Ciao a tutti, sulla mia 308GT diesel è un po' che sento un tac a bassa velocità all'anteriore (si ripercuote bene su pianale). Lo si sente bene in avvicinamento alle rotonde per esempio, intorno ai 25 km/h, sia con volante diritto che curvato, sia in piccola accelerazione che a gas costante o in rilascio. Non capisco da dove possa venire.
La vettura ha 17000 km.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rumore (tac) all'anteriore a bassa velocità
Moderatori: snorky, Moderatori
-
andreacart
- Peugeottista curioso
Rumore (tac) all'anteriore a bassa velocità
308 GT Diesel
Re: Rumore (tac) all'anteriore a bassa velocità
Sei sicuro che provenga dall'anteriore? Sembra il classico rumore del ponte posteriore.
Nuova 308 Berlina ALLURE 1.6 e-HDI 115 CV FAP S&S bianco banchisa.
Interni misto TEP/Alcantara, Driver Assistance Pack, Lettore cd mp3, Tetto "Ciel" panoramico con vetri oscurati, cerchi in lega da 17", garanzia 5 anni 125000, block shaft, volumetrico
ordinata 29/11/2014 --- consegnata 11/12/2014
Uno sguardo da vicino: Foto!!
Interni misto TEP/Alcantara, Driver Assistance Pack, Lettore cd mp3, Tetto "Ciel" panoramico con vetri oscurati, cerchi in lega da 17", garanzia 5 anni 125000, block shaft, volumetrico
ordinata 29/11/2014 --- consegnata 11/12/2014
Uno sguardo da vicino: Foto!!
-
andreacart
- Peugeottista curioso
Effettivamente all'inizio pensavo venisse da dietro, però poi mi sono più orientato sull'anteriore perchè si ripercuote in maniera netta sotto i piedi del guidatore. Magari è solo una risonanza lì. Sentirò in Peugeot.
Grazie a tutti.
Andrea
Grazie a tutti.
Andrea
308 GT Diesel
-
andreacart
- Peugeottista curioso
Domanda: il TAC di cui si parla al ponte posteriore è udibile nelle stesse condizioni di quello che sento io? Bassa velocità, sia in tiro che rilascio o anche a gas costante (poca percentuale pedale?).
Il TAC che sento io non è ciclico, mi spiego: fa un TAC poi il successivo magari lo fa dopo 15 secondi o 30, o 5.
Il TAC che sento io non è ciclico, mi spiego: fa un TAC poi il successivo magari lo fa dopo 15 secondi o 30, o 5.
308 GT Diesel
- salentix
- Peugeottista fast&furious
Dovrebbe essere il ponte: le condizioni in cui si presenta possono variare e peggiora con l'andare del tempo e a "caldo", cioè probabilmente appena parti non senti granché, poi inizia a farsi sentire.
Nel mio caso è stato così e dopo supervisione del meccanico, hanno cambiato il ponte posteriore.
C'è un thread apposito dove se ne parla, e in una delle pagine è presente anche la registrazione audio di questo rumore..magari prova a sentire per capire se è lo stesso al tuo!
Nel mio caso è stato così e dopo supervisione del meccanico, hanno cambiato il ponte posteriore.
C'è un thread apposito dove se ne parla, e in una delle pagine è presente anche la registrazione audio di questo rumore..magari prova a sentire per capire se è lo stesso al tuo!
308SW 1.6 BlueHDI GT Line, Rosso Ultimate + PA+retocamera+DAP+DSP+Tetto ciel+R18" Diamant+ruotino+lettore CD/mp3 Prodotta il 30/11/2015, immatricolata il 18/12/2015, ritirata il 19/12/2015.
EX: 207 XS 5p gris manitoba 1.6HDI 16V 90 cv
EX: 207 XS 5p gris manitoba 1.6HDI 16V 90 cv