PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 407 170 CV

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
robyesse
Peugeottista fast&furious

Peugeot 407 170 CV

Messaggio da robyesse »

Cari amici, sono un aspirante posessore della nostra leonessa preferita, in particolare della SW.Alla fine di febbraio sono stato ad un passo dal chiudere il contratto con il conce. Il giorno dopo il preventivo navigando in internet ho " scoperto" l'intenzione di Peugeot di montare il 170 CV biturbo a fine anno.
Ho deciso di aspettare, attendo con ansia di tornare dal conce per diventare uno di voi :D :D . Secondo voi saranno apportate altre modifiche tipo nuovi tessuti, nuovi acessori, modifiche al sistema RT3 , disegno dei cerchi ecc. ??
Oppure faranno un restyling completo solo fra qualche anno ? Secondo voi qual'è il colore più bello ?
ROBYESSE.
Peugeot 407 SW 2.2 HDI 170 CV Feline - Grigio Fer - RT4 - Fari Xeno - JBL -
Vetri laterali in 2° fila oscurati
Sensori di parcheggio a video attivati.
RT4 8.31 Mappe 2016/17 con Autovelox
Ex: Peugeot 206 sw 1.4 hdi x-line

filosnet
Peugeottista novello

Re: Peugeot 407 170 CV

Messaggio da filosnet »

robyesse ha scritto:Cari amici, sono un aspirante posessore della nostra leonessa preferita, in particolare della SW.Alla fine di febbraio sono stato ad un passo dal chiudere il contratto con il conce. Il giorno dopo il preventivo navigando in internet ho " scoperto" l'intenzione di Peugeot di montare il 170 CV biturbo a fine anno.
Ho deciso di aspettare, attendo con ansia di tornare dal conce per diventare uno di voi :D :D . Secondo voi saranno apportate altre modifiche tipo nuovi tessuti, nuovi acessori, modifiche al sistema RT3 , disegno dei cerchi ecc. ??
Oppure faranno un restyling completo solo fra qualche anno ? Secondo voi qual'è il colore più bello ?
Il mio concessionario mi ha detto che non ci saranno nuovi allestimenti. E ha anche aggiunto che lui non suggerirà mai il 170cv, in quanto a suo dire il 2.0 136cv è un ottimo motore che spinge sempre in qualsiasi condizione, consuma relativamente poco e, sicuramente, è meno delicato del biturbo (che è sequenziale , contrariamente ad esempio a quanto avviane sui 2.7 Hdi montati sulle coupè). Hai provato la 2.0 ? Ti assicuro che è piu' che mai soddisfacente :D
Per quanto mi riguarda il colore piu' bello è quello della mia, il grigio ferro. Molti la pensano allo stesso modo, comunque è del tutto soggettivo.
** filos **
407 2.0 Hdi Sport Pack Tekno - 136cv - 215/55 R17, Grigio Ferro - AUX1&2 abilitati - Griglia Cromata

PippoPD
Peugeottista veterano

Messaggio da PippoPD »

Secondo me il colore più bello è questo:
http://www.407club.it/portal/index.php?id=34,8,0,0,1,0

Sarà perchè l'auto della recensione è la mia?? :roll:
407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Blue Alcyon
RT3 (v6.62), Antifurto Volumetrico e regolatore di velocità POST VENDITA, AUX audio e assistenza parcheggio a monitor attivati!!
Tessera 407Club.it nr°000001

maxcr

Re: Peugeot 407 170 CV

Messaggio da maxcr »

filosnet ha scritto: Il mio concessionario mi ha detto che non ci saranno nuovi allestimenti. E ha anche aggiunto che lui non suggerirà mai il 170cv, in quanto a suo dire il 2.0 136cv è un ottimo motore che spinge sempre in qualsiasi condizione, consuma relativamente poco e, sicuramente, è meno delicato del biturbo (che è sequenziale , contrariamente ad esempio a quanto avviane sui 2.7 Hdi montati sulle coupè). Hai provato la 2.0 ? Ti assicuro che è piu' che mai soddisfacente :D
Per quanto mi riguarda il colore piu' bello è quello della mia, il grigio ferro. Molti la pensano allo stesso modo, comunque è del tutto soggettivo.
Non sono d'accordo sul motore.Considera che il 170 CV è un 2.2 per cui l'aumento della cilindrata giustifica anche quello di potenza.
Poi molte Case concorrenti hanno in listino 2.000 turbodiesel con potenze dell'ordine dei 150/170 Cv.
In ogni caso il 2.0 136 CV è più che adeguato alla mole dell'auto.
Anche per quanto riguarda il consumo non mi trovi concorde.Fai bene a scrivere "relativamente".Io posseggo la versione con cambio automatico a 6m e ti assicuro che faccio fatica a fare i 13 km/l.Se poi sfrutto il motore non arrivo a fare più di 10 Km/l.Il consumo era uno dei "difetti" di questa auto e ne ho la conferma.
Vero è che la mia auto ha alle spalle pochi chilometri (circa 4000) e più percorri strada più la meccanica rende meglio ma non mi illudo di fare oltrei 14 km/l (che comunque è un buon risultato, secondo il mio punto di vista).
Se posso farti un esempio circa due mesi fa, mentre la mia 407 era dal concessionario per un problema ai freni (vedi post relativo...) mi hanno dato come auto di cortesia una Volvo V70 185 CV.Beh, ho fatto circa 800 km (dovevo andare per un fine settimana al mare...) e non ho avuto il piede leggero (qui lo dico e qui lo nego, per lunghi tratti la lancetta non è scesa sotto i 180 km/h).Insomma per farla breve la percorrenza media è stata di 15 Km/l.Se avessi fatto lo stesso con la mia 407 non sarei di certo arrivato ai 10!
Per il colore io l'ho scelta nera...quando è pulita è uno spettacolo ma quando è sporca... :sad1:
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.

Alex
Peugeottista veterano

Messaggio da Alex »

PippoPD ha scritto:Secondo me il colore più bello è questo:

Eh! Eh! Eh! Sono perfettamente daccordo con te...

Chissà come mai?

Però con gli interni beige che contrastano...

Peccato che tutte quelle nuove abbiano il cruscotto nero: quando la plancia è tutta beige (come la mia) è stupenda!
407 sw 2.0 HDI EXECUTIVE
Blu Alcyon - ambiente avorio - Full Optional
(RT3 - fari bi-xeno - interni in pelle - antifurto -
regolatore/limitatore velocità - pack plus - TV in 2^ fila - ...)

Raffy
Peugeottista veterano

Messaggio da Raffy »

Personalmente consiglierei a scatola chiusa il nuovo 2.2 Hdi da 170 cv, non tanto per le prestazioni, ma perchè è un altro pianeta rispetto all'attuale 2.0, che soffre ancora di qualche difettuccio. Sperando che il nuovo propulsore abbia meno problemi dell'attuale, c'è da dire che tecnologicamente è all'avanguardia, nessun'altra casa produce un motore del genere in questa fascia di mercato. Il doppio turbo sequenziale, il common rail di 3° generazione, il Fap, i controalberi di bilanciamento che annullano le vibrazioni, nuova camera di combustione ottimizzata ed una silenziosità esemplare. Un'erogazione della potenza progressiva ed immediata con coppia max a soli 1500 giri, senza i ritardi tipici dei motori attuali, e con consumi più bassi dell'attuale 2.0 (ovviamente senza esagerare).
Non c'è dubbio, è questo il motore perfetto per la 407.
Saluti.
407 2.0 Hdi berlina - grigio fer - sport pack tecno - Jbl - xeno - vetri laminati - cruise control - RT3 6.63 b881 - cambio manuale
---- tessera 407club n.26 ----

robyesse

Messaggio da robyesse »

