- Silenziosità di marcia discutibile sullo sconnesso. Per sconnesso intendo lo stato usuale del 80% delle strade della nostra penisola, piene di buche e rattoppi.
Variabile da persona a persona, dipende anche da che auto si possiede, io guidando una 206 tuning devastata, su qualunque auto salgo mi sembra un salotto, anche se non bado a ste boiate, a me piacciono le auto in cui sento anche la microasperità dell'asfalto trasmessa, mi danno enorme feeling.
- L'abitacolo dell'auto evidenzia scricchiolii e rumorini provenienti dal cruscotto, dal lato anteriore passeggero e dalla parte posteriore (cappelliera e sedili).
Variabile da persona a persona, idem come sopra, poi io uso sempre musica e mai viaggiato in 10 anni di auto senza musica o radio, in ogni caso risolvi con feltrini o gommini pareggiando od eliminando gli scricchiolii o disallineamenti.
- Gli pneumatici Continental che la equipaggiano sono rumorosi e non sono neanche FOUR SEASONS ma prettamente estivi (cosa c'entrano con il grip control?). Sulla mia precedente 2008 Allure, con grip control avevo di serie i Goodyear Vector 4Seasons.
Bisognava leggere prima listino, dotazioni, informazioni online ecc, si sapeva da subito che sono M+S classificati come estive, e nemmeno tanto performanti come gomme da neve od estive.
- Trovo l'assetto dell'auto molto rigido in termini di sospensioni.Questa credo che sia la causa di parte dei rumori che sento nell'abitacolo.
Variabile,idem come nei punti precendenti
- La videocamera posteriore è inutilizzabile la sera, in condizioni di bassa luminosità.
Problema già segnalato da molti, io provata in concessionaria e siccome non mi ha convinto attendo (anche per altri motivi), probabilmente sostituiscono come sulla 308 o si potra rimpiazzare aftermarket
- Ancora non ho verificato se il cofano vibra o meno, ma ho il sospetto che lo faccia.
Se non hai verificato, non ha senso questa frase.In ogni caso badkarma se ci saranno modifiche ci darà ragguagli e poi le faranno anche a te o ad altri che hanno problemi in concessionaria, succedono queste cose a comprare le auto subito e non attendere che produzione si affini od elimini problemini segnalati
- L'assenza della sicurezza elettrica bambini, per me è cosa grave, mi riporta indietro di almeno 10 anni. Sulla mia precedente 2008 Allure era di serie.Adesso sono costretto a scendere dall'auto per aprire lo sportello a mia moglie che spesso si siede dietro con i miei due piccoli.
Questa in assoluto è una tua mancanza, sui listini NON è mai stata specificata una chiusura elettrica di serie, all'inizio era solo chiusura bambini (senza termini specifici), a dicembre mi pare chiusura elettrica di serie, a gennaio cambiato listini ed è inclusa con optional antifurto, se la hai nell'ordinativo ti poi rivalere, diversamente non puoi dirgli "pensavo fosse elettrica", è una tua mancanza. Sono salito a Miami su una lamborghini, e per puro caso non siamo morti io e copilota dopo due staccate, quando mi sono girato e gli ho gridato "pensavo gli aiuti fossero innestati sulla frenata" e lui mi ha guardato dicendomi "perchè non me l'hai chiesto? non siamo qui per pensare"
- La radio DAB ripartisce male il suono sugli altoparlanti, escludendo a tratti i tweeter (il problema non so se dipenda dalla qualità della trasmissione o dal modulo DAB installato).
Problema già segnalato da alcuni utenti qui e sul gruppo facebook
- I tappetini in dotazione sono di infima qualità e totalmente anonimi.Neanche correttamente conformati per l'auto.
Problema segnalato da badkarma ed altri utenti, verifica cercando nel forum se sono corretti abbinati ad allestimento auto, oppure hanno sbagliato e te li mandano giusti facendo segnalazione in Peugeot.
- Le parti in plastica lucida all'interno dell'abitacolo, nella zona del cambio, si graffiano solo a guardarle.
Non è un problema, semmai una tua cura tenere perfette quelle parti od informarti prima se ti precludono l'acquisto, in ogni caso sul gruppo Facebook, come per altro già fatto sulla cornice cambio tuning che avevo sulla 206, si possono usare pellicole spray che diventano trasparenti ma gommose, oppure sganciare il pezzo del cambio (è facile, viene via intero , ha delle clip dalle parti), portarlo ad un carrozziere, e fare applicare un protettivo spesso, gommoso e trasparente.