Niko65 ha scritto:Anche tu hai fatto l'acquisto con loro?
Si ank io da loro , ordinata il 15 novembre da facio
Bene, io l'ho presa con Mattia.
Ho fatto fare il tagliando a loro della mia 308, mi sebrano abbastanza competenti. in più ho aspettato li in un ora e mezza mi hanno sistemato.
Cupra Leon sportstourer mild Hybrid 150cv grigio grafene cerchi da 18
Ex Seat Toledo 1.6 100 cv
Ex Punto Evo 1.4 Multi air 105 cv
Ex Nuova 308 1.6 allure 115 cv
Ex SUV 3008 1.6 120 CV EAT6 allure
Salve gente. PRENDETE CON LE PINZE QUANTO STO PER DIRVI.
Stamattina sono stato in concessionario per avere aggiornamenti sul mio ordine, e la discussione inevitabilmente è caduta anche sui difetti di gioventù che affliggono la 3008. In merito al difetto del cofano motore che vibra, mi ha detto che c'è una campagna di richiamo, tesa a verificare la presenza o meno di "tamponcini in gomma" che in qualche esemplare delle prime serie è stato dimenticato di essere inserito, la mancanza di questi tamponcini in gomma provocherebbero il difetto. Il tutto si risolve inserendo questi tamponi.
A questo punto chiederei a chi ha il problema se effettivamente notano la mancanza in qualche parte del cofano (immaginando in prossimità della battuta), di questi tamponi e a chi invece il difetto non lo ha, se effettivamente questi tamponi sono presenti. Se è così, per chi ha il problema, il tutto si risolve in 1 minuto senza nemmeno il bisogno di lasciare l'auto in officina.
Felicissimo possessore dal 13/04/17 della nuova 3008 Allure BlueHDI 120 EAT6 S&S Grigio Amazonite, fari full led, Adaptative Cruise Control,keyless system, Vision Park 180, Radio Dab, Wireless S. Charging e barre al tetto
davide.calasanzio ha scritto:Salve gente. PRENDETE CON LE PINZE QUANTO STO PER DIRVI.
Stamattina sono stato in concessionario per avere aggiornamenti sul mio ordine, e la discussione inevitabilmente è caduta anche sui difetti di gioventù che affliggono la 3008. In merito al difetto del cofano motore che vibra, mi ha detto che c'è una campagna di richiamo, tesa a verificare la presenza o meno di "tamponcini in gomma" che in qualche esemplare delle prime serie è stato dimenticato di essere inserito, la mancanza di questi tamponcini in gomma provocherebbero il difetto. Il tutto si risolve inserendo questi tamponi.
A questo punto chiederei a chi ha il problema se effettivamente notano la mancanza in qualche parte del cofano (immaginando in prossimità della battuta), di questi tamponi e a chi invece il difetto non lo ha, se effettivamente questi tamponi sono presenti. Se è così, per chi ha il problema, il tutto si risolve in 1 minuto senza nemmeno il bisogno di lasciare l'auto in officina.
E questa è senz'altro una bella notizia in quanto testimonia che il problema del cofano, oltre ad esserlo qui, è noto anche presso la rete di assistenza... Grazie per la soffiata ...
In attesa di una 3008 GT line 150 CV grigio hurricane, portellone hands free, ruotino di scorta, impianto hi focal, vision park 180.
darksaber ha scritto:Stamattina ho tirato il collo ai 150 CV ma il cofano non aveva nessun scuotimento anche ai 180 km/h.
Non capisco, visto che la mia era una vettura demo e quindi una delle prime assemblate, ma sono felice che almeno questo difetto me lo sono evitato.
Sembra una sorta di lotteria.
Darksaber buongiorno,
ho ordinato la 3008 in firma il 30/12 (molto simile alla tua) e ora sono indeciso se chiamare il conce e aggiungere l'audio Focal o meno... Sono amante della musica ma i venditori di due concessionari mi hanno sconsigliato l'acquisto del Focal dicendo che la differenza con l'impianto di serie non si sente... O meglio c'è una "leggera" potenza maggiore ma la qualità resta praticamente la stessa... Tu che ne pensi? Tenendo conto anche dello spazio sotto i sedili che alcuni dicono insufficiente (non sono riuscito a trovare foto in giro).
Grazie mille per la tua disponibilità
ps: ti posso fare un'altra domanda sul motore? Io ho provato il 120 (manuale e auto) e il 180 ma il 150 purtroppo no... Alla fine ho optato proprio per il 150 uno perché preferisco il manuale due perché il 120 mi sembrava un po' troppo tirato... Come ti stai trovando con questo 2.0? Grazie ancora
Ordinata il 30/12/2016, ritirata il 6/6/17.
