PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Quelli che aspettano...

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

lightning0790
Peugeottista curioso

Re: Quelli che aspettano...

Messaggio da lightning0790 »

Uff....io spero max entro maggio di avercela!
208 Allure 5p. BlueHDi 100 - Allarme - Active City Brake - Alzacristalli posteriori elettrici - Pack Rangement - 3D CONNECTED NAV. con PEUGEOT CONNECT - Park Assist Retrocamera - Cerchi in lega 16" Titane Nero brillante con inserto Bianco Ruotino di scorta in lamiera 15"
- Pack Hi-Fi JBL® - Vetri posteriori oscurati

ifrit
Peugeottista curioso

Messaggio da ifrit »

finalmente oggi ritiro la mia...se pensate che l'ho ordinata il 29/09 ne è passato di tempo.. :?
208 1.2 Allure 5 pt. Pure Tech 82cv Bianca Banchisa
Active City Brake, alzacristalli post., Pack Stile Allure, Navigatore, Sensori di parcheggio e retrocamera.

ordinata il 29/09/16 -> arrivata il 16/01/17 e ritirata il 25/01/17

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Certo che 4 mesi per una 208 mi sembrano davvero assurdi... Si fanno attendere come le auto di lusso! :lol: :lol: :lol:
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

ordinateur
Peugeottista appassionato

Messaggio da ordinateur »

paul91 ha scritto:Certo che 4 mesi per una 208 mi sembrano davvero assurdi... Si fanno attendere come le auto di lusso! :lol: :lol: :lol:
La classe A l'abbiamo ordinata a fine giugno e a fine luglio era nel garage di casa. Non credo che le auto di lusso si facciano attendere. Spesso è una questione di fortuna. Gli impianti iniziano a produrre auto in serie e poi le personalizzano in base agli ordini. Se c'è un'auto in produzione che ha un buon matching con il tuo ordine arriva prima, altrimenti occorre attendere che la facciano ex novo. Poi c'è l'argomento ricambi. Se si sceglie un accessorio con basse scorte a magazzino aumenta la probabilità che l'ordine resti bloccato sino all'arrivo del pezzo mancante: pensa ad esempio ad un cerchio poco comprato.
208 GTLine 5p Rosso Rubino 1.2 Turbo Benzina 110cv EAT6 S&S - anno 2017 - Alzacristalli posteriori elettrici - Pack Rangement - Navigatore 3D CONNECTED con PEUGEOT CONNECT - Sensori di Parcheggio & Retrocamera - Cerchi in lega 17" Caesium - Ruotino di scorta in lamiera 15" - Pack Hi-Fi JBL

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Con tutto il rispetto per la Classe A (che ritengo bellissima), le "auto di lusso" di cui parlo sono ben altre: parlo di Ferrari, Lamborghini oppure, rimanendo in casa Mercedes, una AMG GT. Ovviamente il mio paragone era decisamente ironico, anche perché specialmente per i primi due marchi che ho citato le liste di attesa in casi eccezionali arrivano anche a due anni :lol: E' solo che effettivamente 4 mesi per una vettura "comune" come una 208 mi sembra un periodo davvero lungo; ma per lo meno è segnale del fatto che sia una vettura molto richiesta.

Io invece, per fortuna, per la mia 208 ho atteso solo poco più di un mese (che è stato comunque infinito :lol: ); questo perché non ho ordinato l'auto ex novo, ma era uno degli esemplari già prodotti (o in fase finale di produzione) in arrivo al concessionario e già presente nel suo database. Fortuna che ne avevano una disponibile proprio come volevo io (o quasi, visto che ne cercavo una identica ma 100 CV)!

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

ordinateur

paul91 ha scritto:Con tutto il rispetto per la Classe A (che ritengo bellissima), le "auto di lusso" di cui parlo sono ben altre: parlo di Ferrari, Lamborghini oppure, rimanendo in casa Mercedes, una AMG GT. Ovviamente il mio paragone era decisamente ironico, anche perché specialmente per i primi due marchi che ho citato le liste di attesa in casi eccezionali arrivano anche a due anni :lol: E' solo che effettivamente 4 mesi per una vettura "comune" come una 208 mi sembra un periodo davvero lungo; ma per lo meno è segnale del fatto che sia una vettura molto richiesta.

Io invece, per fortuna, per la mia 208 ho atteso solo poco più di un mese (che è stato comunque infinito :lol: ); questo perché non ho ordinato l'auto ex novo, ma era uno degli esemplari già prodotti (o in fase finale di produzione) in arrivo al concessionario e già presente nel suo database. Fortuna che ne avevano una disponibile proprio come volevo io (o quasi, visto che ne cercavo una identica ma 100 CV)!

Eh Eh, quelli son pezzi da collezione. Rimanendo sulle auto comuni, ricordo il mio vicino di casa disperato dopo 8 mesi dall'ordine di una Audi A5 1.8Turbo benzina (non proprio una Lamborghini). Dopo 6 mesi ha iniziato a ricevere chiamate dagli amici che si millantavano essere dalla concessionaria e gli raccontavano finte disavventure in merito alla vettura in consegna, come bisarche andate a fuoco e auto passata ad un cliente più importante.

Non credo sia tanto una questione di lusso non lusso, è più che altro una questione di capacità produttiva e successo del modello. Per semplificare, se la linea sforna due auto al mese e arrivano 8 ordini, 2 clienti avranno l'auto in un mese, 2 al secondo, 2 al terzo, etc. Una fabbrica è un sistema a code, c'è poco da disquisire.

Chiaramente ad influenzare le tempistiche c'è la concorrenza, producendo nuovi modelli o con promozioni particolarmente interessanti.
208 GTLine 5p Rosso Rubino 1.2 Turbo Benzina 110cv EAT6 S&S - anno 2017 - Alzacristalli posteriori elettrici - Pack Rangement - Navigatore 3D CONNECTED con PEUGEOT CONNECT - Sensori di Parcheggio & Retrocamera - Cerchi in lega 17" Caesium - Ruotino di scorta in lamiera 15" - Pack Hi-Fi JBL

lightning0790
Peugeottista curioso

Io ho un unico problema. Avendo fatto il contratto in sicilia non abbiamo ancora concordato ( con il mio venditore ) il ritiro della macchina a Roma (mi ha detto che non ci sono problemi per ritirarla qui ). Spero che si faccia vivo....
208 Allure 5p. BlueHDi 100 - Allarme - Active City Brake - Alzacristalli posteriori elettrici - Pack Rangement - 3D CONNECTED NAV. con PEUGEOT CONNECT - Park Assist Retrocamera - Cerchi in lega 16" Titane Nero brillante con inserto Bianco Ruotino di scorta in lamiera 15"

ordinateur

lightning0790 ha scritto:Io ho un unico problema. Avendo fatto il contratto in sicilia non abbiamo ancora concordato ( con il mio venditore ) il ritiro della macchina a Roma (mi ha detto che non ci sono problemi per ritirarla qui ). Spero che si faccia vivo....
Hey, ma non ti ha chiesto l'anticipo in contanti vero?

Scherzo, la cosa è strana, ma se ti dice che si può fare. Forse te la manda con una bisarca dalla Sicilia.

Vincenzo91

Messaggio da Vincenzo91 »

ifrit ha scritto:finalmente oggi ritiro la mia...se pensate che l'ho ordinata il 29/09 ne è passato di tempo.. :?
3 mesi e mezzo di attesa più 9 giorni solo per l'immatricolaione?? Mamma mia...eppure sei di Vicenza. Fossi a Lampedusa potrei anche capire :lol:

ifrit
Peugeottista curioso

Messaggio da ifrit »

Vincenzo91 ha scritto:
ifrit ha scritto:finalmente oggi ritiro la mia...se pensate che l'ho ordinata il 29/09 ne è passato di tempo.. :?
3 mesi e mezzo di attesa più 9 giorni solo per l'immatricolaione?? Mamma mia...eppure sei di Vicenza. Fossi a Lampedusa potrei anche capire :lol:
non mi dire niente va...anche al venditore gli ho detto "non ho parole" dopo che ho visto anche il ritardo nell'immatricolazione :mad:
208 1.2 Allure 5 pt. Pure Tech 82cv Bianca Banchisa
Active City Brake, alzacristalli post., Pack Stile Allure, Navigatore, Sensori di parcheggio e retrocamera.

ordinata il 29/09/16 -> arrivata il 16/01/17 e ritirata il 25/01/17

lightning0790
Peugeottista curioso

Scherzo, la cosa è strana, ma se ti dice che si può fare. Forse te la manda con una bisarca dalla Sicilia.

2000 li ho staccati con un assegno :shock: . Non so in che modo faccia per farmela arrivare a Roma ma in qualunque modo basta che la vettura sia integra e funzionante :mrgreen:

Superfre
Peugeottista curioso

Messaggio da Superfre »

lightning0790 ha scritto:

2000 li ho staccati con un assegno :shock: . Non so in che modo faccia per farmela arrivare a Roma ma in qualunque modo basta che la vettura sia integra e funzionante :mrgreen:
Ma suppongo che la faccia consegnare direttamente ad una peugeot di roma senza passare dalla sicilia. O mi sono perso un passaggio?
In dolce attesa di:
Peugeot 208 Allure 3p. Puretech Turbo 110cv S&S
Blue virtuel
3D Connected Nav con Peugeot Connect
Retrovisori Esterni Ripiegabili Elettricamente
Sensori di Parcheggio Posteriori con Retrocamera

In precedenza Peugeot 207 1.4 16V 95cv e Peugeot 206 1,4 75cv

Superfre
Peugeottista curioso

Messaggio da Superfre »

Oggi mi hanno chiamato, dovrebbe arrivare addirittura a fine febbraio. Ordinata a metà gennaio
In dolce attesa di:
Blue virtuel

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Superfre ha scritto:Oggi mi hanno chiamato, dovrebbe arrivare addirittura a fine febbraio. Ordinata a metà gennaio
Ordinata ex novo o era un esemplare in arrivo?

Superfre
Peugeottista curioso

Messaggio da Superfre »

paul91 ha scritto:
Superfre ha scritto:Oggi mi hanno chiamato, dovrebbe arrivare addirittura a fine febbraio. Ordinata a metà gennaio
Ordinata ex novo o era un esemplare in arrivo?
ex novo

non è il tipo di auto che hanno in pronta consegna quella che ho chiesto
In dolce attesa di:
Blue virtuel

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”