Ciao a tutti,
ai primi di Dicembre dopo un tagliando di routine mi si accende la spia motore, riporto l' auto in officina e dopo due giorni di mistero mi riferiscono di aver pizzicato una guarnizione sopra il filtro del gasolio che ha causato l' entrata in circolo di un piccolo frammento di gomma.
Prospettano subito un intervento di sostituzione della pompa ed altri tubi del circuito sia di bassa che di alta pressione. Passati altri dieci giorni durante i quali dicono di aver fatto test e altre prove suggerite direttamente da Peugeot ritiro la macchina (non potevo farne a meno) e mi garantiscono che la spia si accende solo per pochi minuti a freddo poi funziona: falso.
La spia continua ad accendersi con conseguenza che l'auto va in "protezione" quindi non sale di giri. Tornato in officina mi trovo ad oggi ancora ad attendere l' arrivo della pompa del carburante nonostante i solleciti anche a Peugeot Italia.
Trovo inconcepibile che per una vettura comune, che per di più condivide tantissimi componenti con modelli di altre marche, non siano disponibili ricambi in breve tempo. Non è una fuori serie storica!
Sono graditi suggerimenti e commenti.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
ricambi un mese di attesa - guarnizione nel circuito gasolio
Moderatori: snorky, Moderatori
-
- Peugeottista curioso
Re: ricambi un mese di attesa - guarnizione nel circuito gasolio
Da quello che vedo è normale.
Bisogna avere un bel lato B nel non trovarsi con guasti perchè i ricambi non ci sono.
Nonostante il noto problema, io è da settembre che aspetto il cambio del ponte posteriore
Bisogna avere un bel lato B nel non trovarsi con guasti perchè i ricambi non ci sono.
Nonostante il noto problema, io è da settembre che aspetto il cambio del ponte posteriore
-
- Peugeottista curioso
Re: ricambi un mese di attesa - guarnizione nel circuito gasolio
Mal comune mezzo gaudio, comunque magra consolazione.Horuseye ha scritto:Da quello che vedo è normale.
Come dici tu si deve sperare di non avere guasti . . .
Pagare l' estensione di garanzia per aspettare un mese i ricambi, non lo trovo logico.
So che stanno riorganizzando tutto il settore ricambi, in comune con Citroen, e hanno lasciato a casa anche 90 persone.
Immagino che sia un periodo di grande marasma per loro.
Personalmente quando sarà ora di cambiare auto mi ricorderò di questo episodio.