Ciao,
ho una Peugeot 208 1.2 GTline 110cv da un anno e ho percorso pochi km quasi 6.000.
La macchina va bene e sono soddisfatto di tutto a parte del cambio, che a volte a degli impuntamenti quando passo dalla 3^ alla 4^, questo anche a caldo, volevo capire se è per il basso chilometraggio, se anche altri hanno avuto lo stesso problema e se vi è una soluzione? Grazie.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Cambio 5 marce
Moderatore: Moderatori
Re: Cambio 5 marce
se ti può consolare a me la terza va un po' dura, e sono a quota 7500 km.
alla fine non è una cosa gravissima, però un pochino di fastidio lo dà
alla fine non è una cosa gravissima, però un pochino di fastidio lo dà
208 5p active bianco banchisa 1.6 Bluehdi 75 - pack silver e fendinebbia
Modifiche: Doppia plafoniera baule, baffo sottoparaurti ez lips, antenna 308
Kit xenovision 5300k anabbaglianti - Led 6000k abbaglianti - Luci led per plafoniera, targa,piedi, baule
Impianto audio: fronte Morel Tempo 6 240w rms, Sub monobobina 800w rms, insonorizzazione portiere, vano motore, parasassi e baule.
Coming soon: spoiler gti, wrapping tetto, specchietti, spoiler e calandra
ex 206 1.4 hdi XR @ XS
Modifiche: Doppia plafoniera baule, baffo sottoparaurti ez lips, antenna 308
Kit xenovision 5300k anabbaglianti - Led 6000k abbaglianti - Luci led per plafoniera, targa,piedi, baule
Impianto audio: fronte Morel Tempo 6 240w rms, Sub monobobina 800w rms, insonorizzazione portiere, vano motore, parasassi e baule.
Coming soon: spoiler gti, wrapping tetto, specchietti, spoiler e calandra
ex 206 1.4 hdi XR @ XS
Sul gruppo facebook ho letto di qualcuno che ha aggiunto un additivo al cambio e ha risolto ogni problema di fluidità che aveva. A me personalmente non sembra dare grossi problemi comunque!
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Vedrò se il problema persiste o se con il chilometraggio svanisce, comunque do ragione a Niko18, che non è una cosa gravissima ma da fastidio.
Terrò in considerazione il fatto di aggiungere un additivo, grazie.

Terrò in considerazione il fatto di aggiungere un additivo, grazie.
- GianlucaIceWhite2
- Peugeottista veterano
Gli impuntamenti sulla mia erano già spariti a 5000km
Ex: Peugeot 208 GT Line edizione limitata Ice White!
Eccola QUI
Adesso: Peugeot 308 GTI 250 by P. S.
Eccola QUI
Adesso: Peugeot 308 GTI 250 by P. S.
ciao a tutti , 208, 1,2 allure, ritirata nove giorni fa , frizione morbidissima, cambio ok, sarà perchè è nuova?......
-
Sky08
All'inizio non riuscivo ad abituarmi, invece della seconda mettevo la quarta. Da nuova il cambio mi sembrava più rigido, poi si è smollato. Adesso si irrigidisce solo con il freddo, soprattutto dalla quarta alla quinta, ma di norma è dolcissimo. Ho da poco superato gli 8000 km.
-
Sky08
La frizione invece è sempre stata come quella della mia vecchia yaris: devo schiacciarla tutta fino in fondo. Anche la vostra è così?
-
Sky08
La frizione invece è sempre stata come quella della mia vecchia yaris: devo schiacciarla tutta fino in fondo. Anche la vostra è così?
Io personalmente sono sempre stato abituato a schiacciare tutta la frizione, quindi questo dettaglio non l'ho notato. Però anche nel mio caso il cambio mi è sembrato abbastanza fluido fin da subito, a parte qualche sporadico impuntamento nell'inserimento della retro
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo