Volevo chiedere un informazione... Voglio cambiare la batteria alla mia 207 vti 1.6 e non so quanto deve esser l amperaggio xke sotto ora c e una 44 ah ed o dovuto ricaricarla poki giorni fa. O paura che sia un po' pikkola

Ciaooo
Io dopo 6 anni con l'originale (di cui al tempo ignoravo le caratteristiche) comprai una 75A con EN di 580Ah. Durata 2 anni e poco più, pagata ben 90€. In Peugeot, l'originale specifica per 1.6 HDi 90cv era una 62A con ben 640Ah di EN. Da lì ho capito che, in special modo su diesel e motori di cilindrata importante, che non é la corrente normalemad essere importante per la durata, ma bensì la corrente nominale, detta corrente di spunto.Anatra ha scritto:Una qualsiasi batteria intorno a 60 va benissimo, inutile farsi ladrare dalla peugeot, visto che tra l'altro le batterie gliele fanno i soliti produttori
Ciaofabio207vti ha scritto:Ciao ragazzi ... Allora prima di tt buon anno a tutti! ..
Volevo chiedere un informazione... Voglio cambiare la batteria alla mia 207 vti 1.6 e non so quanto deve esser l amperaggio xke sotto ora c e una 44 ah ed o dovuto ricaricarla poki giorni fa. O paura che sia un po' pikkola![]()
Ciaooo
Ciaofabio207vti ha scritto:![]()
grazie ragazzi sto guardando infatti la bosch da 60 ah
La mia montava di fabbrica una Varta 640A. Durata quasi 9 anni e 106000km, l'ho cambiata con una Fiamm 64Ah, 610A. Motore 1.6 HDi 110CV con volano bimassa. Spero che i 610A di spunto non mi creino problemi. Di sicuro non durerà 9 anni...Jack Nicklaus ha scritto:Anche se costa di più ti consiglio di andare in Peugeot e comprare l'originale, che ha una corrente di spunto di gran lunga migliore di quelle di moltre case per l'aftermarket (Fiamm, Varta, Bosch)