3008 SUV GT Line BlueHDi 150 CV S&S Bianco Madreperla + Advanced Grip Control + Portellone Hands Free & Keyless Sistem + Pack City Plus + Hi-Fi Focal + 3D Connected Navigation con Peugeot Connect SOS e Radio DAB + Tetto Panoramico Apribile + Barre al Tetto
Aggiornamento per quanto riguarda il problema del portellone posteriore e del cofano:
Oggi sono stato in concessionaria dove ho acquistato l'auto ed è stata eseguita una perizia sui vari problemi da me riscontrati.
A quanto pare il gioco del cofano è stato giudicato chiaramente troppo elevato e si dovranno interfacciare con peugeot italia per sapere come muoversi (non erano a conoscenza di campagne di richiamo o altro).
Hanno riscontrato anche un disallineamento generale del cofano, sia davanti che lateralmente, per cui dovranno intervenire.
Per quanto riguarda il portellone posteriore hanno preso atto del difetto, hanno visto che c'è un disallineamento ed hanno appurato che sarà necessaria la riverniciatura di tutto il montate.
Gli ho fatto anche presente che quando freno, una volta inserita la retro, si sente un rumore come se ci fosse un gioco fra la posizione dei freni quando sono in marcia in avanti e quando invece si deve frenare in retro. Verificheranno.
La questione dei disallineamenti alle portiere interne hanno detto essere differenti in tutte le vetture prodotte ed hanno detto che non possono sistemarlo (chiaramente lo sapevo che non erano ripristinabili, ho comunque fatto presente che non è accettabile e che fa somma con tutto il resto. Alla fine vedrò cosa fare.).
Sono d'accordo con loro che lascerò la vettura fra 2 settimane e per una settimana intera. Mi daranno una sostitutiva e proveranno a risolvere tutto.
PS: Se per tamponcini in gomma si intendono dei gommini spessi 1 mm che mettono dove dovrebbe appoggiare il cofano quando è chiuso allora non è di certo quello che può risolvere il problema. La lamiera del cofano, la sua forma ed il suo ancoraggio fanno si che sia particolarmente soggetto a vibrazione, in particolare, chiaramente, alle forti velocità ed in presenza di vento trasversale. Anche il responsabile mi ha fatto presente che su altre vetture in salone c'è un difetto del genere più o meno evidente per cui la soluzione è NECESSARIA ma soprattutto NON facile. La lamiera utilizzata sembra carta pesta, se ti ci siedi sopra, col solo peso, la schiacci.
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line bianco madreperla, portellone hands free, tetto panoramico, ricarica wireless+230V, pack sedili in pelle massaggianti, advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, pack city plus.
Consegna stimata 20 novembre 2016------->consegnata il 16/11/2016
ciao, anche io ero indeciso fra il 120 manuale/automatico ed il 150 cv....ho provato entrambi e posso darti le mie impressioni:
-il 150 CV ha un po' di spinta maggiore ma il pomello del cambio ha una posizione alquanto scomoda...( a mala pena riesci a poggiare il gomito sul bracciolo destro).Consuma di piu' e costa di piu' in termini anche di bollo.
-il 120 CV ha meno spinta ma sufficiente x questo SUV, consuma meno e costa meno...e cmq hai sempre il tasto "sport" che ti' da qui cavalli che un po' mancano.
Alla fine, per l'uso che ne faccio io (sfrutterei poco i 150 cv...) ho optato per un 120 cv cambio automatico...
Nuova 3008 BlueHDI 120cv EAT6 GT Line -Nero perlato metalizzato con: keyless system +barre al tetto+visionpark 180'....ordinata il 29/11/2016... consegnata il 23 Giugno 2017 ([/color]
Ma guarda che il tasto sport non ti da cavalli in piu ahahahahah...
In attesa di...Nuova 3008 Gt line BlueHDI 120 S&S Bianco madreperla,Portellone "Hands Free", Vision Park 180, Radio Dab ,Advanced Grip Control , Tetto panoramico apribile e Wireless smartphone charging+presa 230 volt.
E soprattutto il manuale 150 cv consuma meno... e da quello che avevo letto sul forum anche un buon 10% in meno... perciò l'unica opzioneper fare la scelta dell'automatico è la comodità e il fare tanta città.. se no in termini di potenza e consumi il manuale è sempre meglio...
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
3008 GtLine 2.0 150CV Blu Magnetic AGC-KEY-180-BAT-WCP
poweneo ha scritto:E soprattutto il manuale 150 cv consuma meno... e da quello che avevo letto sul forum anche un buon 10% in meno... perciò l'unica opzioneper fare la scelta dell'automatico è la comodità e il fare tanta città.. se no in termini di potenza e consumi il manuale è sempre meglio...
