PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Video test su neve

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Gian
Peugeottista D.O.C.

Video test su neve

Messaggio da Gian »

Peccato per la lingua :( :(

https://www.youtube.com/watch?v=cfZBtB4Hf8U[/video]
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

fabri197
Peugeottista veterano

Re: Video test su neve

Messaggio da fabri197 »

Interessantissimo, soprattutto quando fa vedere che guida sulla neve fresca e la macchina non ha problemi a partire e a manterenere l'accelerazione senza alcuno sbandamento. Questo è il motivo per il quale ho scelto di prendere il grip control. Certo gli pneumatici nuovi contribuiscono molto al risultato.
La cosa che non si capisce è quali pneumatici monti, spero quelli standard che saranno montati sulle vetture con il grip control e non un tipo specifico.
Peccato poi per la lingua, sì.
Ho guardato un po' in giro e non ho visto video analoghi di alcun tipo. C'è qualcuno che ha trovato qualcosa di simile in rete, magari in inglese o francese?

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

fabri197 ha scritto:Interessantissimo, soprattutto quando fa vedere che guida sulla neve fresca e la macchina non ha problemi a partire e a manterenere l'accelerazione senza alcuno sbandamento. Questo è il motivo per il quale ho scelto di prendere il grip control. Certo gli pneumatici nuovi contribuiscono molto al risultato.
La cosa che non si capisce è quali pneumatici monti, spero quelli standard che saranno montati sulle vetture con il grip control e non un tipo specifico.
Ho guardato un po' in giro e non ho visto video analoghi di alcun tipo. C'è qualcuno che ha trovato qualcosa di simile in rete, magari in inglese o francese?
In merito alla neve alta attento perché procedendo a marcia avanti come si nota la minuto 13.48 l'auto finisce per piantarsi.
Forse su questo tipo di percorsi, meglio non osare troppo, soprattutto se si è soli e non si può contare sull'aiuto di nessuno.
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

fabri197
Peugeottista veterano

Messaggio da fabri197 »

Gian ha scritto: In merito alla neve alta attento perché procedendo a marcia avanti come si nota la minuto 13.48 l'auto finisce per piantarsi.
Boh a me non sembra che lì l'auto si sia piantata...
Cmq io parlavo di neve fresca, ma con 2 dita di neve, la situazione mostrata nel video mi sembra un po' troppo eccessiva

ALEX308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ALEX308 »

Complimenti Gian...bel video!! :applause:
PEUGEOT 308 E-HDi 1.6 8V S&S del 11/2011
TESSERAN°479
Presente a:Ritrovo sul lago di Barcis 28/09/13;P.I.M.Friulano a Gorizia 14/03/2015;Raduno Nazionale 16/17 maggio 2015 Val D'Orcia;P.I.M.Veneto a Treviso 14/08/2015;P.I.M.Veneto Ponte di Piave (TV) 30/01/2016;Raduno Nazionale 11/12 giugno 2016 Orvieto;P.I.M.Veneto a Conegliano (TV) 14/08/2016 ;P.I.M. Friulano "Scalata al Piancavallo 02/10/2016;P.I.M. Friulano Gianni 5.0 Palmanova-Cormons-Gorizia 08/04/17;Raduno nazionale 24/25 giugno 2017 Alto Vicentino;P.I.M. Veneto Marca Trevigiana 19 agosto 2017;P.I.M. Veneto Trevigiano 10/11/2018;P.I.M. Friulano - Pizzata a Maniago 02/03/2019;P.I.M. Friulano - Incontro Pre-Pasquale Maniago/Spilimbergo Peugeot insieme - Franciacorta 16/06/2019;P.I.M. Friulano a Ragogna 29/09/2019;Raduno Nazionale Toscana 29-30 Agosto 2020P.I.M.Trentino Pergine Valsugana 25/02/23;P.I.M.Veneto Padola 06/05/23

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

ALEX308 ha scritto:Complimenti Gian...bel video!! :applause:
Grazie ALEX ;-)

badkarma
Peugeottista fast&furious

Messaggio da badkarma »

Gian ha scritto:
fabri197 ha scritto:Interessantissimo, soprattutto quando fa vedere che guida sulla neve fresca e la macchina non ha problemi a partire e a manterenere l'accelerazione senza alcuno sbandamento. Questo è il motivo per il quale ho scelto di prendere il grip control. Certo gli pneumatici nuovi contribuiscono molto al risultato.
In merito alla neve alta attento perché procedendo a marcia avanti come si nota la minuto 13.48 l'auto finisce per piantarsi.
Forse su questo tipo di percorsi, meglio non osare troppo, soprattutto se si è soli e non si può contare sull'aiuto di nessuno.
;-)
Non capisco dove si vede che si pianta. Vedo della gente salire e poi riparte con tranquillità..almeno così sembra a me.
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line bianco madreperla, portellone hands free, tetto panoramico, ricarica wireless+230V, pack sedili in pelle massaggianti, advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, pack city plus.
Consegna stimata 20 novembre 2016------->consegnata il 16/11/2016
Immagine

tramontana78
Peugeottista novello

Messaggio da tramontana78 »

Sembra che non vada avanti, ma non si capisce se si pianta. Comunque si vede che torna indietro. Ma ci saranno stati 40 cm di neve ..La macchina toccava..., non è un 4x4. Quelle sono condizioni difficili da trovare...direi estreme e da fuori strada nevoso, e non mi sembra la macchina con cui farlo...

fabri197
Peugeottista veterano

Messaggio da fabri197 »

badkarma ha scritto:[
Non capisco dove si vede che si pianta. Vedo della gente salire e poi riparte con tranquillità..almeno così sembra a me.
Anche io ho interpretato il video come dici tu, ma, essendo in turco "stretto", non sono proprio certo di aver capito tutte le parole...
Detto questo, caro il mio badkarma, beh tu hai già l'auto, che ha pure l'AGP, pertanto non ti resta che sacrificarti per farci una bella prova, magari con tanto di video di quel che succede con l'auto lanciata nella neve fresca (io mi limiterei a 2 cm di neve).
A quando questo bel test?

badkarma
Peugeottista fast&furious

Messaggio da badkarma »

fabri197 ha scritto:
badkarma ha scritto:[
Anche io ho interpretato il video come dici tu, ma, essendo in turco "stretto", non sono proprio certo di aver capito tutte le parole...
Detto questo, caro il mio badkarma, beh tu hai già l'auto, che ha pure l'AGP, pertanto non ti resta che sacrificarti per farci una bella prova, magari con tanto di video di quel che succede con l'auto lanciata nella neve fresca (io mi limiterei a 2 cm di neve).
ahahah guarda la prossima settimana sono giusto giusto in Austria e partirò, FIDANDOMI, con le 4 stagioni ed il AGControl. So che a Vienna sta nevicando in questi giorni e presumo beccherò un po' di neve in generale. Vi saprò sicuramente dire! :D
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line bianco madreperla, portellone hands free, tetto panoramico, ricarica wireless+230V, pack sedili in pelle massaggianti, advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, pack city plus.
Consegna stimata 20 novembre 2016------->consegnata il 16/11/2016
Immagine

fabri197
Peugeottista veterano

Messaggio da fabri197 »

badkarma ha scritto: ahahah guarda la prossima settimana sono giusto giusto in Austria e partirò, FIDANDOMI, con le 4 stagioni ed il AGControl. So che a Vienna sta nevicando in questi giorni e presumo beccherò un po' di neve in generale. Vi saprò sicuramente dire! :D
no beh ma sei super!
intanto buone vacanze e restiamo tutti in attesa del tuo video :-&

zenaandrea
Peugeottista veterano

Messaggio da zenaandrea »

Non ho preso il grip control perché non ho intenzione di affrontare strade particolarmente difficili, però con questo video posso solo dire "sti ca**i!" :shock: :razz:
Dal 1 Febbraio 2017:

Immagine

(Ordinata il 05/11/2016, consegna prevista per il 28/02/2017, arrivata il 27/01/2017, consegnata il 01/02/2017 --> 88 giorni di attesa)

fabri197
Peugeottista veterano

Messaggio da fabri197 »

fabri197 ha scritto: Detto questo, caro il mio badkarma, beh tu hai già l'auto, che ha pure l'AGP, pertanto non ti resta che sacrificarti per farci una bella prova, magari con tanto di video di quel che succede con l'auto lanciata nella neve fresca (io mi limiterei a 2 cm di neve).
Ah beh ovviamente il test non è da circoscriversi all'amico badkarma, se qualche altro con questo optional volesse far la prova di quel che succede sulla neve fresca, sarebbe ben gradito avere un suo feedback e, magari, anche il suo bel video!

Screamer2
Peugeottista veterano

Messaggio da Screamer2 »

se li a fianco non metti una macchina senza grip control ma con gli stessi pneumatici...il video ed il test è inutile...
Da gennaio 2014 al 23 dicembre 2016:
3008 Active 1.6 8v HDi 115 CV Restyle bianco madreperla, vetri oscurati, wip nav evo, pack retrovisori.

Dal 23 dicembre 2016 al 07 marzo 2017:
nuova 3008 Allure 1.6 120cv EAT6 Blu Magnetik Metallizzato, keyless system, visiopark 180, barre al tetto, Adaptive Cruise Control.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Screamer2 ha scritto:se li a fianco non metti una macchina senza grip control ma con gli stessi pneumatici...il video ed il test è inutile...
Concordo in effetti manca un punto o meglio l'auto di riferimento a parità di percorso, dove sarebbe risultata ancor più significativa in altre prove.
;-)

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”