PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore ponte posteriore 308

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

scotty
Peugeottista D.O.C.

Re: Rumore ponte posteriore 308

Messaggio da scotty »

Quanto scritto nelle prime due righe è sempre stato sostenuto ( fra l'altro è una affermazione vera) da loro anche nell'articolo di quattroruote, solo che dicevano che sostituivano gli esemplari rumorosi.

`PhOeNiX`
Peugeottista appassionato

Messaggio da `PhOeNiX` »

Di fatti il mio è rumoroso ed anche in officina il meccanico appena ha sentito il rumore ha subito detto che il ponte andava sostituito. Comunque bene così che già il caso è stato trattato da Quattroruote, gli scrivo anche il mio almeno vediamo come un problema è diventato un normale rumore

Horuseye
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Horuseye »

ordinato il ponte a settembre.
Stamattina chiamo l'officina e mi dicono che c'è da aspettare perche anche sostituendo il problema si ripresenta. Quindi bisogna aspettare che modifichino il ponte alla peugeot!!!!
Mah!! è un problema ben noto da più di un anno e ancora non hanno fatto nessuna modifica ???

elleci

Messaggio da elleci »

Certo che tutta la vicenda è parecchio strana.
A settembre il rumore fu accertato e il ponte sostituito dopo l'ordine del ricambio, un paio di settimane.
Scrissi che l'intervento in garanzia sarebbe costato circa 850 euro.
Ora vedo che la rete prende tempo e comunica notizie molto diverse, come quella che il ponte debba ancora essere modificato, il che non sembra coerente né con quanto riportato sul numero di settembre di 4R né con quanto è stato detto espressamente a me (cambiamo il ponte con uno che Peugeot ha modificato perché questo di origine presenta rumorosità).
Capisco che l'operazione è costosa e il difetto, nonostante le loro dichiarazioni, colpisce un numero molto alto di esemplari, ma lo sforzo che Peugeot sta facendo nel senso di andare verso una certa distinzione dalle marche generaliste andrebbe supportato in queste occasioni.
Non è la mia prima Peugeot e ho fatto un pensierino sulla nuova 3008 per il 2018, ma seguirò questa vicenda perché comprare è molto facile, essere seguiti in assistenza meno.
Non mi è piaciuto neppure il primo approccio per il ponte, con una concessionaria in città, che ha messo l'auto sul ponte e ha "raddrizzato" la paratia motore (che non aveva alcun problema) liquidandomi senza neppure provare per 200 metri l'auto che mi è stata riconsegnata tale e quale... per risolvere ho dovuto far intervenire mio fratello, perché so che in generale l'idea è che una donna non capisca niente di automobili (sorvolo sul fatto che, cambiando l'auto spesso e guidando da molti anni ho incontrato venditori che non conoscono la differenza tra un robotizzato e un automatico con convertitore di coppia...).
Domani ho l'appuntamento per la sostituzione dei fasci per cui mi hanno scritto, e anche sta cosa che in 17 mesi devo andare da loro diverse volte per cose che avrebbero dovuto progettare con più cura un po' mi infastidisce.
Vedremo...
Peugeot 308 SW BlueHDI 1.6 120 cv EAT6 S&S Active, Grigio Artense, ordinata 27/04/2015 - immatricolata 03/08/2015
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=98520
Ex Peugeot 308 1.6 HDI FAP Premium 112 cv cambio robotizzato - 2010
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=97176

`PhOeNiX`

Messaggio da `PhOeNiX` »

Horuseye ha scritto:ordinato il ponte a settembre.
Stamattina chiamo l'officina e mi dicono che c'è da aspettare perche anche sostituendo il problema si ripresenta. Quindi bisogna aspettare che modifichino il ponte alla peugeot!!!!
Mah!! è un problema ben noto da più di un anno e ancora non hanno fatto nessuna modifica ???
Quanto a te riferito avrà qualche correlazione con quanto capitato a me? Mmm 🤔

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

elleci ha scritto:Certo che tutta la vicenda è parecchio strana.
A settembre il rumore fu accertato e il ponte sostituito dopo l'ordine del ricambio, un paio di settimane.
Scrissi che l'intervento in garanzia sarebbe costato circa 850 euro.
Ora vedo che la rete prende tempo e comunica notizie molto diverse, come quella che il ponte debba ancora essere modificato, il che non sembra coerente né con quanto riportato sul numero di settembre di 4R né con quanto è stato detto espressamente a me (cambiamo il ponte con uno che Peugeot ha modificato perché questo di origine presenta rumorosità).
Capisco che l'operazione è costosa e il difetto, nonostante le loro dichiarazioni, colpisce un numero molto alto di esemplari, ma lo sforzo che Peugeot sta facendo nel senso di andare verso una certa distinzione dalle marche generaliste andrebbe supportato in queste occasioni.
Non è la mia prima Peugeot e ho fatto un pensierino sulla nuova 3008 per il 2018, ma seguirò questa vicenda perché comprare è molto facile, essere seguiti in assistenza meno.
Non mi è piaciuto neppure il primo approccio per il ponte, con una concessionaria in città, che ha messo l'auto sul ponte e ha "raddrizzato" la paratia motore (che non aveva alcun problema) liquidandomi senza neppure provare per 200 metri l'auto che mi è stata riconsegnata tale e quale... per risolvere ho dovuto far intervenire mio fratello, perché so che in generale l'idea è che una donna non capisca niente di automobili (sorvolo sul fatto che, cambiando l'auto spesso e guidando da molti anni ho incontrato venditori che non conoscono la differenza tra un robotizzato e un automatico con convertitore di coppia...).
Domani ho l'appuntamento per la sostituzione dei fasci per cui mi hanno scritto, e anche sta cosa che in 17 mesi devo andare da loro diverse volte per cose che avrebbero dovuto progettare con più cura un po' mi infastidisce.
Vedremo...
Ciao massima comprensione soprattutto circa il trattamento ricevuto da parte di professionisti o presunti tali......che peccano parecchio quanto ad educazione. ...
In merito al ponte non ho parole
Sembra un susseguirsi di pareri contrastanti fra loro. Quel che a mio avviso è certo è che questo progetto è anch'esso figlio dello smisurato risparmio come per altro ben spiegato dal signor Tavares numero uno del gruppo il quale ha esortato tutti a trarre maggior profitto da ogni singola auto prodotta.
Non voglio dare una voce fuori dal coro, Sarà un caso...
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

elleci

Messaggio da elleci »

Beh, caro Gian, al di là del rumore basta pensare alle caratteristiche di questo ponte posteriore per comprendere la filosofia di base: non è certo una soluzione sofisticata: almeno fosse silenziosa.
Anche su altri particolari tendo a sorvolare (mi sono abbassata a vedere dove finisce internamente l'organo sterzante... una miseria sconsolata di ferri a vista...), e continuo a dire che il "value for money" c'è, ma il numero uno del gruppo deve decidersi: o resta al solito posto con le altre generaliste, o fa il salto di qualità.
E in questo salto di qualità non c'è spazio per scivoloni come questo.
Peugeot 308 SW BlueHDI 1.6 120 cv EAT6 S&S Active, Grigio Artense, ordinata 27/04/2015 - immatricolata 03/08/2015
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=98520
Ex Peugeot 308 1.6 HDI FAP Premium 112 cv cambio robotizzato - 2010
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=97176

paolo_308

Messaggio da paolo_308 »

elleci ha scritto:Beh, caro Gian, al di là del rumore basta pensare alle caratteristiche di questo ponte posteriore per comprendere la filosofia di base: non è certo una soluzione sofisticata: almeno fosse silenziosa.
Anche su altri particolari tendo a sorvolare (mi sono abbassata a vedere dove finisce internamente l'organo sterzante... una miseria sconsolata di ferri a vista...), e continuo a dire che il "value for money" c'è, ma il numero uno del gruppo deve decidersi: o resta al solito posto con le altre generaliste, o fa il salto di qualità.
Basta che corri dietro ad un furgone tipo ducato...E capisci cos'è il ponte posteriore ;)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

elleci ha scritto:Beh, caro Gian, al di là del rumore basta pensare alle caratteristiche di questo ponte posteriore per comprendere la filosofia di base: non è certo una soluzione sofisticata: almeno fosse silenziosa.
Il problema a mio avviso è proprio questo botte piena e moglie ubriaca come si dice non si possono avere.
Peccato che a rimetterci siano in primis i clienti e in seconda battuta l'immagine di una casa fra le più anziane al mondo ancora gestita in parte dalla famiglia Peugeot verso i quali Chapeau [-o<
Fine Out
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Secondo il mio parere le officine hanno specifico ordine di temporeggiare cercando di indurre i clienti a fiaccarsi e desistere, e per questo inventano balle su balle.
Io comunque continuo a sostenere che il famoso salto di qualità è stata solo una trovata pubblicitaria... le ultime Peugeot non hanno nulla in più e nulla in meno delle concorrenti generaliste, problemi inclusi.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Horuseye

Messaggio da Horuseye »

Il meccanico ha comunque specificato che l sostituzione avverrà senza spese anche a garanzia scaduta, come indicato su Quattroruote.
Io comunque in settimana scrivo una mail a Peugeot Italia chiedendo lumi e siccome immagino mi diano la stessa risposta del meccanico, almeno avrò un qualcosa di scritto a garanzia scaduta. Non si sa mai

marire
Peugeottista veterano

Messaggio da marire »

Io anche vi devo aggiornare. Portata la macchina il 9 dopo un appuntamento fissato da ottobre. Mi avevano detto che avrebbero sostituito il silent black per il rumore al posteriore. Oggi mi chiama il capo officina e mi dice che non hanno sostituito niente ma solo smontato e rimontato. Mahh
308 sw active 1.6 hdi 115 s&s grigio hurricane ordinata il 24/11/14 costruita il 05/01/15 consegna prevista il 30/01/15 consegnata il 30/01/15
Dal 2008 al 2015 307 hdi 90 cv successivamente rimappata a 110 cv.

ale90tv
Peugeottista curioso

Messaggio da ale90tv »

Buona sera
Oggi ho portato il mio 308 per un rumore metallico sul posteriore e mi è stato diagnosticato subito il ponte posteriore.
Al rientro in ufficio mi dicono che da poco tempo Peugeot ha bloccato le sostituzioni del pezzo per delle modifiche nelle modalità di costruzione del medesimo, infatti SEMBREREBBE che i pezzi sostituiti avessero riscontrato dopo poco tempo lo stesso diffetto.
Si sono presi i dati della macchina e i miei e mi hanno detto che non appena hanno novità mi chiamano.

`PhOeNiX`

Messaggio da `PhOeNiX` »

ale90tv, grazie per la tua testimonianza. Anche a me hanno bloccato la sostituzione ma non mi avevano dato ulteriori dettagli. Speriamo non sia solo una scusa per temporeggiare...

ale90tv
Peugeottista curioso

Messaggio da ale90tv »

Speriamo, io spero di no anche perché se non mi richiamano vado a trovarli tra un mesetto. Vi faccio sapere se ho novità.

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”