PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Consumi reali nuova 3008 - Tutte le motorizzazioni
Re: Consumi reali nuova 3008 - Tutte le motorizzazioni
Io anche con la mia slk, che era un'auto bassa e filante, viaggiavo sui 115/120 km/h se non avevo troppa fretta. Il consumo cambiava molto non appena arrivavo ai 130: in generale non andavo MAI oltre gli 11,5-12,5 Km/lt di media con i suoi 182 cv seppure avessi il cambio automatico 7 marce che a quella velocità teneva il motore a giri veramente bassi.
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line bianco madreperla, portellone hands free, tetto panoramico, ricarica wireless+230V, pack sedili in pelle massaggianti, advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, pack city plus.
Consegna stimata 20 novembre 2016------->consegnata il 16/11/2016

Consegna stimata 20 novembre 2016------->consegnata il 16/11/2016

Tra l'altro vedo che durante la settimana la maggior parte delle auto va a quella velocità (110/115), immagino siano in gran parte pendolari che vanno al lavoro e che giustamente stanno attenti alle spese.
Se mi capita di prendere l'autostrada nel weekend invece noto velocità medie più alte, e anch'io un po' mi adeguo, spostandosi per piacere si è un po' meno attenti al portafoglio evidentemente
Se mi capita di prendere l'autostrada nel weekend invece noto velocità medie più alte, e anch'io un po' mi adeguo, spostandosi per piacere si è un po' meno attenti al portafoglio evidentemente

vabbè non credo sia impossibile fare 16-17 km/l andando a 130 km/h fisso
In attesa di...Nuova 3008 Gt line BlueHDI 120 S&S Bianco madreperla,Portellone "Hands Free", Vision Park 180, Radio Dab ,Advanced Grip Control , Tetto panoramico apribile e Wireless smartphone charging+presa 230 volt.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
A occhio o meglio osservando com'è la sezione frontale, la sezione dei pneumatici, la massa ecc ecc. la vedo dura.magnetic ha scritto:vabbè non credo sia impossibile fare 16-17 km/l andando a 130 km/h fisso
Tuttavia non è escluso che col tempo, quando i motori si assestano, sia un risultato probabile.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Attenzione però che la massa non è così grande, hanno fatto un gran lavoro di alleggerimento.Gian ha scritto:A occhio o meglio osservando com'è la sezione frontale, la sezione dei pneumatici, la massa ecc ecc. la vedo dura.magnetic ha scritto:vabbè non credo sia impossibile fare 16-17 km/l andando a 130 km/h fisso
Tuttavia non è escluso che col tempo, quando i motori si assestano, sia un risultato probabile.
Confrontavo l'altro giorno la mia 500L 1.3 Mjet con la 3008 1.6/120 EAT6 che sto aspettando, beh, la 3008 pesa solo 20kg in più! Ed è 30 cm più lunga ed una manciata più larga.
Ecco un aggiornamento sui miei consumi reali:
499 km - 33.37 l - 14.95 km/l
278 km - 20.62 l - 13.48 km/l
535 km - 36.1 l - 14.82 km/l
194 km - 13.43 l - 14.45 km/l
448 km - 30.38 l - 14.75 km/l
Gli ultimi 448 km sono in gran parte autostrada a circa 120 km/h e un 15% urbano. Gli altri misto urbano/extraurbano. Motorizzazione 2.0 180 cv.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Gli ultimi 448 km sono in gran parte autostrada a circa 120 km/h e un 15% urbano. Gli altri misto urbano/extraurbano. Motorizzazione 2.0 180 cv.
Peugeot Nuova 3008 GT BlueHDi 180 Automatico EAT6, bianco madreperla, portellone hands free, ricarica wireless, allarme volumetrico, visiopark 360°, impianto Hi-Fi FOCAL, radio DAB
La massa a velocità costante incide quasi zero sui consumizoodany ha scritto:Attenzione però che la massa non è così grande, hanno fatto un gran lavoro di alleggerimento.Gian ha scritto:A occhio o meglio osservando com'è la sezione frontale, la sezione dei pneumatici, la massa ecc ecc. la vedo dura.magnetic ha scritto:vabbè non credo sia impossibile fare 16-17 km/l andando a 130 km/h fisso
Confrontavo l'altro giorno la mia 500L 1.3 Mjet con la 3008 1.6/120 EAT6 che sto aspettando, beh, la 3008 pesa solo 20kg in più! Ed è 30 cm più lunga ed una manciata più larga.
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata
Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife + profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006
Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte, Ottobre 2001
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
VeroMik ha scritto:La massa a velocità costante incide quasi zero sui consumizoodany ha scritto:Attenzione però che la massa non è così grande, hanno fatto un gran lavoro di alleggerimento.Gian ha scritto:A occhio o meglio osservando com'è la sezione frontale, la sezione dei pneumatici, la massa ecc ecc. la vedo dura.magnetic ha scritto:vabbè non credo sia impossibile fare 16-17 km/l andando a 130 km/h fisso
Nelle altre condizioni per quanto possibile si tratta di sfruttarla al meglio per agevolare il risparmio. .....
Re:
eta.beta ha scritto:Ecco un aggiornamento sui miei consumi reali:
OTTIMOOOO
Felice possessore di 3008 GT
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao Mik
La tua più o meno nelle stesse conzioni di eta beta quanto consuma ?

