PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Impressioni 207 1.6HDI 90CV XS3p

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
AR64S-H
Peugeottista appassionato

Impressioni 207 1.6HDI 90CV XS3p

Messaggio da AR64S-H »

Allora ce l'ho ormai da una settimana e cìho fatto 806km dopo i primi 600 ho cominciato a concedermi qualke 4000giri ma raramente. Motore pronto, potente e lineare. Come al solito ritardi della turbina ma se anticipate la scalata con un accellerata è pronta. Il turbo lineare fa proprio pensare che sia un diesel ma le prestazioni potrebbero farepensare il contrario forse perkè il peso non eccessivo e la coppia elevata 215nm a 1750giri permettono una spinta poderosa già da basi giri permettendo un incremento quasi improvviso con le prime due marce e rapido con la terza. La quarta lunga forse la penalizza un pò. Allora la 2° l'ho portata ad 80kmh e la terza a 110kmh la quarta penso vada oltre i 160kmh. La makkina non so quanto faccia per ora l'ho portata a 170kmh ma è rapida nel prenderli. I 0-100 a mio parere sono sotto gli 11sec e non gli 11,5 dichiarati. Merita qualkosa anke la tenuta di strada. Direi ottima ma l'esp aiuta forse troppo se la curva la prendi troppo veloce. Le ruote montate sono continental per bagnato a mescola dura quindi penso che con gomme più morbide grazie alla rigidità delle sospensioni l'auto possa tenere un passo anke maggiore. Vi dico solo che non ho mai provato una makkina con quelle gomme ke tenga in quel modo. Nel complesso la makkina spinge meglio del vecchio JTD della stilo 1.9 multiwagon 100cv di mio padre nonostante le marce più lunghe. I consumi sono buoni se si va piano ma salgono se si tirano le marce. Ancke se tenendo passi rapidi tirando un pò non si scende sotto i 17a litro. ESP, REF, ABS tutti controlli utilissimi e effeicenti.LA makkina ha una frenata potente e nulla ke dire sulle prestazioni a pieno carico. Bellissima in colorazione nera ossidiana e modello xs con i fendinebbia cromati. Ampio bagagliaio e molto spaziosa anke dietro per i puù grossi pur essendo una tre porte. Lo stereio RD4 è un 4X15 ma suona molto bene e comodi i comandi al volante e che dire del caricatore cd. Ariacondizionata bizona perfetta fredda e funzionale e spekkietti retrovisori ampi e ben visibili. Sedili comodissimi e regolabili in altezza oltre che nell 'inclinazione. OTTIMA auto aspetto considerazioni da parte vostra. E cmq approfitto di questo post per presentarmi visto che sono nuovo :D ciao

chmax73
Peugeottista novello

Messaggio da chmax73 »

Ciao, innanzitutto volevo darti il benvenuto!
Ho letto la tua precisa "prova su strada" del tuo felino, molto completa e dettagliata! E ho potuto vedere all'incirca le differenze di comportamento dele due 1.6 HDi e delle due gommature...
Premetto che volendo una Fèline non avevo scelta, 110cv FAP o nulla. Devo dire che a quanto pare la turbina a geometria variabile fa il suo effetto, turbo lag appena percettibile. A livello di prestazioni mi sembra che non cambi molto, forse la 110cv é piu' briosa e un po' piu' assetata... Anche se facendo la statale tutti i gioni (80km circa e col piedino non molto leggero 8) ) piu' tratte urbane, la media é di 18,5/19 Km/l..
Io ho optato per i cerchi Hockenheim da 17", bellissimi, che regalano una tenuta da favola! Ma con la pioggia.... beh non sono proprio il massimo. Anche la mia ha un comportamento piuttosto nervoso se portata al limite, ma ESP & Co. fanno il loro dovere.
Per finire il sistema JBL ti permette di portare il volume praticamente a "balla" e non distorcere! Ma é un giocattolino. che assieme al RT3, mi é costato 2300€! Comunque sono contento di averli presi, non rimpiango il sistema di serie della mia "ex" 307 SW :lol:
Spero di vedere presto delle foto del tuo Felino, che nero deve essere sicurament FANTASTICO!
Buon divertimento. M@X
207 Fèline HDi 110cv 3p. Blu Recife + RT3 & JBL + Cerchi Hockenheim 17" + Regolatore velocità + kit Xenon 6000K.

AR64S-H

Messaggio da AR64S-H »

Grazie del benvenuto. Allora ti diro il turbolag non è eccessivo nemmeno da me ma essendo abituato ai benzina aspirati non l'ho mai sopportato nemmeno sulla makkina di mio padre anke se è un minimo. Forse da te è anke inferiore data la presenza del'overboost che vorrei mi dicessi se lo ritieni efficace o no :D. Appena rilavo la makkina visto ke l'ho lavata 2ggfa e si è messo a piovere ti posto tutte le foto di tutti i particolari :D. Ti dirò l'impiando di liv1 rd4 mi da un pò fastidio nonostante si senta bene perkè vengo da un kenwood 50x4 con due casse da 160w dietro e due tweeter frontali non ricordo potenza nominale :D. Lo stereo suona ma quello era mostruoso al confronto anke se non studiato per il sonoro come questo ma se sostituissi le casse e facessi montare un ampli ......che ne dite?

