PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Paraurti danneggiato

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
dario81
Peugeottista D.O.C.

Paraurti danneggiato

Messaggio da dario81 »

è una storia che risale ad oltre un anno fa...un simpatico vecchietto :evil3: avanzando piano piano ad una rotonda ha sverginato il posteriore della 307 :angry5:
mio papà, da perfetto gentiluomo, ha accostato e dopo aver verificato che non era successo nulla di grave non ha ritenuto necessaria la constatazione amichevole :shock:
mio papà fa finta di nulla ma il paraurti è bello segnato e adesso ve lo dimostro:

Immagine

come si può ben notare la parte sinistra è segnata...è come se dietro ci fosse una staffa di metallo su cui si è appoggiato il paraurti ed è rimasto un bel segno obliquo impresso :evil:

se qualcuno fa fatica a notarlo, con queste foto si toglierà qualsiasi dubbio:

parte destra, tutto a posto

Immagine

parte sinistra, il segno è evidente :twisted:

Immagine

quello che vorrei sapere è: qualcuno di voi ha mai stuccato il paraurti ??? insomma, non è il tipico materiale delle portiere o del cofano che si stucca benissimo...è fatto con quel materiale plasticoso e flessibile :? :roll:
picchiarlo in fuori non si può proprio a causa del materiale con cui è fatto...e anche per lo stucco ho dei forti dubbi...dite che regge ??? :oops: :oops:
mio papà fa finta di nulla...ok, non è nulla di grave però caxxo mannaggia a lui quando non ha inchiodato quel vecchietto succhiandogli tutti i soldi della sua pensione :x :lol: :lol: :lol: ...daaai scherzo :wink:

facendo un rapida ricerca ho visto che un paraurti nuovo (grezzo) costa 400 € !!!!!!!!!!!!!!!!!!! 800.000 £ per un pezzo di plastica...lì mortacci loro !!! :banghead:

mi raccomando, aspetto centinaia di risposte / consigli / pareri :wink:

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

ma :oops: sinceramente non capisco dove sia :wink:

forse vedendola dal vivo si nota ma così....

o intendi quella piega sulla curvatura del paracolpi (che hanno tutte le 307) ? :scratch:

comunque stuccarlo NO e NO, fai più danni che altro! :roll:
:)
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

dario81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dario81 »

non si vede ??? :oops: :shock:
capisco avere una piega, che ho sempre notato, ma dalla parte sinistra è mooolto più marcata !!!

Immagine

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

questa è la mia, in questa foto si vedono le righe belle nette...

invece in alcune altre non si vedono e sembra bella tondeggiante..
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Clodiense
Peugeottista novello

Messaggio da Clodiense »

Ciao, con lo stucco non fai nulla di buono, se proprio vuoi fare la pazzia di cambiare il paraurti ti van via circa 500/600€ :(
Lo Good il Clodiense

307 1600HDi 90cv XS - Grigio alluminio
- Pack ergonomia + spazio + comfort + stile2 - Pomello in alluminio - Antennino corto -

dario81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dario81 »

Clodiense ha scritto:Ciao, con lo stucco non fai nulla di buono, se proprio vuoi fare la pazzia di cambiare il paraurti ti van via circa 500/600€ :(
è proprio quello che vorrei evitare visto che al giorno d'oggi è più conveniente andare in gioielleria che al bancone dei ricambi peugeot... :x
con 600 euro mi compro piuttosto lo scarico e un piccolo spoiler... :wink:

grazie per le risposte fin qui ricevute...se avete altro da dire, continuate pure :D

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

X dario81: se il paraurti post. della mia fosse così........ballarei nudo per la strada. Aspetta che ti danno una botta più consistente e lo cambi tutto senza spendere un centesimo. Non te la prendere ma proprio non si vede nulla.

dario81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dario81 »

auro ha scritto:X dario81: se il paraurti post. della mia fosse così........ballarei nudo per la strada. Aspetta che ti danno una botta più consistente e lo cambi tutto senza spendere un centesimo. Non te la prendere ma proprio non si vede nulla.
:shock: :shock: :shock:

...allora si vede che sono proprio pignolo io :wink:
peccato comunque che i pezzi di ricambio abbiano quei prezzi... :oops:

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

Retz ha scritto:questa è la mia, in questa foto si vedono le righe belle nette...

com'è possibile si vedano quei segni?! ...solitamente compaiono solo in caso di tamponamento :roll:

nella mia non si vede nulla...

Immagine
Immagine

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Retz ha scritto:questa è la mia, in questa foto si vedono le righe belle nette...

Quoto quello che che ha detto Retz.. è normale che le righe diagonali sul paraurti siano "nette"... in tutte le 307 berlina che ho visto si notano ;)

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

dario81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dario81 »

credo dipenda anche dal colore...con il nostro grigio mi sa che si nota di più rispetto magari ad un rosso lucifero o al nero :roll:

Leone71
Peugeottista curioso

Messaggio da Leone71 »

ciao...ho avuto un danno simile ,ho provato a riscaldare la parte interessata con il fon aria caldissima,,senza fare altro ....quindi spera che come nel mio caso,il paraurti è ritornato come prima.....

dario81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dario81 »

Leone71 ha scritto:ciao...ho avuto un danno simile ,ho provato a riscaldare la parte interessata con il fon aria caldissima,,senza fare altro ....quindi spera che come nel mio caso,il paraurti è ritornato come prima.....
in pratica l'hai "gonfiato" con il calore ???
vedrò che fare...io ho sempre in mente di prendere lo scarico che magari necessita di un intaglio proprio in quel punto del paraurti...quindi fino a quel momento lo lascerò così...grazie comunque per il consiglio...magari farò una prova... :wink:

dario81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dario81 »

riprendo una foto inserita da lukebs
è una 307 fotografata in croazia

e io che mi lamentavo della staffa che si nota leggermente sulla mia :shock: :shock: :shock: ammazza questa cos'è ?!?

comunque mi viene il dubbio che alcuni paraurti nascano male :-k
non è possibile che in alcune auto questa curva sia così pronunciata e in altre nemmeno si noti...

Immagine

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Provo a sparare la mia, potrebbe essere che la vicinanza della marmitta trasmetta del calore che alla lunga finisce per deformare leggermente il paraurti ? In effetti su alcuni modelli la piega è molto più visibile. :roll:

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”