PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Delusione 3008

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Nacot
Peugeottista D.O.C.

Re: Delusione 3008

Messaggio da Nacot »

zoodany ha scritto: ........E comunque leggendo bene nei contratti c'è sicuramente scritto, come per tutte le case, qualcosa tipo "Peugeot Italia si riserva di modificare gli allestimenti senza preavviso bla bla bla..."
Esattamente, ma proprio quella causa potrebbe essere dichiarata nulla in sede giudiziaria, se qualcuno vi ricorresse per modifiche pesantemente lesive economicamente
leggendo comunque alcuni post, comprendo che non sono riuscito a farmi capire
Peugeot, come chiunque altro, può decidere liberamente di togliere quello che vuole dalla dotazione di un auto, può anche tranquillamente aumentarne il prezzo; ma se lo fa DOPO aver sottoscritto un contratto, DOPO aver incassato una caparra, anche se il consumatore ha sottoscritto delle clausolette semivessatorie (da qui la necessità contrattuale di una doppia firma)..... Bhe Bhe ....portata davanti ad un giudice sarei molto curioso di vedere da che parte sta la ragione

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

Nacot ha scritto:
zoodany ha scritto: ........E comunque leggendo bene nei contratti c'è sicuramente scritto, come per tutte le case, qualcosa tipo "Peugeot Italia si riserva di modificare gli allestimenti senza preavviso bla bla bla..."
Esattamente, ma proprio quella causa potrebbe essere dichiarata nulla in sede giudiziaria, se qualcuno vi ricorresse per modifiche pesantemente lesive economicamente
Peugeot, come chiunque altro, può decidere liberamente di togliere quello che vuole dalla dotazione di un auto, può anche tranquillamente aumentarne il prezzo; ma se lo fa DOPO aver sottoscritto un contratto, DOPO aver incassato una caparra, anche se il consumatore ha sottoscritto delle clausolette semivessatorie (da qui la necessità contrattuale di una doppia firma)..... Bhe Bhe ....portata davanti ad un giudice sarei molto curioso di vedere da che parte sta la ragione
Concordo.
Ma chi vuoi faccia causa?

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Nacot
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nacot »

Mik ha scritto:
Nacot ha scritto:
Concordo.
Certo Mik, io per 10€ di portalampada nel casettino della mia 208, non faccio certamente causa. Coloro i quali hanno fatto l'ordine e versato caparra quando la 3008 aveva la regolazione elettrica del volante e non l'hanno ricevuta magari neppure loro, anche se sicuramente il costo é superiore, ma questo non vuol dire che Peugeot ha legalmente ragione, potrebbe essere che tutto questo viene fatto proprio perché confidano che nessuno li citerà in giudizio, ma credo converrete tutti comunque che dal punto di vista commerciale é decisamente scorretto
Io a 63 anni ho smesso da tempo di fare il Don Chisciotte della Mancia, mi limito semplicemente a cambiare il sentiero

eta.beta
Peugeottista veterano

Messaggio da eta.beta »

Nacot ha scritto:
Mik ha scritto:
Nacot ha scritto:
Concordo.
Certo Mik, io per 10€ di portalampada nel casettino della mia 208, non faccio certamente causa. Coloro i quali hanno fatto l'ordine e versato caparra quando la 3008 aveva la regolazione elettrica del volante e non l'hanno ricevuta magari neppure loro, anche se sicuramente il costo é superiore, ma questo non vuol dire che Peugeot ha legalmente ragione, potrebbe essere che tutto questo viene fatto proprio perché confidano che nessuno li citerà in giudizio, ma credo converrete tutti comunque che dal punto di vista commerciale é decisamente scorretto
Io a 63 anni ho smesso da tempo di fare il Don Chisciotte della Mancia, mi limito semplicemente a cambiare il sentiero
Io ho fatto il preventivo l'8 settembre. Nel preventivo sono riportati tutti gli accessori di serie dell'auto ordinata e la regolazione elettrica della posizione del volante non c'è. Temo si tratti, come diceva Mik qualche post fa, di un errore nel listino di Settembre. E temo anche che ciò che fa testo sia quello che è scritto nel preventivo nel caso qualcuno volesse fare causa.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Peugeot Nuova 3008 GT BlueHDi 180 Automatico EAT6, bianco madreperla, portellone hands free, ricarica wireless, allarme volumetrico, visiopark 360°, impianto Hi-Fi FOCAL, radio DAB

Nacot
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nacot »

eta.beta ha scritto:Io ho fatto il preventivo l'8 settembre. Nel preventivo sono riportati tutti gli accessori di serie dell'auto ordinata e la regolazione elettrica della posizione del volante non c'è. Temo si tratti, come diceva Mik qualche post fa, di un errore nel listino di Settembre. E temo anche che ciò che fa testo sia quello che è scritto nel preventivo nel caso qualcuno volesse fare causa.
Perfetto, tu non hai allora nulla da recriminare
Ma a quanto pare a @ppdema é stato allegato al contatto il listino che ha postato zoodany in cui invece é presente, piccola nota, c'è scritto listino valido dal 9 settembre 2016
zoodany ha scritto:Facciamo chiarezza, nel listino di Settembre è indicato "Volante regolabile elettricamente in altezza e profondità". Lo trovi qua: http://download.repubblica.it/pdf/2016/ ... istino.pdf" onclick="window.open(this.href);return false; .
..."

ario
Peugeottista novello

Messaggio da ario »

Mik ha scritto:Mea culpa...l'ho visto ora anche in quello di settembre.
Class action?
Gli mandiamo Rocco a ripassargli le mogli?
Offensiva aerea appoggiata da The Donald?
Mik, devo dire che sei un incompreso, leggo spesso i tuoi commenti sarcastici che spesso rasentano il cinismo, ma siccome non sono parte in causa mi faccio delle sane risate..
Ovviamente non tutti capiscono il tuo modo irrituale di affrontare gli argomenti e quindi ti trovi spesso l'interlocutore che se la prende per le tue rispeste.
Personalmente mi piace la tua ironia ma con quelli che hanno bisogno di un sano consiglio o un po' di solidarietà, un po' piu di diplomazia non guasterebbe.. vedi tu.
Sono anch'io in attesa di una leonessa praticamente uguale alla tua da fine ottobre, buon per te che per la consegna è una questione di giorni, allora vedi se tra una battutaccia e l'altra, ti è possibile tirare un po' su il morale a noi poveri sfigati che non abbiamo speranza (sentito il conce) di vedere la macchina neanche per Marzo...
Con stima
In "frustrante attesa"(Aprile 2017):
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB. Ordine del 29/10

eta.beta
Peugeottista veterano

Messaggio da eta.beta »

Nacot ha scritto:
eta.beta ha scritto:Io ho fatto il preventivo l'8 settembre. Nel preventivo sono riportati tutti gli accessori di serie dell'auto ordinata e la regolazione elettrica della posizione del volante non c'è. Temo si tratti, come diceva Mik qualche post fa, di un errore nel listino di Settembre. E temo anche che ciò che fa testo sia quello che è scritto nel preventivo nel caso qualcuno volesse fare causa.
Ma a quanto pare a @ppdema é stato allegato al contatto il listino che ha postato zoodany in cui invece é presente, piccola nota, c'è scritto listino valido dal 9 settembre 2016
zoodany ha scritto:Facciamo chiarezza, nel listino di Settembre è indicato "Volante regolabile elettricamente in altezza e profondità". Lo trovi qua: http://download.repubblica.it/pdf/2016/ ... istino.pdf" onclick="window.open(this.href);return false; .
..."
Quello che volevo dire è che, secondo me, quello che fa fede è ciò che è scritto nel preventivo, e non nel listino. Nel preventivo sono riportati tutti gli optional, e non un richiamo al listino.
Nel mio caso non so neanche se esistesse un listino antecedente a quello del 9 Settembre. Il mio ordine è stato inoltrato dopo il 12.

Peugeot Nuova 3008 GT BlueHDi 180 Automatico EAT6, bianco madreperla, portellone hands free, ricarica wireless, allarme volumetrico, visiopark 360°, impianto Hi-Fi FOCAL, radio DAB

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da jupeugeot »

Chiariamo che il discorso della luce del cassettino è della 208 di Nacot (non capisco se sia assente oppure guasta) per il resto la Active testata dal sottoscritto non soffriva assolutamente di scricchiolii ciò non toglie che ne possa soffrire la 3008 dell'utente che ha aperto il thread e me ne dispiaccio per lui.
Purtroppo tutte le auto di tutte le marche possono nascere peggio di altre è una questione di fortuna, 15 anni fa battezzammo questo Forum con le 307 per le quali alcuni ne erano contenti e le posseggono ancora oggi e altri che le denigravano.
Oggi i commenti relativi alle 307 sono tutti positivi e si invidiano i relativi possessori, è così è una ruota che gira.
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

Andrea87
Peugeottista novello

Messaggio da Andrea87 »

jupeugeot ha scritto:Chiariamo che il discorso della luce del cassettino è della 208 di Nacot (non capisco se sia assente oppure guasta) per il resto la Active testata dal sottoscritto non soffriva assolutamente di scricchiolii ciò non toglie che ne possa soffrire la 3008 dell'utente che ha aperto il thread e me ne dispiaccio per lui.
Purtroppo tutte le auto di tutte le marche possono nascere peggio di altre è una questione di fortuna, 15 anni fa battezzammo questo Forum con le 307 per le quali alcuni ne erano contenti e le posseggono ancora oggi e altri che le denigravano.
Oggi i commenti relativi alle 307 sono tutti positivi e si invidiano i relativi possessori, è così è una ruota che gira.

Infatti...
in attesa della nuova 3008 sono un felice possessore di una Citroen DS3...vai a vedere cosa dicono sul forum ufficiale, sembra che sia la macchina più schifosa e meno riuscita del mondo, ma la mia (sgrat!!!) dopo quasi 7 anni di servizio è ancora precisa come un orologio, non perchè la tengo bene, non perchè so guidare meglio delle altre persone, ma semplicemente è riuscita meglio di altre...detto questo, ho visto settimana scorsa un Cayenne con targa del 2016 fermo col motore avvolto da un denso, bianco fumo...quelli, a mio avviso, sono problemoni...

p.s. ho verificato i poggia testa: anche sulla Citroen sono fissi, si muovono solo su e giù, ma non si inclinano...
3008 Allure BlueHDi 1.6 120 S&S Grigio Amazonite, Keyless, ruotino di scorta, Visiopark 180°

Nacot
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nacot »

eta.beta ha scritto:
Nacot ha scritto:
..."
Quello che volevo dire è che, secondo me, quello che fa fede è ciò che è scritto nel preventivo, e non nel listino. Nel preventivo sono riportati tutti gli optional, e non un richiamo al listino.
Nel mio caso non so neanche se esistesse un listino antecedente a quello del 9 Settembre. Il mio ordine è stato inoltrato dopo il 12.

Guarda che non fa testo il preventivo ma bensì il contratto, che tu devi aver sottoscritto con firme plurime
E sul contratto si può scrivere tutto per benino oppure fare esplicito riferimento a degli allegati, come potrebbe essere il listino tal dei tali, se è stato fatto questo, detto listino diventa parte integrante del contratto, con obbligo conseguente del rispetto di tutto quanto indicato

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Lost Boy »

Sinceramente sono ignorante, come funzionerebbe una regolazione elelttrica del volante?
Cioè non devi togliere il fermo, lo sposti e lui rimane da solo in quella posizione grazie alla controforza del motorino elettrico?

I poggiatesta concordo con Mik, sulla 206 regolabili come volete ma se mi appoggio giusto al sedile, mai toccato con la testa, ne col collo, servono non tanto per riposare il capo ma per evitare macelli in frenata e conseguente colpo di frusta
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Lost Boy »

- Silenziosità di marcia discutibile sullo sconnesso. Per sconnesso intendo lo stato usuale del 80% delle strade della nostra penisola, piene di buche e rattoppi.

Variabile da persona a persona, dipende anche da che auto si possiede, io guidando una 206 tuning devastata, su qualunque auto salgo mi sembra un salotto, anche se non bado a ste boiate, a me piacciono le auto in cui sento anche la microasperità dell'asfalto trasmessa, mi danno enorme feeling.

- L'abitacolo dell'auto evidenzia scricchiolii e rumorini provenienti dal cruscotto, dal lato anteriore passeggero e dalla parte posteriore (cappelliera e sedili).

Variabile da persona a persona, idem come sopra, poi io uso sempre musica e mai viaggiato in 10 anni di auto senza musica o radio, in ogni caso risolvi con feltrini o gommini pareggiando od eliminando gli scricchiolii o disallineamenti.

- Gli pneumatici Continental che la equipaggiano sono rumorosi e non sono neanche FOUR SEASONS ma prettamente estivi (cosa c'entrano con il grip control?). Sulla mia precedente 2008 Allure, con grip control avevo di serie i Goodyear Vector 4Seasons.

Bisognava leggere prima listino, dotazioni, informazioni online ecc, si sapeva da subito che sono M+S classificati come estive, e nemmeno tanto performanti come gomme da neve od estive.

- Trovo l'assetto dell'auto molto rigido in termini di sospensioni.Questa credo che sia la causa di parte dei rumori che sento nell'abitacolo.

Variabile,idem come nei punti precendenti

- La videocamera posteriore è inutilizzabile la sera, in condizioni di bassa luminosità.

Problema già segnalato da molti, io provata in concessionaria e siccome non mi ha convinto attendo (anche per altri motivi), probabilmente sostituiscono come sulla 308 o si potra rimpiazzare aftermarket

- Ancora non ho verificato se il cofano vibra o meno, ma ho il sospetto che lo faccia.

Se non hai verificato, non ha senso questa frase.In ogni caso badkarma se ci saranno modifiche ci darà ragguagli e poi le faranno anche a te o ad altri che hanno problemi in concessionaria, succedono queste cose a comprare le auto subito e non attendere che produzione si affini od elimini problemini segnalati

- L'assenza della sicurezza elettrica bambini, per me è cosa grave, mi riporta indietro di almeno 10 anni. Sulla mia precedente 2008 Allure era di serie.Adesso sono costretto a scendere dall'auto per aprire lo sportello a mia moglie che spesso si siede dietro con i miei due piccoli.

Questa in assoluto è una tua mancanza, sui listini NON è mai stata specificata una chiusura elettrica di serie, all'inizio era solo chiusura bambini (senza termini specifici), a dicembre mi pare chiusura elettrica di serie, a gennaio cambiato listini ed è inclusa con optional antifurto, se la hai nell'ordinativo ti poi rivalere, diversamente non puoi dirgli "pensavo fosse elettrica", è una tua mancanza. Sono salito a Miami su una lamborghini, e per puro caso non siamo morti io e copilota dopo due staccate, quando mi sono girato e gli ho gridato "pensavo gli aiuti fossero innestati sulla frenata" e lui mi ha guardato dicendomi "perchè non me l'hai chiesto? non siamo qui per pensare" :mrgreen:

- La radio DAB ripartisce male il suono sugli altoparlanti, escludendo a tratti i tweeter (il problema non so se dipenda dalla qualità della trasmissione o dal modulo DAB installato).

Problema già segnalato da alcuni utenti qui e sul gruppo facebook

- I tappetini in dotazione sono di infima qualità e totalmente anonimi.Neanche correttamente conformati per l'auto.

Problema segnalato da badkarma ed altri utenti, verifica cercando nel forum se sono corretti abbinati ad allestimento auto, oppure hanno sbagliato e te li mandano giusti facendo segnalazione in Peugeot.

- Le parti in plastica lucida all'interno dell'abitacolo, nella zona del cambio, si graffiano solo a guardarle.

