PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Bagagliaio cigola

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Sasa
Peugeottista veterano

Bagagliaio cigola

Messaggio da Sasa »

Ciao a tutti,ho un problema,col freddo di questi giorni ogni volta che apro e chiudo il bagagliaio fa un rumore assurdo(un lamento),ovviamente non credo sia una cosa normale..Non riesco a capire nemmeno da dove venga,se dai pistoncini o dalle giunture,se qualcuno di voi ha una soluzione? Ultimamente lo devo perfino spingere per aprirlo completamente.

Zeccale
Peugeottista fast&furious

Re: Bagagliaio cigola

Messaggio da Zeccale »

Stessa cosa per il rumore. Fa fatica ad arrivare in fondo all'apertura. Però questo succede solo se aprendolo lo spingo solo da destra o sinistra! Se lo alzo centralmente non lo fa
208 1.2 Allure 5 pt. Pure Tech 82cv Orange Power
Cerchi 16" Titane nero brillante con inserto bianco, Pack Stile, Pack Rangement, Navigatore, Sensori di parcheggio e retrocamera.
Molto presto: pedaliera e battitacco in alluminio.
Un po' meno presto: Calotte specchietti e profilo calandra neri.
Già modificato: Philips Diamond Vision, antenna (un po' più) corta, rimossa targhetta PureTech, illuminazione interna e targa a led.

29/07 ordinata->03/10 arrivata->05/10 ritirata
Eccola qui :love:
Tessera #651

Zeccale
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Zeccale »

Non so se mi sono spiegato bene... Intendevo dire che dipende dalla posizione da cui lo alzo! Se metto la mano in zona luci targa non mi fa il rumore
208 1.2 Allure 5 pt. Pure Tech 82cv Orange Power
Cerchi 16" Titane nero brillante con inserto bianco, Pack Stile, Pack Rangement, Navigatore, Sensori di parcheggio e retrocamera.
Molto presto: pedaliera e battitacco in alluminio.
Un po' meno presto: Calotte specchietti e profilo calandra neri.
Già modificato: Philips Diamond Vision, antenna (un po' più) corta, rimossa targhetta PureTech, illuminazione interna e targa a led.

29/07 ordinata->03/10 arrivata->05/10 ritirata
Eccola qui :love:
Tessera #651

Nacot
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nacot »

Identico problema, risolto con una spruzzata di lubrificante siliconico sia sulle aste dei due pistoncini che sulle due cerniere

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Anche a me faceva lo stesso problema e avevo risolto allo stesso modo di Nacot.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Sasa
Peugeottista veterano

Bagagliaio cigola

Messaggio da Sasa »

Ringrazio tutti per le risposte,ma se mettessi grasso spray va bene lo stesso?

Sasa
Peugeottista veterano

Messaggio da Sasa »

Zeccale ha scritto:Stessa cosa per il rumore. Fa fatica ad arrivare in fondo all'apertura. Però questo succede solo se aprendolo lo spingo solo da destra o sinistra! Se lo alzo centralmente non lo fa
I primi tempi si apriva senza accompagnarlo cioè dopo che premevo il bottone lo mollavo e arrivava fino alla fine,ora devo continuamente spingerlo se no mi si ferma a metà, può darsi pure che il problema sia correlato a questo rumore..Bho..Colpa della scarsa lubrificazione?...

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Può darsi che il fatto che cigoli sia indice di un leggero impuntamento che frena il movimento del portellone. Prima prova a lubrificare (qualunque lubrificante va bene, anche grafite) poi se non va a posto, allora è colpa delle molle ad aria che si sono scaricate (i pistoncini). Ma non credo, di solito durano anni.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Sky08

Messaggio da Sky08 »

Anche il mio portellone cigola. Farò come dite! ;-)

GianlucaIceWhite2
Peugeottista veterano

Messaggio da GianlucaIceWhite2 »

Wd40 sulle cerniere, risolto.
Ex: Peugeot 208 GT Line edizione limitata Ice White!
Eccola QUI
Adesso: Peugeot 308 GTI 250 by P. S.

Sasa
Peugeottista veterano

Bagagliaio cigola

Messaggio da Sasa »

Problema risolto solo in parte, praticamente se lo chiudo piano il rumore non lo fa più, invece chiudendolo velocemente ancora un po' lo fa,ho applicato grasso spray sia sulle aste che sugli snodi

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”