...Intanto iniziamo con il dire che la mia attuale macchina é una 307 sw del 2003 con 290.000 km. La grandinata del 2015 me l'ha distrutta e dopo averla aggiustata alla meglio mi sono reso conto che era il momento....di voltare pagina. Ultimamente sento dei rumori nuovi e mi sto iniziando a preoccupare: nn vorrei rimanere a piedi all'improvviso e poi mi tocca correre x comprare la prima macchina che trovo. Ormai mi sono deciso....visto che a fine mese devo fare la revisione, scade il bollo (se lo pago sono soldi buttati..visto che comunque volevo cambiarla tra un paio di mesi) ho deciso di fare il grande passo. Mi rendo conto che sta per uscire la nuova 308 (verrà presentata a marzo ed a giugno sarà già nei primi concessionari....cosí dicono) ma quanto costerà in piú? (qualcosa sicuramente) e siccome sarà nuova x un po' non ci saranno scontistiche particolari...e meglio guardare subito al nuovo.Sono stato in concessionaria la scorsa settimana ed hanno una 308 Allure berlina in arrivo questa settimana...Ho preso una Peugeot 308 Allure bianco banchisa con lettore CD, ruotino di scorta, cechi da 18, driver assistance pack e retrocamerà...prezzo finito chiavi in mano 20.900. Per gli optional forse nn avrei preso retrocamera, ruotino e cerchi da 18 però la macchina arriva subito e risparmio la revisione e nn butto via 200 euro di bollo nel caso l'avessi comprata a giugno.
UN GRANDE DILEMMA: avrò fatto bene a prenderla nonostante i cerchi da 17? forse erano meglio quelli da 17 in termini di confort?
Mi sono già confrontato con qualcun di voi e sono stato convinto a tenere i cerchi da 18. Ad onor del vero c'e' una discussione aperta, ma come spesso succede ognuno difende quello che possiede....qualcuni che usa entrambi i cerchi pero' mi ha convinto del fatto che in fondo tra 17 e 18 non è che ci sia questa grande differenza: una buca è sempre una buca...anche se hai 5 mm di spalla in più sul copertone. Appena arriverà posterò le foto.
Saluti.
PS cercavo le foto della macchina grandinata ma non le ho trovate...appena escono fuori le posto...così piangiamo insieme