.zip e poi con la procedura prevista si possa aggiornare le mappe.
Dimenticavo...pulsantino S (sport) a sx della leva cmbio automatico....provatelo...motore grintoso e la guida divente piu divertente. Aspetto invece la neve per provare l'altra mappatura motore, pulsantino con il fiocco di neve, e il grip control.
riprendo la mia mail dell'11 Novembre con qualche aggiornamento.
Dopo 1520 km devo confermare tutto cio che di positivo ho detto sia sui consumi che con l'APP MyLInkPeugeot ma sopratutto con il classico calcolo da pieno a pieno mi danno 7,15L/100Km, cioè 14Km/L medi che non è male considerando che il percorso piu lungo fatto è di 57Km (in cui ho fatto 16,8 Km/L) e tutto il resto urbano o quasi (ammetto di non avere il piede pesante ma non giro nemmeno sempre a 50KM orari per cui va bene cosi) sia sul cambio che sul confort di guida anche se le sospensioni potrebbero essere un po piu soft.
Novità anche sul sistema multimediale.....ho trovato una App (30gg gratis e poi costo di 0,69€) che consente i comandi vocali premendo il pulsante in cima al comando frecce. Imparando i comandi vocali si riesce anche a mandare messaggi con whatsup mentre la lettura in entrata di SMS e whatsup è automatica.
Navigatore. fatto aggiornamento dal concessionario che, gentilissimo, non mi ha fatto pagare le 15€ previste per l'intervento anche se ho notato che ancora non sono aggiornatissime

Dimenticavo...pulsantino S (sport) a sx della leva cmbio automatico....provatelo...motore grintoso e la guida divente piu divertente. Aspetto invece la neve per provare l'altra mappatura motore, pulsantino con il fiocco di neve, e il grip control.
- Il Mike
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 980
- Iscritto il: 11/09/2014, 19:41
- Località: Sardegna e Umbria
Re: [Prime Impressioni] 1.2 Pure Tech 110 cV EAT6
Per quanto riguarda l'App a cui ti riferisci, funziona solo col sistema mirrorlynk? Si può sapere il nome dell'App?teirobc ha scritto:Ciao a tutti,
riprendo la mia mail dell'11 Novembre con qualche aggiornamento.
Dopo 1520 km devo confermare tutto cio che di positivo ho detto sia sui consumi che con l'APP MyLInkPeugeot ma sopratutto con il classico calcolo da pieno a pieno mi danno 7,15L/100Km, cioè 14Km/L medi che non è male considerando che il percorso piu lungo fatto è di 57Km (in cui ho fatto 16,8 Km/L) e tutto il resto urbano o quasi (ammetto di non avere il piede pesante ma non giro nemmeno sempre a 50KM orari per cui va bene cosi) sia sul cambio che sul confort di guida anche se le sospensioni potrebbero essere un po piu soft.
Novità anche sul sistema multimediale.....ho trovato una App (30gg gratis e poi costo di 0,69€) che consente i comandi vocali premendo il pulsante in cima al comando frecce. Imparando i comandi vocali si riesce anche a mandare messaggi con whatsup mentre la lettura in entrata di SMS e whatsup è automatica.
Navigatore. fatto aggiornamento dal concessionario che, gentilissimo, non mi ha fatto pagare le 15€ previste per l'intervento anche se ho notato che ancora non sono aggiornatissime.....la prossima volta farò da solo perchè pare che bloccando i popup si riesca a scaricare il file.zip e poi con la procedura prevista si possa aggiornare le mappe.
Dimenticavo...pulsantino S (sport) a sx della leva cmbio automatico....provatelo...motore grintoso e la guida divente piu divertente. Aspetto invece la neve per provare l'altra mappatura motore, pulsantino con il fiocco di neve, e il grip control.

Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.