PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Video test su neve
- jupeugeot
- Consiglio Direttivo
Re: Video test su neve
Questi sono test drive 

307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - 2° frizione (1° Km 192354) - 2° scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km
-
- Peugeottista novello
Alla fine se ci sono 2 cm di neve o 5 o 10 cambia molto poco, anzi la neve aiuta nel grip a patto che non sia troppa e la macchina possa toccare come nel video...ma su strada quel problema è molto difficile che si possa presentare, almeno che uno non se lo vada a cercare. Il problema potrebbe essere più in discesa, ma l'auto ha il controllo della velocità, e poi sul ghiaccio...li penso che il grip e buone gomme invernali cmq possano fare un discreto lavoro. In conclusione anche vedendo il video, AGC e gomme invernali si sta abbastanza sicuri. Mentre con le quattro stagioni la situazione penso sia più delicata.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
A Milano quando nevica il primo problema è riuscire a salire le rampe dei boxtramontana78 ha scritto:Alla fine se ci sono 2 cm di neve o 5 o 10 cambia molto poco, anzi la neve aiuta nel grip a patto che non sia troppa e la macchina possa toccare come nel video...ma su strada quel problema è molto difficile che si possa presentare, almeno che uno non se lo vada a cercare. Il problema potrebbe essere più in discesa, ma l'auto ha il controllo della velocità, e poi sul ghiaccio...li penso che il grip e buone gomme invernali cmq possano fare un discreto lavoro. In conclusione anche vedendo il video, AGC e gomme invernali si sta abbastanza sicuri. Mentre con le quattro stagioni la situazione penso sia più delicata.
Ti assicuro che avere il grip control aiuta sebbene si tratta di poche decine di metri.
Personalmente estraggo il 4x4 e via di traverso...

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Verojupeugeot ha scritto:Questi sono test drive
Peccato che i video che circolano su internet si riferiscano a test su strada
Anche i signori di 4 ruote se ne son guardati bene dal testare tale dispositivo e non solo sulla loro pista permanente di 4x4
Che sarà mai passare in 30 cm di fango, tentare di partire da fermo su una pendenza del 70 o 100%
Idem testare il dispositivo di assistenza alla discesa. Hanno tutto l'impianto disponibile e non devono spendere un centesimo in più.
Invece la prova su strada è stata una vera passeggiata, dove l'unica sollecitazione son stati la rilevazione dei parametri dinamici del veicolo.

Ehi carissimo,badkarma ha scritto:
ahahah guarda la prossima settimana sono giusto giusto in Austria e partirò, FIDANDOMI, con le 4 stagioni ed il AGControl. So che a Vienna sta nevicando in questi giorni e presumo beccherò un po' di neve in generale. Vi saprò sicuramente dire!
sei già tornato dal giro in Austria? Hai avuto modo di testare l'AGC?
scusate l'ignoranza ma a cosa servirebbe questo ACG ? È comunque presente se si monta il grip control
Grazie
Grazie
Possessore dal 26/5/2017 di nuova 3008 Allure BlueHdi 120 Eat6 S&S bianco madreperla
Tetto Black Diamond,fari full led,allarme volumetrico,Advance Grip Control, Adptive Cruise Control con funzione stop,Visopark 180°,Keyless System
Tetto Black Diamond,fari full led,allarme volumetrico,Advance Grip Control, Adptive Cruise Control con funzione stop,Visopark 180°,Keyless System
AGC = Advaced Grip Control 

3008 BlueHdi 2.0 150cv GT line, bianco madreperla, portellone hands free, advanced grip control, pack city plus, barre al tetto, radio DAB :: Aprile 2017
E' la versione 2 del grip control di peugeot e le nostre 3008 montano solo quello 

3008 BlueHdi 2.0 150cv GT line, bianco madreperla, portellone hands free, advanced grip control, pack city plus, barre al tetto, radio DAB :: Aprile 2017
ah grazie sono un pirla...peusmile ha scritto:E' la versione 2 del grip control di peugeot e le nostre 3008 montano solo quello

un'ultima cosa, di lato alla rotella del grip control ho visto su alcune auto che c'è un tasto con un simbolo della macchina in discesa che funzione avrebbe ?
è cmq una funzione abbinata al grip o si paga a parte
Grazie ancora
Possessore dal 26/5/2017 di nuova 3008 Allure BlueHdi 120 Eat6 S&S bianco madreperla
Abbinata al AGC, ed è HILL ASSIST DESCENT CONTROL, riassumendo, ti aiuta nelle discese ripide.Tonio69 ha scritto:ah grazie sono un pirla...peusmile ha scritto:E' la versione 2 del grip control di peugeot e le nostre 3008 montano solo quello![]()
un'ultima cosa, di lato alla rotella del grip control ho visto su alcune auto che c'è un tasto con un simbolo della macchina in discesa che funzione avrebbe ?
Grazie ancora
Perfetto graziepeusmile ha scritto:Abbinata al AGC, ed è HILL ASSIST DESCENT CONTROL, riassumendo, ti aiuta nelle discese ripide.Tonio69 ha scritto:ah grazie sono un pirla...peusmile ha scritto:E' la versione 2 del grip control di peugeot e le nostre 3008 montano solo quello![]()
Grazie ancora

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
CiaoTonio69 ha scritto:Perfetto graziepeusmile ha scritto:Abbinata al AGC, ed è HILL ASSIST DESCENT CONTROL, riassumendo, ti aiuta nelle discese ripide.Tonio69 ha scritto:ah grazie sono un pirla...peusmile ha scritto:E' la versione 2 del grip control di peugeot e le nostre 3008 montano solo quello![]()
Grazie ancora, certo che questa macchina sembrerebbe avere contenuti tecnologici di tutto rispetto, presenti in vetture di categoria superiore
Concordo e rivolgo un plauso alla casa.

Sono proprio ora qua e là neve ne ha fatta pochissima per cui non sono riuscito a testare. Per capodanno sarò a Budapest, vedremo se fa un po' di neve là.. Posso dire che per quanto riguarda la comodità autostradale ha pochi rivali. Si viaggia bene con l'adaptive Cruise control, non c'è niente da dire a riguardo..fabri197 ha scritto:Ehi carissimo,badkarma ha scritto:
ahahah guarda la prossima settimana sono giusto giusto in Austria e partirò, FIDANDOMI, con le 4 stagioni ed il AGControl. So che a Vienna sta nevicando in questi giorni e presumo beccherò un po' di neve in generale. Vi saprò sicuramente dire!
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line bianco madreperla, portellone hands free, tetto panoramico, ricarica wireless+230V, pack sedili in pelle massaggianti, advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, pack city plus.
Consegna stimata 20 novembre 2016------->consegnata il 16/11/2016

Consegna stimata 20 novembre 2016------->consegnata il 16/11/2016

Hai lasciato gli pneumatici 4 stagioni che l'auto montava quando te l'hanno consegnata o li hai cambiati?badkarma ha scritto:Sono proprio ora qua e là neve ne ha fatta pochissima per cui non sono riuscito a testare. Per capodanno sarò a Budapest, vedremo se fa un po' di neve là.. Posso dire che per quanto riguarda la comodità autostradale ha pochi rivali. Si viaggia bene con l'adaptive Cruise control, non c'è niente da dire a riguardo..fabri197 ha scritto:Ehi carissimo,badkarma ha scritto:
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk