PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

interfaccia alpine KCE-862B

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

telarc ha scritto:
belgy ha scritto:nel connettore "maschio" c'è da invertire il cavo rosso e quello giallo, mentre per il "femmina" c'è da invertire giallo e verde :wink:
la femmina dell'interfaccia no? effettivamente è una rottura accendere il quadro ogni volta :lol:
intendevo i connettori dell'interfaccia :roll:
Immagine

cangia
Peugeottista novello

Messaggio da cangia »

Kranio ha scritto:
cangia ha scritto:praticamente riassumendo ( scusa se son cosa dette e ridette, ma così mi chiarisco le idee una volta per tutte ) : io ho RD4 + caricatore frontale . se voglio cambiare sorgente , o prendo una pioneer/alpine + adattatore ma cmq devo tenere l'rd4 collegata ( magari nel vano portaoggetti ) per avere ancora il cbd , oppure senza adattatore o cmq togliendo l'rd4 del tutto ... il display mi rimane morto ... non c'è un modo di fargli visualizzare .. che ne so, almeno l'ora ? giusto per non avere uno schermo morto che mi fissa tutti i giorni .. mi metterebbe tristeSSa :cry:
Se togli la RD4 il display non rimane morto... funziona comunque e visualizza lo stesso tutte le info (ora, consumo, etc etc). Il problema è che non puoi cambiare alcune impostazioni perchè per quello servono i pulsanti dell RD4. :wink:
ah interessante.. di default quindi visualizza l'ora .. e vabbè .. per le info dei consumi pazienza .. a me basta che non resti spento .. bene, bene .. inizio ad informarmi per rivedere l'impianto audio della Pantera .. con una buona sorgente e buone casse .. l'ampli è necessario o serve solo in caso si necessiti di potenze e qualità molto alte ?
307 restyling 1.6 109 cv nero ossidiana 3 porte ; JVC KD-G821 ; antifurto volumetrico + perimetrale.
PackardBell GPS400@TomTom Navigator 5.2

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

cangia ha scritto:
Kranio ha scritto:
cangia ha scritto:praticamente riassumendo ( scusa se son cosa dette e ridette, ma così mi chiarisco le idee una volta per tutte ) : io ho RD4 + caricatore frontale . se voglio cambiare sorgente , o prendo una pioneer/alpine + adattatore ma cmq devo tenere l'rd4 collegata ( magari nel vano portaoggetti ) per avere ancora il cbd , oppure senza adattatore o cmq togliendo l'rd4 del tutto ... il display mi rimane morto ... non c'è un modo di fargli visualizzare .. che ne so, almeno l'ora ? giusto per non avere uno schermo morto che mi fissa tutti i giorni .. mi metterebbe tristeSSa :cry:
Se togli la RD4 il display non rimane morto... funziona comunque e visualizza lo stesso tutte le info (ora, consumo, etc etc). Il problema è che non puoi cambiare alcune impostazioni perchè per quello servono i pulsanti dell RD4. :wink:
ah interessante.. di default quindi visualizza l'ora .. e vabbè .. per le info dei consumi pazienza .. a me basta che non resti spento .. bene, bene .. inizio ad informarmi per rivedere l'impianto audio della Pantera .. con una buona sorgente e buone casse .. l'ampli è necessario o serve solo in caso si necessiti di potenze e qualità molto alte ?
Non è necessario, ma se vuoi arrivare ad avere una certa qualità e un pò di potenza (che bada bene, non serve solo a fare UNZ UNZ ma anche a darti un pò di dinamica) l'ampli e una buona insonorizzazione sono assolutamente necessari. Quest'ultima anche se non usi ampli, mi raccomando! :wink:

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

cangia
Peugeottista novello

Messaggio da cangia »

l'insonorizzazione magari eventualmente in un secondo momento, per ora sistemo solo l'impiantistica :) vediamo quando vado a farmi fare il preventivo ( sulla fiesta montare l'autoradio, tirare i fili per le casse ecc l'avevo fatto io .. sull Pantera con tutta l'elettronica che c'è e col fatto che bisogna smontare mezza auto per portare i fili nel baule , faccio fare il tutto a un impiantista della mia zona .. mi costerà di + , ma almeno fa un lavoro fatto bene ) quanto mi costa in + mettere l'ampli nel baule .. o eventualmente se riesco a posizionarlo da qualche parte davanti ..
307 restyling 1.6 109 cv nero ossidiana 3 porte ; JVC KD-G821 ; antifurto volumetrico + perimetrale.

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

ti assicuro che con l'impianto originale e l'insonorizzazione la resa cambia già dal giorno alla notte :wink:
Immagine

cangia
Peugeottista novello

Messaggio da cangia »

insonorizzazione .. intendi portiere anteriori ( dato che io solo quelle ho :D ) .. e poi ?

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

cangia ha scritto:insonorizzazione .. intendi portiere anteriori ( dato che io solo quelle ho :D ) .. e poi ?
anch'io ho solo le anteriori, ma se non vuoi insonorizzare tutta l'auto potresti iniziare dalle zone attorno agli altoparlanti :wink:
Immagine

cangia
Peugeottista novello

Messaggio da cangia »

interessante .. tu che sei pratico l'hai fatto a mano .. uno che fa impianti.. quanto potrebbe chiedermi per insonorizzare le portiere attorno agli ap ? una cifra esagerata ? :?

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

cangia ha scritto:interessante .. tu che sei pratico l'hai fatto a mano .. uno che fa impianti.. quanto potrebbe chiedermi per insonorizzare le portiere attorno agli ap ? una cifra esagerata ? :?
se sei pratico di cacciaviti te lo puoi fare da solo risparmiando un bel pò...
se hai anche un pò di pazienza riesci anche a fare un buon lavoro! :D

vedi qui, quo e qua :wink:
Immagine

cangia
Peugeottista novello

Messaggio da cangia »

eh ho capito .. ma visto che l'impianto non lo faccio io , preferirei smontare solo 1 volta le plastiche ecc della portiera, quindi .. boh, vediamo dai ..

ho fatto un giretto alla Sme, giusto percheè non avevo niente da fare :D ho visto le Pioneer TS-H1703 2 vie separate180 w 17 cm, che non mi paiono male ( 96 euri ) .. e come sorgente in Pioneer DEH P6800MP a 279 ... che ne pensate ?

steve_guitar
Peugeottista novello

Messaggio da steve_guitar »

questa interfaccia lavora anche i modelli nuovi? tipo il 2DIN con lettore dvd?
***** Nuova 307 SW XS HDi 1.6 90CV *****

cangia
Peugeottista novello

Messaggio da cangia »

steve_guitar ha scritto:questa interfaccia lavora anche i modelli nuovi? tipo il 2DIN con lettore dvd?
se intendi tipo questo

http://www.jvcitalia.it/product.php?id= ... tid=100025

Immagine

...
• Predisposizione per comandi al volante
quindi in teoria si.

steve_guitar
Peugeottista novello

Messaggio da steve_guitar »

stavo parlando dei modelli alpine
***** Nuova 307 SW XS HDi 1.6 90CV *****

Torna a “Audio e video”