Non è un problema, semmai una tua cura tenere perfette quelle parti od informarti prima se ti precludono l'acquisto, in ogni caso sul gruppo Facebook, come per altro già fatto sulla cornice cambio tuning che avevo sulla 206, si possono usare pellicole spray che diventano trasparenti ma gommose, oppure sganciare il pezzo del cambio (è facile, viene via intero , ha delle clip dalle parti), portarlo ad un carrozziere, e fare applicare un protettivo spesso, gommoso e trasparente.
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

eta.beta
Peugeottista veterano

Messaggio da eta.beta »

Nacot ha scritto:
eta.beta ha scritto:
Nacot ha scritto:
..."

Guarda che non fa testo il preventivo ma bensì il contratto, che tu devi aver sottoscritto con firme plurime
E sul contratto si può scrivere tutto per benino oppure fare esplicito riferimento a degli allegati, come potrebbe essere il listino tal dei tali, se è stato fatto questo, detto listino diventa parte integrante del contratto, con obbligo conseguente del rispetto di tutto quanto indicato
Hai ragione, ciò che conta è il contratto. Nel mio ci sono scritti solo gli optional e nessun richiamo al listino. Che dici, protesto anche io :mrgreen:

Anatra

Messaggio da Anatra »

Lost Boy ha scritto:- Silenziosità di marcia discutibile sullo sconnesso. Per sconnesso intendo lo stato usuale del 80% delle strade della nostra penisola, piene di buche e rattoppi.

Variabile da persona a persona, dipende anche da che auto si possiede, io guidando una 206 tuning devastata, su qualunque auto salgo mi sembra un salotto, anche se non bado a ste boiate, a me piacciono le auto in cui sento anche la microasperità dell'asfalto trasmessa, mi danno enorme feeling.

- L'abitacolo dell'auto evidenzia scricchiolii e rumorini provenienti dal cruscotto, dal lato anteriore passeggero e dalla parte posteriore (cappelliera e sedili).

Variabile da persona a persona, idem come sopra, poi io uso sempre musica e mai viaggiato in 10 anni di auto senza musica o radio, in ogni caso risolvi con feltrini o gommini pareggiando od eliminando gli scricchiolii o disallineamenti.

- Gli pneumatici Continental che la equipaggiano sono rumorosi e non sono neanche FOUR SEASONS ma prettamente estivi (cosa c'entrano con il grip control?). Sulla mia precedente 2008 Allure, con grip control avevo di serie i Goodyear Vector 4Seasons.

Bisognava leggere prima listino, dotazioni, informazioni online ecc, si sapeva da subito che sono M+S classificati come estive, e nemmeno tanto performanti come gomme da neve od estive.

- Trovo l'assetto dell'auto molto rigido in termini di sospensioni.Questa credo che sia la causa di parte dei rumori che sento nell'abitacolo.

Variabile,idem come nei punti precendenti

- La videocamera posteriore è inutilizzabile la sera, in condizioni di bassa luminosità.

Problema già segnalato da molti, io provata in concessionaria e siccome non mi ha convinto attendo (anche per altri motivi), probabilmente sostituiscono come sulla 308 o si potra rimpiazzare aftermarket

- Ancora non ho verificato se il cofano vibra o meno, ma ho il sospetto che lo faccia.

Se non hai verificato, non ha senso questa frase.In ogni caso badkarma se ci saranno modifiche ci darà ragguagli e poi le faranno anche a te o ad altri che hanno problemi in concessionaria, succedono queste cose a comprare le auto subito e non attendere che produzione si affini od elimini problemini segnalati

- L'assenza della sicurezza elettrica bambini, per me è cosa grave, mi riporta indietro di almeno 10 anni. Sulla mia precedente 2008 Allure era di serie.Adesso sono costretto a scendere dall'auto per aprire lo sportello a mia moglie che spesso si siede dietro con i miei due piccoli.