Fa circa ∞ chilometri al litro visto che deve ancora essere costruitaGian ha scritto:Ciao Mik
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata
Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife + profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006
Raga, ma cosa scrivete?Gian ha scritto:VeroMik ha scritto:La massa a velocità costante incide quasi zero sui consumizoodany ha scritto:Attenzione però che la massa non è così grande, hanno fatto un gran lavoro di alleggerimento.Gian ha scritto:A occhio o meglio osservando com'è la sezione frontale, la sezione dei pneumatici, la massa ecc ecc. la vedo dura.magnetic ha scritto:vabbè non credo sia impossibile fare 16-17 km/l andando a 130 km/h fisso
Nelle altre condizioni per quanto possibile si tratta di sfruttarla al meglio per agevolare il risparmio. .....
La massa incide sempre eccome!
Io viaggio spesso in autostrada con il cruise control, sempre lo stesso tragitto , sempre la stessa velocità e ho consumi molto più alti se siamo in 4 rispetto allo stesso viaggio con solo il sottoscritto in auto. Quindi l'unica cosa che cambia e la massa, vi parlo della stessa identica vettura, stessa aerodinamica, stessa velocità , solo che nel primo caso la massa e maggiorata di 200 chili .
A tal proposito c'è anche un test di al volante fatto proprio sul motore 1.6 blueHDI in cui viene testato il consumo con una persona o con 4 a bordo e nel secondo caso i consumi aumentano, se non erro, almeno del 20%.
Appena trovo l'articolo vi dico il dato esatto
Tu hai detto a velocità costante. In tale situazione la fisica dice che la massa non incide sui consumi. Con il cruise control attivo in autostrada non sei per nulla in situazione di velocità costantefabri197 ha scritto:Raga, ma cosa scrivete?Gian ha scritto:VeroMik ha scritto:La massa a velocità costante incide quasi zero sui consumizoodany ha scritto:Attenzione però che la massa non è così grande, hanno fatto un gran lavoro di alleggerimento.Gian ha scritto:A occhio o meglio osservando com'è la sezione frontale, la sezione dei pneumatici, la massa ecc ecc. la vedo dura.magnetic ha scritto:vabbè non credo sia impossibile fare 16-17 km/l andando a 130 km/h fisso
La massa incide sempre eccome!
Io viaggio spesso in autostrada con il cruise control, sempre lo stesso tragitto , sempre la stessa velocità e ho consumi molto più alti se siamo in 4 rispetto allo stesso viaggio con solo il sottoscritto in auto. Quindi l'unica cosa che cambia e la massa, vi parlo della stessa identica vettura, stessa aerodinamica, stessa velocità , solo che nel primo caso la massa e maggiorata di 200 chili .
A tal proposito c'è anche un test di al volante fatto proprio sul motore 1.6 blueHDI in cui viene testato il consumo con una persona o con 4 a bordo e nel secondo caso i consumi aumentano, se non erro, almeno del 20%.
Appena trovo l'articolo vi dico il dato esatto
Novembre 2006
A velocità costante su terreno pianeggiante le uniche forze che agiscono contro il moto dell'auto sono la resistenza aerodinamica è l'attrito volvente. La resistenza aerodinamica è indipendente dalla massa e l'attrito volvente pure, sempre che si adeguino le pressioni delle gomme rispetto alle persone trasportate. Siccome il terreno perfettamente pianeggiante non esiste e tu sicuramente non aumenti la pressione x 3 amici in più ecco fatto il danno
Novembre 2006