PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Anomalia Antinquinamento: Ecco la soluzione (Speriamo)
-
- Peugeottista veterano
é poco più di un anno che ho la 307 2.0 HDI 136cv e ho sempre usato il gasolio che costava meno specialmente quello dalla SHEll (per chi è del posto il distributore dietro il centro commerciale La Fattoria a Rovigo) e non mi è mai comparsa quella scritta.NON credo che centri molto il tipo di gasolio.
fabio307sw
Quoto. Credo sia il quinto post che faccio con lo stesso messaggio, ma molti non l'hanno ancora recepito:beppae ha scritto:Chi sostiene che il problema è il gasolio deve spiegarmi come mai, a me, che non uso gasolio compare l'anomalia antinquinamento.
gli accessori legati ai motori diesel (EGR, FAP, filtro gasolio...) NON possono essere responsabili di questa anomalia in quanto essa si presenta anche sulle versioni a benzina. Deve essere qualcosa di elettronico legato a sistemi comuni ad entrambe le motorizzazioni.
Ma non vi faccio una colpa di ciò, in quanto anche i conce rimangono spiazzati quando si dice loro che il problema riguarda anche le versioni benzina...
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata
Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife + profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006
Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte, Ottobre 2001
dovrebbe essere questo il problema....
facendo il ceck-up elettronico è saltato fuori che il problema sta in un sensore/valvola nn mi ricordo cosa fosse posto dietro la batteria.il mal funzionamento di questo gingilletto manda in tilt l'antinquinamento...
il meccanico mi ha detto che sostituendo questo coso e pulendo il filtro antinquinamento la macchina dovrebbe andare bene mercoledi mattina entras in officina speriamo bene!!!
il meccanico mi ha detto che sostituendo questo coso e pulendo il filtro antinquinamento la macchina dovrebbe andare bene mercoledi mattina entras in officina speriamo bene!!!
- Fox is Back!!!
- Peugeottista D.O.C.
Re: dovrebbe essere questo il problema....
Daniele.Roma ha scritto:facendo il ceck-up elettronico è saltato fuori che il problema sta in un sensore/valvola nn mi ricordo cosa fosse posto dietro la batteria.il mal funzionamento di questo gingilletto manda in tilt l'antinquinamento...
Quoto Daniele!!!

anche secondo me il problema nopn è dato nè da filtri in particolari, egr ecc ecc

pensate che c'è gente che resta a piedi anche 2 volte alla settimana per sta valvola\sensore anomalo!!!!

Un mio amico la possiede ed è ancora bella!
ciao gente vi dico la mia... a gennaio i mia mamma ha portato a casa la nuova cc a benzina(2000 140cv) e dopo 2 mesi circa non avrà avuto neanche 2000km si è accesa così la famosa spia e sul display anomalia antinquinamento!sono andato io al concessionario e nonostante la macchina funzionasse tranquillamente l'ho fatta vedere lo stesso!dove c'è la scatola in alto a destra (scusate i termini) dentro ci sono tutti i collegamenti di tutti i sensori... centraline ecc... mi ha pulito tutti i cavi di collegamento con un liquido a posta e poi non è più venuta fuori... non vedo per quale motivo bisogna andare a cambiare pezzi inutili...
Potresti essere più chiaro?Potresti informarti meglio riguardo all'intervento?mrplus ha scritto:ciao gente vi dico la mia... a gennaio i mia mamma ha portato a casa la nuova cc a benzina(2000 140cv) e dopo 2 mesi circa non avrà avuto neanche 2000km si è accesa così la famosa spia e sul display anomalia antinquinamento!sono andato io al concessionario e nonostante la macchina funzionasse tranquillamente l'ho fatta vedere lo stesso!dove c'è la scatola in alto a destra (scusate i termini) dentro ci sono tutti i collegamenti di tutti i sensori... centraline ecc... mi ha pulito tutti i cavi di collegamento con un liquido a posta e poi non è più venuta fuori... non vedo per quale motivo bisogna andare a cambiare pezzi inutili...
307 XS 1.6 110Cv 2001 Blu recife tessera n°181
vorrei vedere le piramidi di cheope ma sono miope
vorrei vedere le piramidi di cheope ma sono miope
sulla destra in alto c'è una specie di scatola dove ci sono i cavi... lo si può fare anche da soli!apri la scatola e togli tutti gli spinotti!sono 4 in teoria se non mi ricordo male!poi basta pulirli con un liquido tipo olio non so come chiamarlo(sono quei liquidi che servono per i fili di rame) poi ha aspettao 5 minuti ha ricollegato gli spinotti e poi basta accendere la macchina... così è successo sulla cc di mia mamma... ma l'ho visto il lavoretto che ha fatto!hai capito dove sono i cavi vero? se no quando non piove faccio delle foto e rispiego per bene
Anomalia? Non so' piu' cosa sia...
Ho fatto 2 pieni di BLU Diesel AGIP, uno Agip normale e poi solo SHELL V-Power, mi e' apparsa solo a 1200 km come gia' detto e poi non sono mai piu' andato in riserva, la macchina va che e' una meraviglia... Ho solo 6 mesi e 4000 km ma quel problema li' nn si e' piu' presentato... La qualita' costa ma ne vale la pena , almeno per me... 

