PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Centralina Airbag

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
bertolana
Peugeottista curioso

Centralina Airbag

Messaggio da bertolana »

Salve,
ho acquistato , pagato integralmente ed immatricolato il 30/11/2016, una 3008 2.0 150 cv GT Line full optional.
La macchina era disponibile in concessionaria.
Bene. Devono ancora consegnermala ! :mad: :mad: :mad:
La mattina stessa della consegna mi hanno detto che c'è stato un richiamo ed è dal 7 dicembre che sto aspettando una centralina codificata per la gestione degli airbag in arrivo dalla Peugeot.
Mi sembra di sognare ! Verosimilmente non arriverà nemmeno in questi giorni 8-[ 8-[ 8-[ e continuerò a girare con un auto sostitutiva visto che la mia me la hanno ritirata in permuta.
Qualcun altro ha riscontrato lo stesso problema ? La situazione è divenuta paradossale ed inaccettabile a mio parere.

Cerco conforto :binky:

Pusher
Peugeottista appassionato

Re: Centralina Airbag

Messaggio da Pusher »

Capisco, ma fossi in te non dispererei. Ci sta che non siano geni di effcienza e magari non stanno h24 a risolvere il tuo problema, però questa è un auto iper tecnologica dove alcuni stan riscontrando problemi a mio avviso sgradevoli ed inopportuni per ciò che un cliente medio richiede x una vettura come la nuova 3008.
Quindi darei alla concessionaria il tempo che vogliono, tanto tu l'auto la userai per gli anni a venire, qualche giorno (1-2mesi??) non ti cambiano molto. Ma che ti diano un mezzo funzionante 100%!!
Pegeout 3008 GTline 1.6 120 CV cambio EAT6, bianco madreperla, antifurto volumetrico e perimetrale, keyless system, vision park 180, barre al tetto, radio DAB, adaptive cruise control, caricatore wireless + presa 230

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Dallas1984 »

mmmm....

Ma il libretto di circolazione lo hai visto con il tuo nome?

Ma la macchina la puoi vedere?

Il richiamo lo hai visto?

se l' hai immatricolata la macchina é tua, punto e basta....

se il difetto non é bloccante puoi portartela via e riportarla da loro quando arriva la centralina...

Suona un po' di scusa, ma forse mi sbaglio
..

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

bertolana
Peugeottista curioso

Messaggio da bertolana »

l'auto è mia, il libretto lo ho visto e sto pure pagando la assicurazione :mad: nonostante non ci sia mai salito sopra...

il richiamo non lo ho visto ma mi "fido" di quanto dice la concessionaria :? : faccio male ?

mi hanno detto che , visto che è un problema di sicurezza, per averla dovrei firmare qualche carta in modo da sollevare Peugeot da ogni responsabilità in caso di incidente....

quello di cui non mi capacito è il perché ci voglia tanto tempo per avere una centralina...se partivo io a piedi, a quest'ora, ero andato e tornato un paio di volte. ... e non mi capacito nemmeno del fatto che in concessionaria non mi sappiano dare una idea del tempo che serve... sinceramente mi pare che a livello di organizzazione logistica siamo indietro parecchi anni...
grazie per le risposte :)

Anatra

Messaggio da Anatra »

Purtroppo la situazione per quanto spiacevole mi pare verosimile. Se si tratta di un richiamo, vuol dire che tutte le auto, almeno di quel lotto devono sostituire la centralina. Aggiungiamo che non vanno prodotte solo le centraline sostitutive. ma anche quelle per le auto in produzione, aumentando il fabbisogno. Il fatto è che se il fornitore non è in grado di aumentare la produzione, tra le auto in catena di montaggio e quelle già consegnate, indovina chi è che aspetta? Ti dico solo che la produzione NON può certo fermarsi...per cui la risposta è facile. La logistica c'entra poco e niente, perchè probabilmente la tua centralina sostitutiva non esiste ancora...quelle che arrivano vanno in produzione. Mi spiace davvero perchè ti capisco...io firmerei il foglio e mi chiamino quando hanno il pezzo, non esiste che aspetto per una centralina che forse in un caso su un milione, in condizioni particolarissime, con urto tangenziale, piroettando su una ruota e carpiando a destra con scappellamento al centro...non funzionarebbe. Non so se mi spiego...

zoodany
Peugeottista fast&furious

Centralina Airbag

Messaggio da zoodany »

Ti hanno mica detto se il richiamo è legato alla motorizzazione, all'allestimento, alla data di produzione o ad altro?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GTLine Grigio Platinium + Adaptive Cruise Control + Portellone Hands Free e Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto..
Le mie app sull'AppStore QUI e Play Store QUI

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Quoto parzialmente Anatra.... secondo me potrebbe essere che.magari ne hanno poche in esposizione oppure pronte da provare. ... per sapere se stanno bluffando devi rilanciare...
... vai li (di persona), dici abbastanza a muso duro che

1) hai pagato tutto

2) hai aspettato anche troppo e non hai intenzione di attendere oltre

3) la macchina è tua, la prendi senza firmare niente altrimenti vai con le forze dell' ordine

4) sono loro che devono dare dimostrazione del richiamo (comunicazione della casa o quant' altro)

Facci sapere. .. grazie

Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...

Anatra

Messaggio da Anatra »

Io ti quoto in toto invece :D

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Centralina Airbag

:| :| :| 8-) 8-) 8-)

dipak
Peugeottista appassionato

Messaggio da dipak »

Dal sito del ministero dei trasporti di questo richiamo peugeot non risulta nulla, probabilmente è un difetto riscontrato solo sulla tua, sempre se vero.....
Se vuoi dare un occhiata ai richiami questo è il link.
http://www.mit.gov.it/mit/site.php?p=al ... d_marca=69" onclick="window.open(this.href);return false;
Nuovo 3008 Gt line, Bianco MP, 1.6 120CV, Cambio Automatico, barre al tetto, Radio DAB, Cruise Control Adattivo, Retrocamera, Handsfree, Grip Control.

badkarma
Peugeottista fast&furious

Messaggio da badkarma »

beh rompi le palle! Ti han fatto immatricolare un'auto nel 2016 quando non la potrai usare fino al 2017 con perdita di valore in caso di vendita.

Io ho avuto un problema con la sonda del NOX e me l'hanno risolto in 10-12 giorni, anche io ho avuto l'auto sostitutiva ed il pezzo ha tardato ad arrivare. Alla fine ho risolto però mi giravano eccome anche perchè l'auto l'avevo usata solo per 200 km.

Rompi le scatole e cerca di scoprirne di più sul richiamo così da capire se può riguardare anche altre auto già consegnate.

Ciao ed in bocca al lupo.
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line bianco madreperla, portellone hands free, tetto panoramico, ricarica wireless+230V, pack sedili in pelle massaggianti, advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, pack city plus.
Consegna stimata 20 novembre 2016------->consegnata il 16/11/2016
Immagine

Skiman888
Peugeottista veterano

Messaggio da Skiman888 »

badkarma ha scritto:beh rompi le palle! Ti han fatto immatricolare un'auto nel 2016 quando non la potrai usare fino al 2017 con perdita di valore in caso di vendita.

Io ho avuto un problema con la sonda del NOX e me l'hanno risolto in 10-12 giorni, anche io ho avuto l'auto sostitutiva ed il pezzo ha tardato ad arrivare. Alla fine ho risolto però mi giravano eccome anche perchè l'auto l'avevo usata solo per 200 km.

Rompi le scatole e cerca di scoprirne di più sul richiamo così da capire se può riguardare anche altre auto già consegnate.

Ciao ed in bocca al lupo.
Concordo al 100%!!!
Non dico sia colpa del concessionario. Semplicemente è inaccettabile che un'auto pagata e immatricolata non possa essere consegnata al proprietario perché non possono garantire la sicurezza!!!
Che si diano una mossa tutti!!! Sia peugeot che il concessionario e che vedano di risolvere. Ma non per domani. Per ieri!!!
3008 Gt Line 1.6 Bluehdi EAT6 biancoperla+allarme volumetrico+advanced grip control+keyless+visiopark 180+radio dab+wireless charging e presa 230

bertolana
Peugeottista curioso

Messaggio da bertolana »

E' arrivato babbo natale ! Stasera alle 19:30 mi hanno consegnato l'auto ! dovrò riportarla dentro una giornata per sistemare questa benedetta centralina ed il suo software... ma intanto ora ho la auto!
:) :) :)
grazie a tutti dei consigli ! ci si risente dopo natale per ulteriori sviluppi !

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Bene sono contento per te... Goditi la tua nuova auto... ciao

Torna a “3008 II ('16->'24) - Guasti, problemi e manutenzione”