Devo riconoscere che le risposte sono molto interssanti. Indubbiamente concordo che scegliendo un motore collaudato si rischia meno, ma io possiedo una Peugeot 206 SW 1.4 HDI con solo 68 CV e solo il fatto di accendere l'aria condizionata influisce abbastanza sensibilmente sulle prestazioni, per non parlare di quando si affrontano le salite. Dal canto suo mai un problema di nessun genere e buoni consumi ( 18/20 KM al litro
nel misto ).
Calcolando la stazza della 407 SW sono convinto che un motore di questa tecnologia sia in grado di ridurre i consumi in modo sorprendente anche nei confronti della concorrenza. Per il colore sarei orientato per il grigio ferro.
ROBYESSE.
Peugeot 407 SW 2.2 HDI 170 CV Feline - Grigio Fer - RT4 - Fari Xeno - JBL -
Vetri laterali in 2° fila oscurati
Sensori di parcheggio a video attivati.
RT4 8.31 Mappe 2016/17 con Autovelox
Ex: Peugeot 206 sw 1.4 hdi x-line

filosnet
Peugeottista novello

Messaggio da filosnet »

robyesse ha scritto:Devo riconoscere che le risposte sono molto interssanti. Indubbiamente concordo che scegliendo un motore collaudato si rischia meno, ma io possiedo una Peugeot 206 SW 1.4 HDI con solo 68 CV e solo il fatto di accendere l'aria condizionata influisce abbastanza sensibilmente sulle prestazioni, per non parlare di quando si affrontano le salite. Dal canto suo mai un problema di nessun genere e buoni consumi ( 18/20 KM al litro
nel misto ).
Calcolando la stazza della 407 SW sono convinto che un motore di questa tecnologia sia in grado di ridurre i consumi in modo sorprendente anche nei confronti della concorrenza. Per il colore sarei orientato per il grigio ferro.
Beh, con 136cv non è certo l'aria condizionata il problema :-) Posso essere d'accordo sul fatto che su una stazza simile sicuramente si potrebbero avere dei vantaggi a montare il 170cv, tuttavia, ti posso dire che il 136cv per ora mi sembra molto brillante e ti assicuro che spinge in tutte le condizioni. Quindi, non lo considererei un problema :-) L'hai provata la 136cv ? E poi, la 2.2 quanto dovrebbe costare in piu' ? Se si tratta di 1000 euro, beh, magari lo sceglierei anche io. Se invece si parla di 2-3 mila, allora magari ci rinuncerei... Non ne vale la pena (IMHO).
** filos **
407 2.0 Hdi Sport Pack Tekno - 136cv - 215/55 R17, Grigio Ferro - AUX1&2 abilitati - Griglia Cromata

.oO°Marty°Oo.
Peugeottista veterano

Messaggio da .oO°Marty°Oo. »

Ma questo colore... non è il classico blu recife :shock: ?
Peugeot 207 XS - 1.6 HDI 16V - 5 porte - Blu Recife - Immatricolata 06/06

| Accensione automatica Proiettori | Alzacristalli posteriori elettrici e sequenziali | cerchi in lega 16'' | Chiusura centralizzata porte a distanza | Climatizzatore automatico bi zona e parabrezza atermico | Computer di bordo | Fari fendinebbia | Kit mani libere bluetooth | Radio RD4 liv. 2 (mono cd, RDS, comandi al volante, compat. MP3, caricatore CD) | Terminale di scarico cromato

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

.oO°Marty°Oo. ha scritto:

No... è il Blu Alcyon... leggermente diverso. :D :wink:

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Raffy
Peugeottista veterano

Messaggio da Raffy »

filosnet ha scritto: Beh, con 136cv non è certo l'aria condizionata il problema :-) Posso essere d'accordo sul fatto che su una stazza simile sicuramente si potrebbero avere dei vantaggi a montare il 170cv, tuttavia, ti posso dire che il 136cv per ora mi sembra molto brillante e ti assicuro che spinge in tutte le condizioni. Quindi, non lo considererei un problema :-) L'hai provata la 136cv ? E poi, la 2.2 quanto dovrebbe costare in piu' ? Se si tratta di 1000 euro, beh, magari lo sceglierei anche io. Se invece si parla di 2-3 mila, allora magari ci rinuncerei... Non ne vale la pena (IMHO).
La differenza di prezzo dovrebbe aggirarsi sui 1.700 euro in più rispetto alla 2.0. L'unico allestimento possibile sarà lo sport pack tecno, quindi bisogna fare riferimento a questo allestimento per i confronti.
E' quanto ho letto su alcune riviste.
Saluti.
407 2.0 Hdi berlina - grigio fer - sport pack tecno - Jbl - xeno - vetri laminati - cruise control - RT3 6.63 b881 - cambio manuale