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Il 150CV consuma come il 120CV se gli fai spremere 120CV. Se ne sfrutti 140 quei 20CV in più hanno sete...
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife + profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore Novembre 2006 Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte, Ottobre 2001
badkarma ha scritto:Aggiornamento per quanto riguarda il problema del portellone posteriore e del cofano:
Oggi sono stato in concessionaria dove ho acquistato l'auto ed è stata eseguita una perizia sui vari problemi da me riscontrati.
A quanto pare il gioco del cofano è stato giudicato chiaramente troppo elevato e si dovranno interfacciare con peugeot italia per sapere come muoversi (non erano a conoscenza di campagne di richiamo o altro).
Hanno riscontrato anche un disallineamento generale del cofano, sia davanti che lateralmente, per cui dovranno intervenire.
Per quanto riguarda il portellone posteriore hanno preso atto del difetto, hanno visto che c'è un disallineamento ed hanno appurato che sarà necessaria la riverniciatura di tutto il montate.
Gli ho fatto anche presente che quando freno, una volta inserita la retro, si sente un rumore come se ci fosse un gioco fra la posizione dei freni quando sono in marcia in avanti e quando invece si deve frenare in retro. Verificheranno.
La questione dei disallineamenti alle portiere interne hanno detto essere differenti in tutte le vetture prodotte ed hanno detto che non possono sistemarlo (chiaramente lo sapevo che non erano ripristinabili, ho comunque fatto presente che non è accettabile e che fa somma con tutto il resto. Alla fine vedrò cosa fare.).
Sono d'accordo con loro che lascerò la vettura fra 2 settimane e per una settimana intera. Mi daranno una sostitutiva e proveranno a risolvere tutto.
PS: Se per tamponcini in gomma si intendono dei gommini spessi 1 mm che mettono dove dovrebbe appoggiare il cofano quando è chiuso allora non è di certo quello che può risolvere il problema. La lamiera del cofano, la sua forma ed il suo ancoraggio fanno si che sia particolarmente soggetto a vibrazione, in particolare, chiaramente, alle forti velocità ed in presenza di vento trasversale. Anche il responsabile mi ha fatto presente che su altre vetture in salone c'è un difetto del genere più o meno evidente per cui la soluzione è NECESSARIA ma soprattutto NON facile. La lamiera utilizzata sembra carta pesta, se ti ci siedi sopra, col solo peso, la schiacci.
Quindi tra 3 settimane ci potrai aggiornare sulle varie soluzioni adottate. Ma non ti è stato spiegato il motivo x cui non c'è su tutte le auto il problema del cofano, dato che il materiale usato sui vari attacchi sono uguali x tutti.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nuovo 3008 Gt line, Bianco MP, 1.6 120CV, Cambio Automatico, barre al tetto, Radio DAB, Cruise Control Adattivo, Retrocamera, Handsfree, Grip Control.
In merito al problema di allineamento del portellone del baule volevo segnalarvi che potete prendervela con questa signora.
E' lei che li controlla prima che escano da Sochaux!
hahahah, chissa' quante volte le fischieranno le orecchie.....!!!Si sara' ormai premunita di cuffie anti rumore...
Nuova 3008 BlueHDI 120cv EAT6 GT Line -Nero perlato metalizzato con: keyless system +barre al tetto+visionpark 180'....ordinata il 29/11/2016... consegnata il 23 Giugno 2017 ([/color]
magnetic ha scritto:Ma guarda che il tasto sport non ti da cavalli in piu ahahahahah...
Magari potesse ... comunque il 120 mi pare 'piccolino per una vettura abbastanza imponente come la 3008, lo stesso motore sulla 2008, ben più leggera, non mi entusiasma (esperienza personale)
Buongiorno
Appena contattato da sevizio clenti Peugeot per la mia richiesta di chiarimenti sui difetti di assemblaggio riscontrati, gentilissima mi ha chiesto informazioni, gli ho spiegato quando riscontrato e quanto sentito da voi rassicurandomi che i problemi inniziali sono stati risolti e che dipendeva anche dal momento di costruzione dell'auto e che comunque la concessionaria e una delle migliori della rete Italia e che loro sono sempre a disposizione per eventuali problemi e cosa strana nn erano a conoscenza di tutti questi difetti , ache dire scrivete e segnalate tutti anche chi è in attesa dell'auto come me più siamo e meglio è .
Comunque vedremo con lè nuove consegne se i problemi spariranno è già qualcosa che dopo 3 gg abbiano richiamato oltretutto non avevo messo il n. Sulla richiesta quindi se lo sono recuperato dal contratto