Ciao a tutti, sulla mia 308GT diesel è un po' che sento un tac a bassa velocità all'anteriore (si ripercuote bene su pianale). Lo si sente bene in avvicinamento alle rotonde per esempio, intorno ai 25 km/h, sia con volante diritto che curvato, sia in piccola accelerazione che a gas costante o in rilascio. Non capisco da dove possa venire.
La vettura ha 17000 km.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rumore (tac) all'anteriore a bassa velocità
Moderatori: snorky, Moderatori
-
- Peugeottista curioso
Rumore (tac) all'anteriore a bassa velocità
308 GT Diesel
Re: Rumore (tac) all'anteriore a bassa velocità
Sei sicuro che provenga dall'anteriore? Sembra il classico rumore del ponte posteriore.
Nuova 308 Berlina ALLURE 1.6 e-HDI 115 CV FAP S&S bianco banchisa.
Interni misto TEP/Alcantara, Driver Assistance Pack, Lettore cd mp3, Tetto "Ciel" panoramico con vetri oscurati, cerchi in lega da 17", garanzia 5 anni 125000, block shaft, volumetrico
ordinata 29/11/2014 --- consegnata 11/12/2014
Uno sguardo da vicino: Foto!!
Interni misto TEP/Alcantara, Driver Assistance Pack, Lettore cd mp3, Tetto "Ciel" panoramico con vetri oscurati, cerchi in lega da 17", garanzia 5 anni 125000, block shaft, volumetrico
ordinata 29/11/2014 --- consegnata 11/12/2014
Uno sguardo da vicino: Foto!!
-
- Peugeottista curioso
Effettivamente all'inizio pensavo venisse da dietro, però poi mi sono più orientato sull'anteriore perchè si ripercuote in maniera netta sotto i piedi del guidatore. Magari è solo una risonanza lì. Sentirò in Peugeot.
Grazie a tutti.
Andrea
Grazie a tutti.
Andrea
308 GT Diesel
-
- Peugeottista curioso
Domanda: il TAC di cui si parla al ponte posteriore è udibile nelle stesse condizioni di quello che sento io? Bassa velocità, sia in tiro che rilascio o anche a gas costante (poca percentuale pedale?).
Il TAC che sento io non è ciclico, mi spiego: fa un TAC poi il successivo magari lo fa dopo 15 secondi o 30, o 5.
Il TAC che sento io non è ciclico, mi spiego: fa un TAC poi il successivo magari lo fa dopo 15 secondi o 30, o 5.
308 GT Diesel
- salentix
- Peugeottista fast&furious
Dovrebbe essere il ponte: le condizioni in cui si presenta possono variare e peggiora con l'andare del tempo e a "caldo", cioè probabilmente appena parti non senti granché, poi inizia a farsi sentire.
Nel mio caso è stato così e dopo supervisione del meccanico, hanno cambiato il ponte posteriore.
C'è un thread apposito dove se ne parla, e in una delle pagine è presente anche la registrazione audio di questo rumore..magari prova a sentire per capire se è lo stesso al tuo!
Nel mio caso è stato così e dopo supervisione del meccanico, hanno cambiato il ponte posteriore.
C'è un thread apposito dove se ne parla, e in una delle pagine è presente anche la registrazione audio di questo rumore..magari prova a sentire per capire se è lo stesso al tuo!
308SW 1.6 BlueHDI GT Line, Rosso Ultimate + PA+retocamera+DAP+DSP+Tetto ciel+R18" Diamant+ruotino+lettore CD/mp3 Prodotta il 30/11/2015, immatricolata il 18/12/2015, ritirata il 19/12/2015.
EX: 207 XS 5p gris manitoba 1.6HDI 16V 90 cv
EX: 207 XS 5p gris manitoba 1.6HDI 16V 90 cv