PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tergicristalli

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
opendore
Peugeottista appassionato

Tergicristalli

Messaggio da opendore »

Ciao a tutti,

andando da un concessionario e guardando la macchina ho provato a prendere un tergicristallo ed alzarlo, come se dovessi pulire il vetro....a mio malincuore non sono riuscito perchè l'asta di metallo andava a sbattere sotto il cofano e non permetteva quindi di sollevare il tergi....Ma è veramente così o sono io che sono imbranato??? Non ditemi che per alzare i tergi devo aprire il cofano..... :shock:

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

Devi alzare il cofano.
È così anche su 308.
Aerodinamica rulez

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

gbokko
Peugeottista novello

Re: Tergicristalli

Messaggio da gbokko »

Devi dare un colpo all'asta dei tergi quando spegni l'auto e si fermano in alto.

gbokko
Peugeottista novello

Messaggio da gbokko »

Al comando dei tergi,non sta correzione del cavolo!!!

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

gbokko ha scritto:Devi dare un colpo all'asta dei tergi quando spegni l'auto e si fermano in alto.
Ok. Ma sulla 308 questa manovra non ti permette comunque di alzarli e lasciarli sollevati dal vetro.
Su 3008 non lo so

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Skiman888
Peugeottista veterano

Messaggio da Skiman888 »

opendore ha scritto:Ciao a tutti,

andando da un concessionario e guardando la macchina ho provato a prendere un tergicristallo ed alzarlo, come se dovessi pulire il vetro....a mio malincuore non sono riuscito perchè l'asta di metallo andava a sbattere sotto il cofano e non permetteva quindi di sollevare il tergi....Ma è veramente così o sono io che sono imbranato??? Non ditemi che per alzare i tergi devo aprire il cofano..... :shock:
I tergicristalli si possono alzare dalla posizione verticale. Quando si spegne l'auto se azioni il comando entro un minuto i tergicristalli si posizionano in verticale. Questo permette la pulitura e la sostituzione. È una misura che tra l'altro evita anche il furto degli stessi... Anche sulla golf funziona così.
3008 Gt Line 1.6 Bluehdi EAT6 biancoperla+allarme volumetrico+advanced grip control+keyless+visiopark 180+radio dab+wireless charging e presa 230

2008_Mate
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 2008_Mate »

Sulla mia 2008 funziona così ma si alzano giusto x cambiare i tergi, non si possono lasciare alzati, ad esempio in caso di neve...
3008 GtLine 1.6 120 cv EAT6 Bianco Madreperla, Advance Grip Control, Sedili Pelle Nappa (Electric & Massage Pack), Portellone Hands Free, Pack City Plus, Wireless Smartphone Charging + 230v, Tetto Panoramico Apribile

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”