leggendo i dati tecnici dichiarati, ho notato due cose strane:
accelerazione 0-100
benzina 130cv
10.8 con manuale ---- 10.5 con l'automatico
diesel 120cv
11.2 con manuale ---- 11.6 con l'automatico (piu logico) come mai l'automatico diminuisce il tempo di accelerazione sul benzina ???
non essendo un cambio sportivo tipo doppia frizione, non ho trovato una spiegazione logica
3008 1.2 Puretech GT Line EAT6 bianco perla, grip control, barre al tetto, park city plus, keyless system, ordinata 27/01, consegna 30/06, poi DAB aggiunto il 31/03 e consegna spostata al 30/07, poi arrivo anticipato per il 10/07
E così su praticamente tutte le auto con cambio automatico,penso dipenda dal peso maggiore dell'auto dato che quei numeri sono ottenuti sfruttando al 100℅ cambio e motore
Eh infatti.. boh... io non sono un esperto di questo tipo di meccanica.. però mi sembra strano
3008 1.2 Puretech GT Line EAT6 bianco perla, grip control, barre al tetto, park city plus, keyless system, ordinata 27/01, consegna 30/06, poi DAB aggiunto il 31/03 e consegna spostata al 30/07, poi arrivo anticipato per il 10/07
gianlu76 ha scritto:leggendo i dati tecnici dichiarati, ho notato due cose strane:
accelerazione 0-100
benzina 130cv
10.8 con manuale ---- 10.5 con l'automatico
diesel 120cv
11.2 con manuale ---- 11.6 con l'automatico (piu logico) come mai l'automatico diminuisce il tempo di accelerazione sul benzina ???
non essendo un cambio sportivo tipo doppia frizione, non ho trovato una spiegazione logica
Probabilmente dipende tutto dalla diversa lunghezza dei rapporti del cambio..
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GTLine Grigio Platinium + Adaptive Cruise Control + Portellone Hands Free e Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto..
Le mie app sull'AppStore QUI e Play Store QUI