PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Consiglio] Nuova Peugeot 308 1.6 HDi 120cv

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

FalcoElettrico
Peugeottista novello

[Consiglio] Nuova Peugeot 308 1.6 HDi 120cv

Messaggio da FalcoElettrico »

Ciao a tutti!
Sono interessato ad acquistare la nuova Peugeot 308, anno 2016, modello Allure, 1.6 HDi 120cv.
Il preventivo mi dice che mi costerebbe 21.400 euro con gli sconti di fine anno, promozione valida per le nuove immatricolazioni entro il 31 Dicembre 2016.
Secondo voi è un buon prezzo?
Come colore sarebbe meglio il nero perla o il grigio scuro?
La modalità di pagamento "I-Move Upper" conviene veramente oppure è tutta una presa in giro? A me interessa risparmiare, però se c'è un minimo di convenienza la potrei prendere in considerazione come modalità di pagamento.
Grazie! :mrgreen:
Peugeot 308 - anno 2016 - Start&Stop berlina 1.6 BlueHdi 120 cv - Allestimento Allure - Grigio Artense - Fari Full led anteriori e posteriori - Ruotino di scorta - Cerchi Saphir 18'' - Lettore CD - Retrocamera - Navigatore Satellitare - Drive Assistance Pack - Vetri posteriori oscurati

Rob_80
Peugeottista fast&furious

Re: [Consiglio] Nuova Peugeot 308 1.6 HDi 120cv

Messaggio da Rob_80 »

Il prezzo è senz'altro interessante, dipende però dagli optional che ti danno.
Il nero perla è molto bello, però per certi aspetti è un tantino impegnativo. Considera che il fondo su cui è depositato il nero è bianco, per cui ad ogni scalfittura dovuta alle sassate che ti arrivano dalle auto che ti precedono (visto che le nostre strade sono un colabrodo, te ne arriveranno), vedrai un puntino bianco sulla carrozzeria. Da lontano non si vedono, ma ogni volta che lavi l'auto ti piange il cuore.
Le formule di finanziamento, secondo me, sono delle fregature, se acquisti l'auto come privato. Alla fine l'auto la paghi di più. Se trovi un venditore onesto te lo dice lui stesso. Se si tratta di auto aziendali possono avere un senso, invece.
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara

FalcoElettrico
Peugeottista novello

Quindi consigli il grigio scuro?
Io comunque stavo pensando di fare un finanziamento classico, in cui magari inglobare almeno l'assicurazione furto+incendio... Cosa ne pensi?
Peugeot 308 - anno 2016 - Start&Stop berlina 1.6 BlueHdi 120 cv - Allestimento Allure - Grigio Artense - Fari Full led anteriori e posteriori - Ruotino di scorta - Cerchi Saphir 18'' - Lettore CD - Retrocamera - Navigatore Satellitare - Drive Assistance Pack - Vetri posteriori oscurati

FalcoElettrico
Peugeottista novello

Non mi va di privarmi subito di 21000 euro, mi hanno tutti sconsigliato il pagamento in contanti dell'intero importo

Rob_80

Messaggio da Rob_80 »

FalcoElettrico ha scritto:Non mi va di privarmi subito di 21000 euro, mi hanno tutti sconsigliato il pagamento in contanti dell'intero importo
Beh, se hai in banca 21000 € di cui non pensi di avere necessità nei prossimi anni, secondo me conviene pagarla in contanti. Se fa un finanziamento, stai certo che ci guadagna chi ti offre il finanziamento, non tu. I soldi non te li regala nessuno.
Per quanto riguarda il furto/incendio, fatti prima fare un preventivo dalla tua assicurazione, e poi fai veramente i conti. Se metti anche la "scatola nera", hai un forte sconto sulla componente furto/incendio.
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Rob_80 ha scritto:
FalcoElettrico ha scritto:Non mi va di privarmi subito di 21000 euro, mi hanno tutti sconsigliato il pagamento in contanti dell'intero importo
Beh, se hai in banca 21000 € di cui non pensi di avere necessità nei prossimi anni, secondo me conviene pagarla in contanti.
Concordo con Rob. Mi dovrebbero anche spiegare le motivazioni coloro che ti sconsigliano il pagamento in contanti, quale sarebbe il motivo? :scratch: :scratch:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

miky4662
Peugeottista novello

Messaggio da miky4662 »

confermo per il colore...il nero perla come la mia è spettacolare da pulita, ma dura venti minuti dopo vedi già la polvere...vero per le piccole scalfiture da sassolini...ho il cofano un colabrodo
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure - Nero perlato - Interni in tessuto - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - Già felice possessore dal 21/12/2013

FalcoElettrico
Peugeottista novello

La mia assicurazione mi ha chiesto 1200€ di RCA + Furto e incendio, di cui solo 450 euro di RCA.
Dunque rimangono 750 euro per il furto e incendio.
La concessionaria mi ha fatto circa 45 euro al mese per l'assicurazione furto e incendio, che sarebbe 540 euro all'anno. Facendo il finanziamento quindi andrei a risparmiare sul furto e incendio, anche se pagherei qualche interesse sul finanziamento!
Per il colore quale consigliate quindi? Grigio scuro?

FalcoElettrico
Peugeottista novello

Sconsigliano di pagare in contanti perché dicono che "per pagare e per morire c'è sempre tempo"

Rob_80

Messaggio da Rob_80 »

FalcoElettrico ha scritto:Sconsigliano di pagare in contanti perché dicono che "per pagare e per morire c'è sempre tempo"

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

FalcoElettrico ha scritto: Dunque rimangono 750 euro per il furto e incendio.
La concessionaria mi ha fatto circa 45 euro al mese per l'assicurazione furto e incendio, che sarebbe 540 euro all'anno.
No fermarti però al primo preventivo. Io cambio assicurazione ogni anno in base a chi mi fa l' offerta migliore... rigorosamente tra le online. considera che così facendo quest' anno ho pagato 217 euro di RCA per la mia che è 2.0 :mrgreen:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

FalcoElettrico
Peugeottista novello

Purtroppo sono in legge Bersani, questo sarebbe il mio primo anno assicurativo, quindi mi hanno già fatto il miglior prezzo possibile

Trevi74
Peugeottista veterano

Messaggio da Trevi74 »

FalcoElettrico ha scritto:Quindi consigli il grigio scuro?
Io comunque stavo pensando di fare un finanziamento classico, in cui magari inglobare almeno l'assicurazione furto+incendio... Cosa ne pensi?
Il colore è troppo soggettivo per essere consigliato... se poi devi per forza scegliere tra due colori il discorso è diverso..
Comunque il prezzo è buono magari strappagli qualche accessorio, che ne so tappetini o deflettori vedi che te li mettono senza battere ciglio pur di immatricolare :mrgreen:

A riguardo dell'assicurazione dico che è un furto, sarà pure la legge bersani ma è veramente esagerato, proprio non vi invidio..
Ora Nuova 308 sw Allure 1.6 blue hdi 120cv eat6
Dal 2015 al 2018 Nuova 308 sw Allure 1.2 Pure Tech Turbo 130cv

FalcoElettrico
Peugeottista novello

In che senso? Voi quanto pagate di assicurazione?
Comunque alla fine devo scegliere tra quei due colori!

Rob_80

Messaggio da Rob_80 »

FalcoElettrico ha scritto:In che senso? Voi quanto pagate di assicurazione?
Comunque alla fine devo scegliere tra quei due colori!
L'anno scorso esattamente la metà.

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”