Questo rumore lo fa soprattutto dai 60km/h in poi, ma da un po' di tempo ha iniziato a farlo anche a velocità più basse.
Da cosa può essere causato? Prima di portarla da un meccanico mi piacerebbe molto avere un parere da voi.
Grazie in anticipo!

Ciao e benvenutoRoute_66 ha scritto:Ciao ragazzi, ho un problema con la mia peugeot 106. Praticamente da qualche settimana noto uno strano rumore quando smetto di accelerare e faccio andare l'auto per "inerzia". Il rumore svanisce quando riaccelero e si ripresenta nuovamente quando alzo il piede dall'acceleratore. Il rumore è simile a qualcosa che striscia o che fa attrito.
Questo rumore lo fa soprattutto dai 60km/h in poi, ma da un po' di tempo ha iniziato a farlo anche a velocità più basse.
Da cosa può essere causato? Prima di portarla da un meccanico mi piacerebbe molto avere un parere da voi.
Grazie in anticipo!
Grazie mille per la rispostaGian ha scritto:Ciao e benvenutoRoute_66 ha scritto:Ciao ragazzi, ho un problema con la mia peugeot 106. Praticamente da qualche settimana noto uno strano rumore quando smetto di accelerare e faccio andare l'auto per "inerzia". Il rumore svanisce quando riaccelero e si ripresenta nuovamente quando alzo il piede dall'acceleratore. Il rumore è simile a qualcosa che striscia o che fa attrito.
Grazie in anticipo!
Per esempio dal flessibile che collega la linea di scarico con il collettore di scarico
Ho avuto il tuo stesso problema. Da li in poi mi sono iniziati i problemi con i semiasseRoute_66 ha scritto:Grazie mille per la rispostaGian ha scritto:Ciao e benvenutoRoute_66 ha scritto:Ciao ragazzi, ho un problema con la mia peugeot 106. Praticamente da qualche settimana noto uno strano rumore quando smetto di accelerare e faccio andare l'auto per "inerzia". Il rumore svanisce quando riaccelero e si ripresenta nuovamente quando alzo il piede dall'acceleratore. Il rumore è simile a qualcosa che striscia o che fa attrito.
Grazie in anticipo!
Per esempio dal flessibile che collega la linea di scarico con il collettore di scarico