Ciao a tutti ragazzi volevo sapere se qualcuno del forum sa se chi ha acquistato una focus o una cmax con motorizzazioni 1.6 110cv o 2.0 136 cv euro 4 ha gli stessi problemini che abbiamo noi con il fap visto che questi motori sono nati dal lavoro di gruppo tra PSA e Ford
grazie
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
chi ha la ford ha gli stessi problemi col fap???
chi ha la ford ha gli stessi problemi col fap???
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto
Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzatoPossedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999
Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzatoPossedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999
- emanuele79
- Peugeottista veterano
Un amico con la 110cv 1.6 non ha avuto nessun problema... finora (però ha solo 30000 km)!
Per quel che riguarda la tenuta supera di gran lunga la mia 307 ed ambedue sono SW!
La mia tenuta è migliorata di molto da quando ho tolto le pessime bridgestone turanza di serie, ma comunque non è paragonabile a quella della focus sw che è più bassa e si imbarca molto molto meno!
Forse l'amico di belgy ha una c-max ed in quel caso non mi pronuncio perchè non ho mai avuto occasione di provarne una!
Per quel che riguarda la tenuta supera di gran lunga la mia 307 ed ambedue sono SW!
La mia tenuta è migliorata di molto da quando ho tolto le pessime bridgestone turanza di serie, ma comunque non è paragonabile a quella della focus sw che è più bassa e si imbarca molto molto meno!
Forse l'amico di belgy ha una c-max ed in quel caso non mi pronuncio perchè non ho mai avuto occasione di provarne una!
Peugeot 307 SW Clima 1.6 Hdi 90cv Grigio Sidobre, Navigatore Mitac Mio 268 Plus + MioMap V2 e V3 e TomTom 6 (con tutta Europa, est ed ovest, Stati Uniti, Canada, Australia... + tutti i pois immaginabili!!!), imm. 7/2005, iscritto n° 166, gomme Aurora (Hankook) K407!!!
- P.J.^
- Peugeottista D.O.C.
Un mio cognato ha da poco la C-Max equipaggiata col 1.6 Tdci da 90 cv e sino ad ora a parte la scarsa ripresa non lamenta nessun altro problema.
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-
Re: chi ha la ford ha gli stessi problemi col fap???
Volevo rispondere a quanti di voi fino ad ora hanno letto e risposto al mio quesito.Però mi chiedo ma le auto dei vostri amici hanno anche loro il fap????PEr il caso del 1.6 90cv sicuramente quello avrà un catalizzatore e non un filtro antiparticolato.Ho visitato poi un forum ford credo pero non ufficiale e ho letto che molte persone che hanno una focus di motorizzazzione benzina o diesel si lamentano della scarsa guidabilita della macchina e della tenuta di strada molte persone poi denunciano una continua avaria del motore e molte persone hanno addirittura da mesi le macchine in officina e i tecnici non sanno neanche cosa dire ai prorpri clienti causa la continua moria di motori "saranno le centraline???".Per quanto rigurda la gommatura della 307 del nostro amcio che monta le bridgestone devo ammettere che a quanto mi dici sono molto deluso del fatto che le gomme nipponiche non rendano quanto dovuto e pensare che stavo facendo il pensierino di montarle sulla mia 307.Credevo che le dunlop sp sport che io monto di serie facessero schifo a 37000 km si sono indurite nel tunnel centrale e vi lascio pensare che soddisfazione quando freno.Il mio gommista voleva sostituirle per non farmi sentire tutte le vibrazioni in frenata ma ho detto manca poco e le butto "e io che credevo fossero i dischi freno".adesso penso sinceramnete di montare delle michelin xalto pro non sono il massimo esteticamente ma da quanto visto sui test effettuati non hanno rivali sia sull asciutto come tunuta in curva e frenata sia sul bagnato.
grazie per aver risposto alla mia domanda
grazie per aver risposto alla mia domanda
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto