PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Difetto volante pelle allure

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
shino
Peugeottista veterano

Messaggio da shino »

Salve ragazzi , allora da qualche giorno Tapatalk non mi fa postare le foto e non so il motivo....
Volevo sapere se anche i vostri volanti hanno delle rughe , con una foto sarebbe molto più semplice farvi vedere il mio ma non me lo fa postare :( gentilmente potete postare un paio di foto delle vostre ?

fabiob3008
Peugeottista appassionato

Re: Difetto volante pelle allure

Messaggio da fabiob3008 »

Immagine

magnetic
Peugeottista veterano

Messaggio da magnetic »

Beh secondo me nn é normale
In attesa di...Nuova 3008 Gt line BlueHDI 120 S&S Bianco madreperla,Portellone "Hands Free", Vision Park 180, Radio Dab ,Advanced Grip Control , Tetto panoramico apribile e Wireless smartphone charging+presa 230 volt.

shino
Peugeottista veterano

Messaggio da shino »

shino
Peugeottista veterano

Messaggio da shino »

magnetic ha scritto:Beh secondo me nn é normale
Dici ? Aspetto qualcuno che mi aiuti facendo un confronto con il suo volante

Anatra

Messaggio da Anatra »

ne ho avuti di volanti in pelle...e mi pare normale rugosità del materiale. Parliamo di pelle, non plastica, quindi ci può stare un'irregolarità della superficie. anche perchè non è che usino il fiore della pelle come se stessero preparando una tappezzeria per una Rolls come potete immaginare. :D

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

Anatra ha scritto:ne ho avuti di volanti in pelle...e mi pare normale rugosità del materiale. Parliamo di pelle, non plastica, quindi ci può stare un'irregolarità della superficie. anche perchè non è che usino il fiore della pelle come se stessero preparando una tappezzeria per una Rolls come potete immaginare. :D
Inoltre è una Allure...

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Tonio69
Peugeottista novello

Messaggio da Tonio69 »

a me sembra del tutto normale
Possessore dal 26/5/2017 di nuova 3008 Allure BlueHdi 120 Eat6 S&S bianco madreperla
Tetto Black Diamond,fari full led,allarme volumetrico,Advance Grip Control, Adptive Cruise Control con funzione stop,Visopark 180°,Keyless System

shino
Peugeottista veterano

Messaggio da shino »

Mik ha scritto:
Anatra ha scritto:ne ho avuti di volanti in pelle...e mi pare normale rugosità del materiale. Parliamo di pelle, non plastica, quindi ci può stare un'irregolarità della superficie. anche perchè non è che usino il fiore della pelle come se stessero preparando una tappezzeria per una Rolls come potete immaginare. :D
Inoltre è una Allure...
Che non sia pelle di primo livello è chiaro anche a me , volevo solo vedere se anche gli altri hanno queste rughe , perché io di rughe così non ne ho mai viste

Giorgio1965
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Giorgio1965 »

Mik ha scritto:
Inoltre è una Allure...
Si, per l'Allure usano la pelle più vecchia per questo ha le rughe, allora quando mi arriverà userò una crema anti age. :lol: :lol: :lol:
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

Denab
Peugeottista novello

Messaggio da Denab »

Le venature e le pieghe sono una cosa,
dipende dalla qualita e dalla caretteristica della pelle e da dove questa è stata tagliata, sulla schiena e culatta la pelle è perfetta via via che ci si avvicina al collo e alle zampe avvengono le "pieghe"... quello che vedo io e spero di sbagliarmi sono grinze
dovute dal male assemblaggio del volante.... io ho una vecchia 308 dove ho patito le pene dell'inferno con queste grinze...
in pratica la pelle (nel mio caso) non era stata ben incollata al supporto del volante, all'inizio venero fuori delle leggere grinze poi piano piano queste grinze per via dell'uso si sono amplificate fino addirittura a rompere la pelle... il primo volante riuscii a farmelo cambiare in garanzia perchè riconosciuto come noto difetto.... col volante nuovo...dopo un po sono ritornate e adesso in alcuni punti la pelle è venuta via... la mia 308 va per i 9 anni e il primo volante lo cambia dopo 3/4 anni.... pensavo fosse un problema vecchio.... spero tanto per te che non sia questo il problema perchè veramente non è accettabile!
Comunque se hai grinze tienile d'occhio, se invece parli di venature,pieghe e grana della pelle...è normale e non hai nessun problema...
ovviamente non voglio creare allarmismi...ma credetemi io sulla mia 308 ci ho lasciato anni di vita con peugeot italia e responsabile di zona perchè non lo volevano cambiare!!! all'inizio mi dicevano che ero stato io sul modo di guidare o con anelli o orologi poi visto che non mollavo alla fine è venuto fuori che era un problema noto e lo hanno cambiato....riamsi senza parole... avere il sentore di tale problema 10 anni dopo su un 3008 mi farebbe impazzire!!!
Peugeot 308 1.6 HDi 6M feline nero perla ....

teospritz
Peugeottista appassionato

Messaggio da teospritz »

...anchi'io ebbi il problema sulla mia attuale C5...ho cambiato il volante in garanzia dopo 6 mesi perchè iniziava a rovinarsi.
In attesa di Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120 EAT6 GT-Line Bianca madreperla + Keyless + Pack City Plus + Barre al tetto + DAB.

shino
Peugeottista veterano

Messaggio da shino »

Denab ha scritto:Le venature e le pieghe sono una cosa,
dipende dalla qualita e dalla caretteristica della pelle e da dove questa è stata tagliata, sulla schiena e culatta la pelle è perfetta via via che ci si avvicina al collo e alle zampe avvengono le "pieghe"... quello che vedo io e spero di sbagliarmi sono grinze
dovute dal male assemblaggio del volante.... io ho una vecchia 308 dove ho patito le pene dell'inferno con queste grinze...
in pratica la pelle (nel mio caso) non era stata ben incollata al supporto del volante, all'inizio venero fuori delle leggere grinze poi piano piano queste grinze per via dell'uso si sono amplificate fino addirittura a rompere la pelle... il primo volante riuscii a farmelo cambiare in garanzia perchè riconosciuto come noto difetto.... col volante nuovo...dopo un po sono ritornate e adesso in alcuni punti la pelle è venuta via... la mia 308 va per i 9 anni e il primo volante lo cambia dopo 3/4 anni.... pensavo fosse un problema vecchio.... spero tanto per te che non sia questo il problema perchè veramente non è accettabile!
Comunque se hai grinze tienile d'occhio, se invece parli di venature,pieghe e grana della pelle...è normale e non hai nessun problema...
ovviamente non voglio creare allarmismi...ma credetemi io sulla mia 308 ci ho lasciato anni di vita con peugeot italia e responsabile di zona perchè non lo volevano cambiare!!! all'inizio mi dicevano che ero stato io sul modo di guidare o con anelli o orologi poi visto che non mollavo alla fine è venuto fuori che era un problema noto e lo hanno cambiato....riamsi senza parole... avere il sentore di tale problema 10 anni dopo su un 3008 mi farebbe impazzire!!!
Per favore puoi dare un occhiata alle foto qui sopra ?

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”