però mio padre usandola ultimamente mi ha riferito che ci sono delle piccole stranezze mentre lo sterzo raggiunge la fine corsa...
ora nn so spiegarmi meglio, visto che nn ci ho mai fatto molto caso...
a qualkuno è capitata la medesima cosa?

Domanda da UN MILIONE DI EURO!CipHak ha scritto:Questa macchina a un raggio di sterzo veramente mostruoso...
però mio padre usandola ultimamente mi ha riferito che ci sono delle piccole stranezze mentre lo sterzo raggiunge la fine corsa...
ora nn so spiegarmi meglio, visto che nn ci ho mai fatto molto caso...
a qualkuno è capitata la medesima cosa?
senti una vibrazione causata dall'aumento della distanza fra i punti di appoggio degli pneumatici a terra... come se le ruote si allargassero di un centimetro ed una delle due dovesse quindi scivolare lateralmente!?CipHak ha scritto:quando sterzo molto... si sente una specie di mini-vibrazione... in entrambi i sensi di rotazione dello sterzo... più o meno nelli stessi punti...
bho..
lo sterzo è idraulico.. c'è la pompa...Rocky72 ha scritto:Ciao.
Nel volantino della 307cc è citato un "Servosterzo ad assistenza variabile", che non mi fa capire se è un servosterzo idraulico o elettrico.
Nel caso fosse Idraulico, è normale che a fine corsa da entrambi i lati si abbia una vibrazione del volante (la senti in maniera prolungata se arrivato a fine corsa continui a "tirare") dovuta allo sforzo compiuto dalla pompa.
E' così per tutti i servo idraulici.
Se invece il servosterzo fosse elettrico allora quello che ho scritto non conta nulla e non saprei dire.
Salut