PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Smartphone in auto
Moderatore: Moderatori
Smartphone in auto
Ciao a tutti ho notato che non c'è una discussione su dove tenete lo smartphone in auto in questo caso sulla 208,a prima impressione può essere una domanda banale,ma personalmente fatico sempre a trovargli un posto
,sotto il freno a mano da fastidio..nello sportello c'è il pericolo che quando apro lo sportello mi cada per strada ecc ecc...Poi va a finire sempre che me lo tengo in tasca o sul sedile passeggero se non ho nessuno,avevo fatto un pensierino a quei supporti ma sono chi più chi meno inaffidabili tra ventose che si staccano e incastri che rompono le bocchette dell'aria,molte volte metto il navigatore sul cellulare e lo tengo dove ci sono i portabicchieri e vado solo con la voce perché ovviamente è pericoloso guardare li sotto mentre si guida. Dite la vostra e se avete qualche consiglio o sistema fai da te su dove sistemarlo.

Re: Smartphone in auto
Concordo in pieno. Io lo tengo sul sedile passeggero, ma se è occupato mi tocca tenerlo sotto il freno a mano.
È vero che noi signore siamo avvantaggiate perché abbiamo la borsetta, quindi di fatto resta lì...ma a volte serve tenerlo a portata di mano (a me, ad es., spesso si perde la connessione Bluetooth e dunque devo ricollegarlo)...
Io ho fissato sulla fiancatina, immediatamente sotto la chiave di accensione, questa retina che ha le esatte misure per il mio iPhone 6S 
Posizione ottimale anche per il collegamento con il cavo Lightning

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ci avevo provato a tenerlo sotto il freno a mano ma ad ogni curva sbatteva da una parte all'altraSky08 ha scritto:Concordo in pieno. Io lo tengo sul sedile passeggero, ma se è occupato mi tocca tenerlo sotto il freno a mano.

Buona soluzione, l'avevo visto su aliexpress mi pare,con cosa si fissa?Nacot ha scritto:Io ho fissato sulla fiancatina, immediatamente sotto la chiave di accensione, questa retina che ha le esatte misure per il mio iPhone 6S
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31
- massimo.2008.passion
- Peugeottista appassionato
savsav ha scritto:Ciao a tutti ho notato che non c'è una discussione su dove tenete lo smartphone in auto in questo caso sulla 208,a prima impressione può essere una domanda banale,ma personalmente fatico sempre a trovargli un posto,sotto il freno a mano da fastidio..nello sportello c'è il pericolo che quando apro lo sportello mi cada per strada ecc ecc...Poi va a finire sempre che me lo tengo in tasca o sul sedile passeggero se non ho nessuno,avevo fatto un pensierino a quei supporti ma sono chi più chi meno inaffidabili tra ventose che si staccano e incastri che rompono le bocchette dell'aria,molte volte metto il navigatore sul cellulare e lo tengo dove ci sono i portabicchieri e vado solo con la voce perché ovviamente è pericoloso guardare li sotto mentre si guida. Dite la vostra e se avete qualche consiglio o sistema fai da te su dove sistemarlo.
Peugeot 208 active 1.2 82cv, grigio alluminio con pack style.
- massimo.2008.passion
scusate stavo scrivendo ho premuto invia...
io ho risolto tenendo lo smartphone con il porta cellulare a ventosa, tenendolo proprio poco sopra lo smeg, tenendo il cellulare in orizzontale
io ho risolto tenendo lo smartphone con il porta cellulare a ventosa, tenendolo proprio poco sopra lo smeg, tenendo il cellulare in orizzontale

- massimo.2008.passion
savsav ha scritto:Ciao a tutti ho notato che non c'è una discussione su dove tenete lo smartphone in auto in questo caso sulla 208,a prima impressione può essere una domanda banale,ma personalmente fatico sempre a trovargli un posto,sotto il freno a mano da fastidio..nello sportello c'è il pericolo che quando apro lo sportello mi cada per strada ecc ecc...Poi va a finire sempre che me lo tengo in tasca o sul sedile passeggero se non ho nessuno,avevo fatto un pensierino a quei supporti ma sono chi più chi meno inaffidabili tra ventose che si staccano e incastri che rompono le bocchette dell'aria,molte volte metto il navigatore sul cellulare e lo tengo dove ci sono i portabicchieri e vado solo con la voce perché ovviamente è pericoloso guardare li sotto mentre si guida. Dite la vostra e se avete qualche consiglio o sistema fai da te su dove sistemarlo.
concordo pienamente in tutto...

alla fine ho adottato due soluzioni, il porta-cellulare che si applica tra le fessure delle bocchette d'areazione con il magnete posto sul dorso del telefono (ma ora in inverno con il clima caldo accesso si scalda il telefono) e quindi ho scelto come seconda opzione il porta cellulare con ventosa (preso presso la nota catena di supermercato tedeschi LID****)
e ho risolto

mi trovo benissimo lo fisso poco sopra lo smeg (ho uno smartphone con schermo da 5,5)
lo metto in orizzontale e và benissimo.
provate anche questa soluzione e poi mi dite...

Ho usato una colla a caldo, applicata con la pistola dedicata, ha il vantaggio di tenere abbastanza e, in caso di rimozione, non lasciare traccesavsav ha scritto:Buona soluzione, l'avevo visto su aliexpress mi pare,con cosa si fissa?Nacot ha scritto:Io ho fissato sulla fiancatina, immediatamente sotto la chiave di accensione, questa retina che ha le esatte misure per il mio iPhone 6S
Occhio che con il supporto magnetico potrebbe risentirne la batteria dello smartphone!! Io comunque lo tengo nel bracciolo, o al massimo nello spazio dietro ai portabicchieri davanti al cambio, anche se lì non è stabile e vola via alla prima curva presa più allegra. In effetti manca uno spazio comodo e a portata di mano dove mettere uno smartphone, visto più che altro che quelli più moderni hanno dimensioni abbastanza generose e non puoi infilarli dappertutto; e proprio a proposito di questo mi viene da pensare al minuscolo vano a fianco alle prese USB e AUX, che non ho ancora capito con quale logica sia stato concepito 

Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Questo preso dalla linea accessori sembra l'ideale proprio
ciao
http://www.lineaoriginale.it/p/mini-sup ... 60-80.html" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.lineaoriginale.it/p/mini-sup ... 60-80.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 208 GTi jamais contente
Avrei piacere di saperlo anch'iopaul91 ha scritto: ..... e proprio a proposito di questo mi viene da pensare al minuscolo vano a fianco alle prese USB e AUX, che non ho ancora capito con quale logica sia stato concepito

Io ho alloggiato una power bank che così facendo tengo sempre carica, ma che uso raramente, ma dubito sia quella la destinazione progettuale, ma temo sia una domanda senza una risposta sensata
Non dimentichiamo che per Peugeot, il Cassettino portadocumenti, occhiali, e cianfrusaglie varie e che é pure refrigerato, é un CASSETTO PORTA GUANTI!!!

Io purtroppo diffido da ventose o calamite,anche se non nego che ogni tanto mi viene voglia di provarle,ma come dice Paul creano problemi a livello di batteria o GPS essendoci un campo magnetico,la ventosa invece appena lasci la macchina al sole ti ritrovi il telefono a terra,parere personale e,c'è anche chi si trova bene e le nostre sono solo paranoiemassimo.2008.passion ha scritto:savsav ha scritto:Ciao a tutti ho notato che non c'è una discussione su dove tenete lo smartphone in auto in questo caso sulla 208,a prima impressione può essere una domanda banale,ma personalmente fatico sempre a trovargli un posto,sotto il freno a mano da fastidio..nello sportello c'è il pericolo che quando apro lo sportello mi cada per strada ecc ecc...Poi va a finire sempre che me lo tengo in tasca o sul sedile passeggero se non ho nessuno,avevo fatto un pensierino a quei supporti ma sono chi più chi meno inaffidabili tra ventose che si staccano e incastri che rompono le bocchette dell'aria,molte volte metto il navigatore sul cellulare e lo tengo dove ci sono i portabicchieri e vado solo con la voce perché ovviamente è pericoloso guardare li sotto mentre si guida. Dite la vostra e se avete qualche consiglio o sistema fai da te su dove sistemarlo.
concordo pienamente in tutto...![]()
alla fine ho adottato due soluzioni, il porta-cellulare che si applica tra le fessure delle bocchette d'areazione con il magnete posto sul dorso del telefono (ma ora in inverno con il clima caldo accesso si scalda il telefono) e quindi ho scelto come seconda opzione il porta cellulare con ventosa (preso presso la nota catena di supermercato tedeschi LID****)
e ho risolto![]()
mi trovo benissimo lo fisso poco sopra lo smeg (ho uno smartphone con schermo da 5,5)
lo metto in orizzontale e và benissimo.
provate anche questa soluzione e poi mi dite...
c'e anche per il 7 plus?Nacot ha scritto:Ho usato una colla a caldo, applicata con la pistola dedicata, ha il vantaggio di tenere abbastanza e, in caso di rimozione, non lasciare traccesavsav ha scritto:Buona soluzione, l'avevo visto su aliexpress mi pare,con cosa si fissa?Nacot ha scritto:Io ho fissato sulla fiancatina, immediatamente sotto la chiave di accensione, questa retina che ha le esatte misure per il mio iPhone 6S