AR64S-H

Messaggio da AR64S-H »

Poi ti dirò quel sistema era montato su una 600 young e in quell'ambientino suonava come un dannato. :D

chmax73
Peugeottista novello

Messaggio da chmax73 »

Urka, allora capisco.... Comunque il JBL suona davvero che é una favola!
L'overboost si sente, ma pensavo a qualcosa di + spettacolare 8) Comunque venendo da una comodissima, spaziosissima ma alquanto pesante 307 SW HDi 110cv la Fèlina é davvero uno sballo!
E ti diro', anche in autostrada non é niente male :wink:
Aspetto le foto, sono molto curioso... :lol:
Bye bye. M@X
207 Fèline HDi 110cv 3p. Blu Recife + RT3 & JBL + Cerchi Hockenheim 17" + Regolatore velocità + kit Xenon 6000K.

AR64S-H

Messaggio da AR64S-H »

Vuoi vedere pure le foto della 600 incidentata :D poverina? Cmq si in autostrada mi sono trovato bene anke io

neutron

Messaggio da neutron »

per ora l'ho portata a 170kmh
ma c'è n'è davvero bisogno??
non voglio farti la predica ma sai un mio amico ieri ha lasciato la
buccia sull'asfalto...
ragazzi...andiamo piano,non siamo di gomma.... :bounce:

per il resto sono contento per te :o
lele marea

AR64S-H

Messaggio da AR64S-H »

tranquillo i 170 su un rettilineo con la strada sgombra e la massima visibilità senza incroci :) nel max della sicurezza unica possibilità di sbandare un pneumatico forato

chmax73
Peugeottista novello

Messaggio da chmax73 »

Si, sono effettivamente un po' tantini... Comunque io l'ho portata per un breve tratto (toccata e fuga) a 195 sulla Loerrach-Stuttgart (Germania) dove, visto che non ci sono limiti e ha 3 corsie che la sera sono vuote mi é venuta voglia di provare se fosse o meno vero quello che dichiaravano... E' VERISSIMO! :shock:
Di norma non faccio mai cose simili, la pellaccia é una sola, anche quella degli altri! Quindi meglio stare tranquilli, tanto si arriva lo stesso. Ed é già rischioso cosi' :!:
Ciao ciao. M@X

.oO°Marty°Oo.
Peugeottista veterano

Messaggio da .oO°Marty°Oo. »

chmax73 ha scritto:Si, sono effettivamente un po' tantini... Comunque io l'ho portata per un breve tratto (toccata e fuga) a 195 sulla Loerrach-Stuttgart (Germania) dove, visto che non ci sono limiti e ha 3 corsie che la sera sono vuote mi é venuta voglia di provare se fosse o meno vero quello che dichiaravano... E' VERISSIMO! :shock:
Di norma non faccio mai cose simili, la pellaccia é una sola, anche quella degli altri! Quindi meglio stare tranquilli, tanto si arriva lo stesso. Ed é già rischioso cosi' :!:
Ciao ciao. M@X
Credo che sia normale comunque che quando ci si trovi nella situazione adatta,si voglia provare a tirare il motore al massimo x vedere ke velocità si riesce a raggiungere...mi pare sia una normalissima curiosità...basta ke dopo averla soddisfatta rimanga tale.
Peugeot 207 XS - 1.6 HDI 16V - 5 porte - Blu Recife - Immatricolata 06/06

| Accensione automatica Proiettori | Alzacristalli posteriori elettrici e sequenziali | cerchi in lega 16'' | Chiusura centralizzata porte a distanza | Climatizzatore automatico bi zona e parabrezza atermico | Computer di bordo | Fari fendinebbia | Kit mani libere bluetooth | Radio RD4 liv. 2 (mono cd, RDS, comandi al volante, compat. MP3, caricatore CD) | Terminale di scarico cromato

AR64S-H

Messaggio da AR64S-H »

Esattamente solo che ancora in rodaggio non ho potuto provare il max per ora sono a 185 rifarò dove posso e dopo il rodaggio la prova per un ultima volta

AR64S-H

Messaggio da AR64S-H »

comincio con queste due foto :lol:
Ultima modifica di AR64S-H il 18/08/2006, 14:59, modificato 1 volta in totale.

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

AR64S-H ha scritto:comincio con queste due foto :lol:
Pssssstt...un suggerimento: cancella la targa! :wink: :D

Per il resto, è davvero molto bella... complimentoni per la belva nera!!!! :wink: :D

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

AR64S-H

Messaggio da AR64S-H »

Grazie per i compli :) ok cancellata la targa ecco le altre foto

chmax73
Peugeottista novello

Messaggio da chmax73 »

Bella, proprio bella! Complimenti. 8)
M@X

Torna a “207 - Generale”