PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Hotspot internet

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
paskuy83
Peugeottista novello

Re: Hotspot internet

Messaggio da paskuy83 »

Ora sono andato in confusione quindi come bisogna comportarsi???disattivare i dati ogni volta che si entra in auto? :shock: :shock:

PeugeotLion
Peugeottista veterano

Messaggio da PeugeotLion »

Esatto, me lo chiedo anch'io...e dunque i dati sono sempre quelli della sim integrata di Peugeot? :shock:
Nuovo SUV Peugeot 3008 GT Line 1.6 BlueHDI 120cv Gris Platinium

davide.calasanzio
Peugeottista veterano

Messaggio da davide.calasanzio »

PeugeotLion ha scritto:
davide.calasanzio ha scritto:Ma attenzione, come scritto sul manuale del sistema di navigazione, se noi colleghiamo il telefono all'auto la scheda sim verrà baipassata ed i dati verranno consumati dalla nostra non a caso in alto post alcuni utenti lamentavano un consumo, peraltro eccessivo, di dati dalla propria scheda.
Non capisco bene...ma allora la connessione è sempre gratis con la sim integrata Peugeot? Ed il nostro smartphone a cosa serve? [-X :scratch: [-(
La connessione per la navigazione ed la fruizione dei servizi connessi (meteo, traffico ecc) è gratuita almeno per 3 anni per chi ha il navigatore. La connessione WI-FI smartphone serve per utilizzare ad esempio Apple Car Play e replicare quindi lo smartphone sul tablet dell'auto.
Allego uno screenshot del manuale a conferma di quanto ho scritto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Felicissimo possessore dal 13/04/17 della nuova 3008 Allure BlueHDI 120 EAT6 S&S Grigio Amazonite, fari full led, Adaptative Cruise Control,keyless system, Vision Park 180, Radio Dab, Wireless S. Charging e barre al tetto

davide.calasanzio
Peugeottista veterano

paskuy83 ha scritto:Ora sono andato in confusione quindi come bisogna comportarsi???disattivare i dati ogni volta che si entra in auto? :shock: :shock:
I dati li puoi lasciare attivati, se userai il telefono solo per collegarlo al bluetooth non utilizzerà i dati. Se invece si collega il telefono per utilizzare Apple Car Paly o Mirror Link, oppure collegandolo come modem (attraverso il Wi-Fi, bluetooth o USB) per la navigazione stradale invece consumerai i dati della tua sim.
Felicissimo possessore dal 13/04/17 della nuova 3008 Allure BlueHDI 120 EAT6 S&S Grigio Amazonite, fari full led, Adaptative Cruise Control,keyless system, Vision Park 180, Radio Dab, Wireless S. Charging e barre al tetto

Bigoak
Peugeottista curioso

Messaggio da Bigoak »

Sigh! L'argomento mi interessa moltissimo perchè la mia 3008 non scarica dati nè collegata al telefono nè alla fantomatica scheda in dotazione all'automezzo ma purtroppo non capisco i consigli e le indicazioni esposte.
Brutta roba diventare vecchi...
3008 Allure BlueHDI 120 EAT6 S&S Grigio Amazonite, Interni TEP Pedimonte, Advanced Grip Control, Adaptative Cruise Control, Portellone "Hands Free", Visio Park 180, Radio Dab, Wireless S. Charging, Barre al tetto.
Prodotta nello stabilimento di Sochaux il 12/12/2016; linea assemblaggio 2 - progressivo auto giornaliera 553.

davide.calasanzio
Peugeottista veterano

Bigoak ha scritto:Sigh! L'argomento mi interessa moltissimo perchè la mia 3008 non scarica dati nè collegata al telefono nè alla fantomatica scheda in dotazione all'automezzo ma purtroppo non capisco i consigli e le indicazioni esposte.
Brutta roba diventare vecchi...
Probabilmente non ti saranno stati ancora attivati i servizi aggintivi. All'attivazione dei servizi nel navigatore dovrebbe comparire l'icona che vedi sotto. Comunque puoi sempre tornare al concessionario e farti spiegare meglio ;-)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Toni dsl
Peugeottista novello

Messaggio da Toni dsl »

ma se io collego il mio iphone in wi-fi per usare Apple car play, mi consuma traffico solo se uso le applicazioni come you tube o anche per gli aggiornamenti del navigatore e quant'altro?

davide.calasanzio
Peugeottista veterano

Toni dsl ha scritto:ma se io collego il mio iphone in wi-fi per usare Apple car play, mi consuma traffico solo se uso le applicazioni come you tube o anche per gli aggiornamenti del navigatore e quant'altro?
Bella domanda... :D
Purtroppo io ancora non ho l'auto e le mie deduzioni le ho date leggendo il manuale. Quello che chiedi sul manuale non l'ho letto ma penso che consumi solo i dati relativi all'utilizzo di Apple car play, ma una risposta certa te la può dare solo chi già possiede l'auto ed utilizzi tali sistemi.

pingumac
Peugeottista novello

Messaggio da pingumac »

Buonasera ragazzi,
Anche io non ho ancora riritato l'auto ma mi sento in dovere di fare un po' di chiarezza...
Almeno per le cose che so x certo...

CARPLAY

CarPlay e la condivisione Wi-Fi sono due cose separate
CarPlay funziona solo ed esclusivamente via cavo
CarPlay consuma dati nei seguenti casi:
- quando viene utilizzata Siri, l'assistente vocale di iOS (consumo molto basso)
- quando si utilizza la navigazione con l'applicazione mappe (consumo basso)
- durante la riproduzione musicale in streaming con i servizi di Apple Music o Spotify (consumo medio)

CONDIVISIONE WI-FI
La condivisione Wi-Fi offre la connessione dati al sistema, il quale come dice il manuale, può sfruttarla x scaricare dati. La si può attivare dall'iPhone in ogni momento anche durante l'utilizzo di CarPlay.

Ps: Modalità Hotspot
Nel manuale si parla di questa modalità per offrire la connessione Wi-Fi all'interno del veicolo ed è quella su cui ho più dubbi... Ah con un iPhone questa funzionalità non sarà sfruttabile probabilmente
Ordinata il 30/12/2016, ritirata il 6/6/17.
3008 SUV GT Line BlueHDi 150 CV S&S Bianco Madreperla + Advanced Grip Control + Portellone Hands Free & Keyless Sistem + Pack City Plus + Hi-Fi Focal + 3D Connected Navigation con Peugeot Connect SOS e Radio DAB + Tetto Panoramico Apribile + Barre al Tetto

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”