Questa in assoluto è una tua mancanza, sui listini NON è mai stata specificata una chiusura elettrica di serie, all'inizio era solo chiusura bambini (senza termini specifici), a dicembre mi pare chiusura elettrica di serie, a gennaio cambiato listini ed è inclusa con optional antifurto, se la hai nell'ordinativo ti poi rivalere, diversamente non puoi dirgli "pensavo fosse elettrica", è una tua mancanza. Sono salito a Miami su una lamborghini, e per puro caso non siamo morti io e copilota dopo due staccate, quando mi sono girato e gli ho gridato "pensavo gli aiuti fossero innestati sulla frenata" e lui mi ha guardato dicendomi "perchè non me l'hai chiesto? non siamo qui per pensare" :mrgreen:

- La radio DAB ripartisce male il suono sugli altoparlanti, escludendo a tratti i tweeter (il problema non so se dipenda dalla qualità della trasmissione o dal modulo DAB installato).

Problema già segnalato da alcuni utenti qui e sul gruppo facebook

- I tappetini in dotazione sono di infima qualità e totalmente anonimi.Neanche correttamente conformati per l'auto.

Problema segnalato da badkarma ed altri utenti, verifica cercando nel forum se sono corretti abbinati ad allestimento auto, oppure hanno sbagliato e te li mandano giusti facendo segnalazione in Peugeot.

- Le parti in plastica lucida all'interno dell'abitacolo, nella zona del cambio, si graffiano solo a guardarle.

Non è un problema, semmai una tua cura tenere perfette quelle parti od informarti prima se ti precludono l'acquisto, in ogni caso sul gruppo Facebook, come per altro già fatto sulla cornice cambio tuning che avevo sulla 206, si possono usare pellicole spray che diventano trasparenti ma gommose, oppure sganciare il pezzo del cambio (è facile, viene via intero , ha delle clip dalle parti), portarlo ad un carrozziere, e fare applicare un protettivo spesso, gommoso e trasparente.
beh perdonami ma se su alcuni punti si può discutere, come equipaggiamenti, rigidezza dell'assetto ecc.
Sugli scricchiolii e rumori vari però il variabile da persona a persona c'entra come i cavoli a merenda, non esiste che devo tenere accesa la radio per non sentirli o spessorare io i pannelli, ma poi come?? smonto la plancia? O_o
Non scherziamo, su auto così queste cose non possono esserci o comunque devono essere ridotte al minimo, come al massimo su marcia pavimenti sconnessi. Idem sul fatto che io debba farmi il "tuning" delle plastiche da carrozziere, ma che è sta roba?
Ok avere cura e tutto, io sono molto attento credimi, maIl tuning delle plastiche dopo 37.000 eur di macchine? Ma stai a scherzà?

Per il resto, sulla regolazione elettrica del volante, l'ho vista su auto veramente di categirie MOLTO superiori, per cui penserei che qualcuno nella prima traduzione ha tradotto alla cinofallica per davvero.

Nacot
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nacot »

Lost Boy ha scritto:Sinceramente sono ignorante, come funzionerebbe una regolazione elelttrica del volante?
Cioè non devi togliere il fermo, lo sposti e lui rimane da solo in quella posizione grazie alla controforza del motorino elettrico?

I poggiatesta concordo con Mik, sulla 206 regolabili come volete ma se mi appoggio giusto al sedile, mai toccato con la testa, ne col collo, servono non tanto per riposare il capo ma per evitare macelli in frenata e conseguente colpo di frusta
La regolazione elettrica del volante ha un senso compiuto se abbinata alla regolazione elettrica del sedile di guida, con memorie, e se ovviamente l'auto é guidata da più persone, cosicché quando una entra basta che richiami la sua memoria e ritrova esattamente la posizione da lui scelta come ottimale e successivamente memorizzata, in mancanza di questo, o se guidata sempre e solo da una persona é assolutamente superfluo averla
Sul poggiatesta invece non condivido, verissimo che sono presenti su tutte le auto per un obbligo di sicurezza, ma se posizionati con la dovuta ricerca ergonomica e non a casaccio, si integrano con il sedile per una perfetta posizione di guida, che ricordo a tutti dovrebbe sempre essere con le spalle ben appoggiate al sedile.
Ultima modifica di Nacot il 27/01/2017, 17:12, modificato 2 volte in totale.

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”