Raffy
Peugeottista veterano

Messaggio da Raffy »

Vorrei aggiungere che, al di la della potenza massima, è la coppia superiore disponibile praticamente subito (1.200-1.500 giri) a rendere più gradevole il nuovo 2.2 Hdi. Basta sfiorare l'acceleratore per avere subito una ripresa notevole e questo grazie alle due turbine, di cui una che entra in funzione già al minimo. Il 2.0 invece, se non si schiaccia a fondo l'acceleratore, stenta a prendere i giri soprattutto sotto i 1.500-1.600 giri. Però nel complesso va più che bene, la forza non manca. Ma a questo punto anche il 1.6 può essere soddisfacente.
Sarei tentato di cambiare la mia 2.0 con il nuovo 2.2, ma non so fino a che punto valga la pena cambiare auto solo per il motore.
Se dovessi acquistarla per la prima volta non esiterei a prendere il 2.2 da 170cv.
Ciao.

TheWeaver85
Peugeottista veterano

Messaggio da TheWeaver85 »

Kranio ha scritto:

E finalmente anche l'informatissima Marty sbaglia qualcosa :lol: :wink: cmq il colore più bello è il nero ossidiana!!!! Gusti personali ovviamente, quella di Pippo cmq mi piace molto, e non disdegno il grigio ferro..
BMW 320d 163cv Touring Attiva, Saphirschwarz, fari allo xeno, PDC posteriore, tetto apribile panoramico elettrico, interni pelle/stoffa con sedili sportivi, assetto M, kit estetico M (paraurti anteriore, posteriore e minigonne), pacchetto luci, vetri scuri.

.oO°Marty°Oo.
Peugeottista veterano

Messaggio da .oO°Marty°Oo. »

TheWeaver85 ha scritto:
Kranio ha scritto:

E finalmente anche l'informatissima Marty sbaglia qualcosa :lol: :wink: cmq il colore più bello è il nero ossidiana!!!! Gusti personali ovviamente, quella di Pippo cmq mi piace molto, e non disdegno il grigio ferro..
Si si ma avevo letto nella firma di Pippo che non era il blu recife ma vedendo le foto mi parevano identici come colori :shock:
Peugeot 207 XS - 1.6 HDI 16V - 5 porte - Blu Recife - Immatricolata 06/06

| Accensione automatica Proiettori | Alzacristalli posteriori elettrici e sequenziali | cerchi in lega 16'' | Chiusura centralizzata porte a distanza | Climatizzatore automatico bi zona e parabrezza atermico | Computer di bordo | Fari fendinebbia | Kit mani libere bluetooth | Radio RD4 liv. 2 (mono cd, RDS, comandi al volante, compat. MP3, caricatore CD) | Terminale di scarico cromato

TheWeaver85
Peugeottista veterano

Messaggio da TheWeaver85 »

TheWeaver85 ha scritto:
Kranio ha scritto:

Si si ma avevo letto nella firma di Pippo che non era il blu recife ma vedendo le foto mi parevano identici come colori :shock:
Seeeeeee sempre le solite scuse.. :wink:
BMW 320d 163cv Touring Attiva, Saphirschwarz, fari allo xeno, PDC posteriore, tetto apribile panoramico elettrico, interni pelle/stoffa con sedili sportivi, assetto M, kit estetico M (paraurti anteriore, posteriore e minigonne), pacchetto luci, vetri scuri.

Torna a “407 - Generale”