Peugeot 307 SW XS 2.0 HDi 16v 136 cv, Nero Ossidiana, Dieciassettepollici Michelin Primacy Hp Azoto, Pack elettrico 3, Sensori parcheggio, Remote Control, Antennino corto 807, Kit Xenon 6000k, Battitacco alluminio anteriori e neri posteriori, Filtro aria BMC, Modulo aggiuntivo HouseTuning.de, Distanziali 16mm,
Pioneer Avic D3.
TESSERA CLUB N. 93
La mia Leonessina http://www.307club.it/forum/download.php?id=7474
Pioneer Avic D3.
TESSERA CLUB N. 93
Anomalia? Non so' piu' cosa sia...
La spia era accesa e la macchina andava lo stesso senza limitazioni di sorta... l'ho tirata a 170 e andava... non era un problema di motore...
Ultima modifica di Dasm76 il 02/09/2006, 8:10, modificato 1 volta in totale.
Peugeot 307 SW XS 2.0 HDi 16v 136 cv, Nero Ossidiana, Dieciassettepollici Michelin Primacy Hp Azoto, Pack elettrico 3, Sensori parcheggio, Remote Control, Antennino corto 807, Kit Xenon 6000k, Battitacco alluminio anteriori e neri posteriori, Filtro aria BMC, Modulo aggiuntivo HouseTuning.de, Distanziali 16mm,
Pioneer Avic D3.
TESSERA CLUB N. 93
Pioneer Avic D3.
TESSERA CLUB N. 93
- sisu70
- Peugeottista fast&furious
Re: Anomalia? Non so' piu' cosa sia...
Un po' "breve" come statistica, no ?Dasm76 ha scritto:Ho fatto 2 pieni di BLU Diesel AGIP, uno Agip normale e poi solo SHELL V-Power, mi e' apparsa solo a 1200 km come gia' detto e poi non sono mai piu' andato in riserva, la macchina va che e' una meraviglia... Ho solo 6 mesi e 4000 km ma quel problema li' nn si e' piu' presentato... La qualita' costa ma ne vale la pena , almeno per me...
6 mesi, 20.000 km, solo gasolio normale (sia in Italia che all'estero), sempre cicli pieno-riserva (a volte anche "spinta"): nessuna anomalia ...
Ciao, Nicola.
Peugeot 508 SW Allure BlueHDi 180 S&S EAT6 (11/2016, 170.000 km al 9/5/2024)
Ex: Peugeot 207 Allure 1.6 16V VTi 5 porte (4/2011 - 2/2021, 125.000 km)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016, 66.000 km)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 16V HDi FAP 110CV (2/2006 - 4/2014, 230.000 km)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2011, 262.000 km)
Ex: Peugeot 205, Peugeot 406, Peugeot 106
Ex: Peugeot 207 Allure 1.6 16V VTi 5 porte (4/2011 - 2/2021, 125.000 km)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016, 66.000 km)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 16V HDi FAP 110CV (2/2006 - 4/2014, 230.000 km)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2011, 262.000 km)
Ex: Peugeot 205, Peugeot 406, Peugeot 106
Guardacaso sono 3000 km e nn sono piu' andato in riserva, l'auto che la tiro alla morte o che non la tiro nn da piu' quel segnale, qualsisi velocita' anzi aggiungo che usandola in citta' e' molto piu' soggetta a quel tipo di anomalia in quanto il FAP ha bisogno di velocita' per rigenerarsi, non penso di essere fortunato ma mi fido poco dei meccanici... Alla 206 e' bastato aggiornare il software per non avere nessun problema, ora a questa bastano piccoli accorgimenti... C'e' chi dopo pochi chilometri ha cambiato tutto il rosario di valvole... Dico solo di non fasciarsi la testa prima di averla rotta no?
Pioneer Avic D3.
TESSERA CLUB N. 93
Pioneer Avic D3.
TESSERA CLUB N. 93
Sono tornato nel club...
... dell'anomalia, ma stavolta dovuta alla flangia della turbina che nn tiene i gas di scarico alla partenza delle vacanze
Infatti velocità massima 140Km/h (in discesa ... lunga), in salita diciamo 80Km/h.
3000Km fatti in queste condizioni. Con la spia che si è accesa 2 volte, anche se l'anomalia, probabilmente, era dovuta proprio alla fuoriuscita dei gas non dallo scarico.
Il 20 settembre dovrebbero cambiarmi la turbina
spero

Infatti velocità massima 140Km/h (in discesa ... lunga), in salita diciamo 80Km/h.
3000Km fatti in queste condizioni. Con la spia che si è accesa 2 volte, anche se l'anomalia, probabilmente, era dovuta proprio alla fuoriuscita dei gas non dallo scarico.
Il 20 settembre dovrebbero cambiarmi la turbina

beppae ha scritto:Presto sconvolgenti novità sull'anomalia antinquinamento per la mia motorizzazione e casistica.

Ehi! Ma così mi incuriosisci!!! E' quasi un anno che non appare più suddetta anomalia, ma sono comunque curioso, visto che ho il tuo stesso motore dello stesso anno!
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata
Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife + profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006
Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte, Ottobre 2001